Terraformar

Sarà in vendita a metà ottobre 2014, in concomitanza con il debutto della serie animata attualmente in produzione che lo vede protagonista in qualità di villain implacabile, la figure figma scolpita in collaborazione con Masaki Apsy del Terraformar, lo scarafaggio gigante nero e super muscoloso di Terra Formars, il seinen sci-fi di Yu Sasuga (storia) e Ken-ichi Tachibana (disegni) che da qualche mese possiamo leggere anche in Italia nell'edizione Star Comics.

Il modellino, prodotto da Max Factory per la linea figma e distribuita da Good Smile Company, è alto approssimativamente 18,5 cm e realizzato in ABS precolorato (praticamente la plastica rigida di cui sono composti i celeberrimi mattoncini LEGO) e ATBC-PVC (plastica flessibile biodegradabile largamente usata nell'industria dei giocattoli, medica e cosmetica). Il Terraformar è totalmente posabile e snodabile grazie ai collaudati giunti figma e alla flessibilità dei materiali.

Caratteristica d'effetto, lo sguardo mobile: gli occhi del modellino infatti possono essere ruotati a destra e a sinistra per meglio scrutarvi dalla teca o dalla mensola in cui deciderete di riporlo. Inclusi nella confezione anche uno stand in plastica trasparente per la realizzazione delle pose più dinamiche e la clava usata da alcuni esemplari dell'insetto umanoide nei primi capitoli del manga. Prezzo, tasse incluse, 4.800 yen (35 euro al cambio odierno), ma attualmente in pre-order presso certi store online con uno sconto del 20%. Vi lasciamo alla gallery.

Terraformar figma