In occasione del 13° Anniversario della rivista Gundam Ace, sul numero di agosto del magazine edito da Kadokawa Shoten, vero punto di riferimento dei "Gundam fan", inizierà la pubblicazione dell'adattamento manga della nota novel, Gundam: Char’s Counterattack – Beltorchika Children, uscita nel 1988, circa un mese prima del più noto lungometraggio, firmata da Yoshiyuki Tomino, con le illustrazioni di un grande mechanical designer come Yutaka Izubuchi e le cover dell'ottimo Haruhiko Mikimoto.
Il nuovo manga sarà firmato da Uroaki Sabishi e Takayuki Yanase, è probabile che anche in questo caso Yutaka Izubuchi collabori al Mechanical design che si annuncia spettacolare.
Nello stesso momento il possente Nightinale è stato annunciato come una delle primissime uscite della nuova linea in scala 1/100 indicati come Reborn One Hundred, proposta durante la manifestazione di Shizuoka; modelli che appaiono dalle prime immagini molto dettagliati, sofisticati e, ovviamente, costosi.
- Project No.01 RE/100 MSN-04 II Nightingale (Data di Uscita: Sept 2014, Prezzo 8.640 Yen, 62 Euro)
- Project No.02 RE/100 MSF-007 Gundam Mk-III (Data di Uscita: Dic 2014, Prezzo TBA)
- Project No.03 RE/100 RX-78GP04G Gundam GP04 Gerbera (Data di Uscita: Marzo 2015, Prezzo TBA)
Un mese prima del Nightingale ad agosto, uscirà il Master Grade dell'Hi-Nu Gundam Very Ka. Miglior celebrazione per i 13 anni della rivista non potrebbe esserci.
Il gruppo Bandai ha approfittato dell'uscita dell'ultimo episodio della saga di Gundam Unicorn per rilanciare in grande stile l'attenzione del pubblico sul suo nuovo grande progetto l'adattamento animato del manga Gundam: le Origini pubblicato da Yoshikazu Yasuhiko, il popolare Yas, sulle pagine della rivista Gundam Ace per un decennio, dal 2001 al 2011, con notevole fortuna e pubblicato anche in Italia dal gruppo Star Comics.
Il sito ufficiale che già aveva iniziato a rilasciare alcune informazioni nelle settimane scorse, è stato integralmente aperto ed ha diffuso nuove e migliori immagini del Character Design dei protagonisti del primo dei dei quattro lungometraggi in cui saranno condensati i 23 tankoban, che formano il manga, intitolato: Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval (Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval.)
Insieme a queste immagini dei Mecha, note, informazioni sull'ampio staff che il gruppo Sunrise ha schierato affidandolo alla guida del noto regista Takashi Imanishi, il cui nome è legato per sempre alla più fortunata serie OAV della franchise Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories, mentre la sceneggiatura è firmata da Katsuyuki Sumisawa (Inuyasha, Gundam Wing), il character design è curato da Tsukasa Kotobuki, al suo fianco, secondo quanto è stato annunciato, vi sarà lo stesso Yoshikazu Yasuhiko, che inoltre opererà come un vero e proprio general manager del progetto.
Per quanto riguardo il Mechanical Design, accanto a Kunio Okawara, troviamo alcuni nomi molto importanti come quello dello stesso Hajime Katoki, personalità notissima, Kimitoshi Yamane, Mika Akitaka, Junichi Akutsu. Le musiche sono curate da Takayuki Hattori.
Il resto dello staff comprende:
- Il direttore delle Animazioni: Hiroyuki Nishimura (Colorful.)
- Il Direttore delle Animazioni dei Mecha, Takuya Suzuki.
- Color Design: Nagisa Abe.
- Art Director: Shigemi Ikeda, Yukiko Maruyama.
- Direttore della Fotografia: Takeshi Katsurayama.
- Editing: Masato Yoshitake
- Direttore del suono: Sadayoshi Fujino.
Un nuovo trailer di 90 Secondi è stato preannunciato dalla direzione Sunrise, i primi a vederlo sono gli spettatori dei cinema in cui si proietterà l'ultimo episodio della saga di Unicorn.
Questo lungometraggio verrà proposto nei cinema giapponesi nella primavera del 2015.
TekmoKoei attraverso il proprio account Twitter ha svelato nuovi particolari sull'uscita per il mercato occidentale dell'annunciato DYNASTY WARRIORS: GUNDAM Reborn, il quarto capitolo della saga Gundam Dynasty Warriors.
L'edizione occidentale del gioco, non molto fortunato nella sua uscita giapponese, ha superato a stento il milione di copie vendute, verrà distribuita in USA ed Europa a partire dal prossimo 8 luglio, nel solo formato digitale, e solo nella versione per Ps3 attraverso il Playstation Network in lingua Giapponese con sottotitoli inglesi.
Ricordiamo che i giocatori avranno a disposizione oltre 100 Mobile Suits,. tratti da alcune delle principali saghe dell'universo creato dalla Sunrise:
- Mobile Suit Gundam ( Trilogia)
- Mobile Suit Zeta Gundam ( Trilogia)
- Mobile Suit Gundam: Char Counter Attack
- Mobile Suit Gundam Unicorn
- Mobile Suit Gundam SEED
- Mobile Suit Gundam SEED Destiny
Il London Comi Con 2014, presso il quale sarà disponibile per la prima volta il gioco nella versione occidentalizzata, si svolgerà dal 23 al 25 maggio.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Gundam Universe Blog
Anime News Network 2
Sito Ufficiale Origini il film
Gundam Universe Blog
La miglior notizia per Origini è la scelta del regista: Takashi Imanishi, ( che fra l'altro ha lavorato a Yamato 2199 nella sezione CG e questo potrebbe essere un'elemento importantissimo per come sarà realizzato il progetto...) vero NOME per noi tutti.
A proposito del manga dedicato a Beltoicha, NOn credo che sia una semplice opera di appoggio alla nuova linea Gunpla ( che ha suscitato davvero emozione, lo stand della Bandai a Shizuoka fra ragazzini arrivati per Gundam Build Fighters e questi nuovi progetti era affollattissimo!)
E gia è una buona premessa se questi OAV (sicuro Debris che non saranno film per il cinema?) si limitano ad occuparsi dei capitoli flashback integrandosi liberamente in questo modo con la trilogia storica dei film di Gundam, da quel che si intuisce.
L'importante è che non mi ridisegnino e riscrivano le vicende della serie storica/film, come è successo nel manga di Origini.
NON DEVONO TOCCARE I CAPOLAVORI DELL'ANIMAZIONE GIAPPONESE.
Altrimenti guai a loro!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.