Con il teaser trailer in alto Yamato Video annuncia qualche minuto fa la partenza di Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas: Il mito di Ade su Yamato Animation giovedì 8 maggio. A seguire, invece, il comunicato ufficiale sulla collaborazione con Repubblica.it e, nella gallery, un estratto dal Press Kit:
A VENTIQUATTRO ANNI DAL FORTUNATO DEBUTTO IN ITALIA TORNANO I CAVALIERI DELLO ZODIACO
LA PRIMA PUNTATA DELL’INEDITO
THE LOST CANVAS
IN ESCLUSIVA SU REPUBBLICA.IT
ONLINE DALL’8 MAGGIO IN COLLABORAZIONE CON IL SITO DE LA REPUBBLICA.
L’APPUNTAMENTO SETTIMANALE CON LA SERIE INTEGRALE CONTINUA POI SU YAMATO ANIMATION
Milano, 5 maggio 2014 – A quaranta anni dall’inizio della carriera del loro ‘padre’, il fumettista Masami Kurumada, a ventiquattro anni dal fortunato debutto sulle reti nazionali, torna I Cavalieri dello Zodiaco, la serie animata che ha stregato una generazione segnando un successo di pubblico e di mercato nei primi anni ‘90, pronta a rivivere nel suo inedito atteso prequel, I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas, in esclusiva, a partire da giovedì 8 maggio su Repubblica.it e successivamente in versione integrale, lingua originale sottotitolata in italiano su Yamato Animation, il Canale YouTube ufficiale di YAMATO VIDEO, gestito da YAM112003.
Rispetto alla serie originale, I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas porta la lancetta del tempo al diciottesimo secolo, ben 243 anni prima degli avvenimenti dello storico titolo. Protagonisti i giovani Pegasus (nome originale Tenma), Atena (Sasha) e suo fratello maggiore Ade (Aron) durante l’iter di formazione al Santuario dove ‘impareranno’ il loro destino mitologico, un destino che li trascinerà in una lotta senza quartiere tra bene e male che sconvolgerà il mondo e che porterà allo sviluppo degli eventi narrati in I Cavalieri dello Zodiaco, due secoli dopo.
I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas vede fin dall’inizio il meglio dell’animazione giapponese schierata a corte di Masami Kurumada, dal celebre sceneggiatore Yoshiuki Suga, già mente di serie cult come Lamù, Holly e Benji, Dragon Ball, Slam Dunk e One Piece, oltre che della serie originale di Cavalieri dello Zodiaco al regista Osamu Nabeshima, già direttore della terza serie di Lupin, esperto animatore che ha lavorato a fianco della leggenda Hayao Miyazaki (Laputa: il castello nel cielo, Nausicaa della Valle del Vento) e Katsuhiro Otomo (Akira).
I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas è composta da due serie da 13 episodi l’uno, per un totale di 26 episodi che in Italia saranno online in esclusiva, dopo il debutto su Repubblica.it, a partire dalla seconda puntata, ogni settimana su Yamato Animation. Il canale YouTube, facente parte del Multi Channel Network di YAM112003, ospita un palinsesto ricco di materiale inedito e di archivo targato YAMATO VIDEO, proveniente da una ventennale avventura editoriale nel segno dell’animazione nipponica e capace di appassionare in pochi mesi oltre 25mila utenti con oltre 2milioni di visualizzazioni complessive grazie ad una programmazione ricca di anteprime esclusive, serie integrali, interviste e video-report dalle più importanti kermesse di settore.
Fonti consultate: Yamato Animation, Comunicato ufficiale.
Non ho comprato i BD Jap dato l'annuncio di Yamato.
Solo per questo non lo dovrebbe guardare nessuno.
Ah, già, è pure senza finale.
Leggete il manga.
Consigliato a tutti!
Eddai è pure meglio dell'originale per molti versi.
Poi ognuno è libero di fare come vuole ma io non consiglierei a nessuno una serie senza finale.
Va detto che probabilmente in futuro lo doppieranno, e adesso cercano solo di attrarre visitatori sul sito web, però ... cioè, in concreto l'unico effetto immediato è quello di aver fatto ritirare in fansub per offrire i sub loro ... che poi saranno davvero i sub di Yamato? Ma siamo proprio sicuri sicuri?
