Sarà in vendita a metà ottobre 2014, in concomitanza con il debutto della serie animata attualmente in produzione che lo vede protagonista in qualità di villain implacabile, la figure figma scolpita in collaborazione con Masaki Apsy del Terraformar, lo scarafaggio gigante nero e super muscoloso di Terra Formars, il seinen sci-fi di Yu Sasuga (storia) e Ken-ichi Tachibana (disegni) che da qualche mese possiamo leggere anche in Italia nell'edizione Star Comics.
Il modellino, prodotto da Max Factory per la linea figma e distribuita da Good Smile Company, è alto approssimativamente 18,5 cm e realizzato in ABS precolorato (praticamente la plastica rigida di cui sono composti i celeberrimi mattoncini LEGO) e ATBC-PVC (plastica flessibile biodegradabile largamente usata nell'industria dei giocattoli, medica e cosmetica). Il Terraformar è totalmente posabile e snodabile grazie ai collaudati giunti figma e alla flessibilità dei materiali.
Caratteristica d'effetto, lo sguardo mobile: gli occhi del modellino infatti possono essere ruotati a destra e a sinistra per meglio scrutarvi dalla teca o dalla mensola in cui deciderete di riporlo. Inclusi nella confezione anche uno stand in plastica trasparente per la realizzazione delle pose più dinamiche e la clava usata da alcuni esemplari dell'insetto umanoide nei primi capitoli del manga. Prezzo, tasse incluse, 4.800 yen (35 euro al cambio odierno), ma attualmente in pre-order presso certi store online con uno sconto del 20%. Vi lasciamo alla gallery.
Tornando in tema scarafaggio.....per me fa come giganti...rimane sulla scaffale. In quello di casa mia, non ce lo voglio. XD
Parlando della Figure in questione trovo il prezzo spropositato per una così semplice, con gli stessi soldi si comprano Figma molto più dettagliate e particolari, se piace il personaggio va bene valutare l'acquisto ma se si hanno dei dubbi meglio aspettare un po' di tempo e beccarla su qualche sito usata, tanto a meno che non si cerca la ladrata su ebay difficilmente salgono di prezzo.
PS: Le figma non possono assolutamente essere comparate alle figure in PVC ma hanno il pregio di costare di meno e consentono di poter scegliere la posizione con la quale esporle, proprio per questo però pulirle toglie molto tempo, se non si ha una vetrina o una buona dose di pazienza è sconsigliato l'acquisto.
Inutile dire la somiglianza con i Giganti degli Scarafaggi per ora...
speriamo che ne creino di migliori.
E poi, non posso credere che uno scarafaggio abbia una tartaruga più sviluppata di me XD
Ti scrivo in privato
Si effettivamente lo scarafaggio gigante non è proprio il massimo. Pero per gli amanti della serie ci potrebbe stare.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.