La catena di mini-market giapponesi (konbini) Lawson non è certamente nuova a partnership con serie anime i cui personaggi finiscono per fare da testimonial in campagne varie della catena stessa (Fate/Stay Night, I Giganti, Naruto solo per citarne alcune).

Attualmente però, calendario vuole che a pubblicizzare la Lawson siano, e saranno, due delle anime Idol-band che al momento in Giappone vanno per la maggiore: il gruppo delle 765 Pro di The Idolm@ster e le μ's (Muse) di Love Live!

Idolmaster Lawson

A fine Maggio (il 27) saranno in vendita nei negozi giapponesi delle bottigliette di tè (verde) freddo decorate con le immagini delle principali protagoniste della serie per un totale di 12 esemplari da collezione.
Il 15 del mese uscirà in Giappone l'atteso nuovo capitolo della saga di videogames: The Idolm@ster One for All.


Idolmaster per Lawson

Per un paio di settimane Idolm@ster non prenderà il testimone direttamente dalle ragazze di Love Live! che attualmente sta svolgendo una campagna presso i negozi della catena Lawson e che durerà fino al 12 Maggio.

Love Live Lawson

Sono in vendita infatti vari gadget in edizione limitata quali adesivi, puntatori laser, cartoline olografiche e tappetini per mouse.
Ma ancora più limitati sono le confezioni "da pranzo" contenenti due panini (uno all'uovo e uno al tonno) dal momento che sono andati letteralmente a ruba come nel caso di un negozio che in poche ore ne ha venduti 999 pezzi.

Love Live Lawson Pan

Chicca finale in gallery con alcune "itasha" parcheggiate strategicamente davanti ad alcuni punti vendita.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Sgcafè I, II