Io ho fatto così ad esempio...
@Wyvern: Va detto che probabilmente in futuro lo doppieranno,
In realtà è proprabile che non lo doppino mai. Se non ci hanno pensato sino ad ora, un motivo c'è.
I doppiaggi costano, perchè devono spenderci soldi quando hanno tutto bello che pronto con i sub.
D'accordissimo!
Eddai è pure meglio dell'originale per molti versi.
No, ma proprio no. L'originale (se ti riferisci alla serie classica) è sempre coinvolgente, un po' ripetitivo come tutti i battle shonen, ma sempre coinvolgente, e personalmente non mi ha mai deluso. Lost Canvas è molto carino, e mi piaceva molto la grafica, ma dopo poche puntate il mordente andava a farsi benedire, diventando sempre più scontato puntata dopo puntata, cosa che mi ha portato alla perdita di interesse.
Comunque mi piacerebbe riguardarlo in italiano, giusto per avere lo sfizio di averlo visto tutto, si tratta pur sempre di un'emanazione (buona) di Saint Seiya. Come si sente lo stile musicale di Kaoru Wada ç_ç
@Araldo degli Inferi Per me merita a dispetto del finale.
In verità l'assenza di finale è alquanto negativa come cosa; in cosa merita poi?
Che ci sia il manga è un'altro discorso, ma in moltissimi che guardano anime i manga non li leggono.
Facendo un discorso inverso, sarebbe preferibbile lasciar perdere l'anime di LC e comprarsi solo il manga, quello forse merita.
Ma anche no.
Il disegno di Araki in generale viene considerato ineguagliabile, l'anime e il manga di LC non ci si avvicina minimamente, la colorazione dell'anime è poi peggiore nettamente rispetto all'anime originale, per es:armature bi-colore, nell'anime originale invece hanno varie sfumature di colori , è non ci sono solo le armature con colorazione peggiori rispetto l'originale anime.
La grafica poi non vuol dire nulla, altrimenti basterebbe saper disegnare bene per aver successo. La storia è importante, è la serie classica ha avuto un successo molto superiore a qualsiasi altra serie di Saint Seiya(compreso LC), appunto per la storia (ai suoi tempi, fine anni 80: originale, frescha, innovativa, avvincente).
LC invece è per farla breve una ripetizione di cose che nel bene o nel male le si è già viste nella serie classica.
Ma proprio no!
In attesa della versione doppiata , se mai la faranno.
@Antonio:La serie di Lost Canvas non è stata interrotta (in realtà solo sospesa) perché sia andata male, ma a causa di Toei.
Non diciamo cose non vere. LC anime in Giappone è andata male, ricordo 3 anni fà di aver ho letto i dati di vendita, che erano molto negativi
La Toei non c'entra nulla.
credo tu abbia sbagliato riferimento, forse volevi replicare ad Arcano Maggiore (chissàchisarà...). Io so benissimo che LC in Giappone non ha venduto bene ed è stata cancellata.
Ma io non lo prenderò neppure doppiato, visto che sicuramente costerà caro, è poi comprare qualcosa che la si trova gratis su internet. No grazie. Fosse una serie molto interessante ci spenderei denaro, ma non per questo LC.
E dove sarebbero queste vendite andate male? Mi sembri uno che parla a caso.
Siamo alla frutta! Alè!
Comunque a me l'anime di LC (soprattutto la seconda stagione) non mi è dispiaciuta, la grafica e l'animazione sono fantastiche, anche le musiche sono carine, l'unica cosa un po deludente è la trama, ma a parte questo l'anime merita un 7, 5 come voto. ^_-
No è andato benissimo, nel mondo dei sogni però lol, in Giappone sè non lo sai, quando le serie oav vendono bene, le continuano entro un anno, LC sono passati 3 anni, fai conticini
Anche sè un giorno dovessero continuarla (cosa improbabile), non significa che è andata bene, perchè le serie oav che vanno bene le continuano rapidamente in Giappone, non aspettano anni e anni.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.