Medaka Box, manga di NisiOisiN e Akira Akatsuki, giunge anche in Italia al traguardo del volume finale. È prevista infatti per il 3 luglio l'uscita del volume 22 per i tipi di GP Manga.
Ne approfittiamo quindi per proporvi una piccola anteprima con alcune tavole dall'edizione italiana del manga (attenti agli spoiler ovviamente).
Ricordiamo agli appassionati che NisiOisin è al momento già al lavoro su una nuova serie.
Visto che è tempo di bilanci, cosa ne pensate di questa serie? Vi è piaciuto fin qui Medaka Box e cosa vi aspettate in questo finale?
Ne approfittiamo quindi per proporvi una piccola anteprima con alcune tavole dall'edizione italiana del manga (attenti agli spoiler ovviamente).
Ricordiamo agli appassionati che NisiOisin è al momento già al lavoro su una nuova serie.
Visto che è tempo di bilanci, cosa ne pensate di questa serie? Vi è piaciuto fin qui Medaka Box e cosa vi aspettate in questo finale?
Inizia il rush finale per Medaka Box, manga che rimarrà a lungo nei cuori dei suoi numerosi lettori. Medaka, la nostra eroina, è sempre più divisa tra seguire gli ordini familiari e vivere libera, percorrendo fino in fondo la sua strada. Per compiere la sua scelta dovrà guardare nel profondo del suo cuore... Ma dovrà fare in fretta, perché i nemici non le daranno un attimo di tregua!
Medaka Box comunque merita di essere letto, e penso di averlo fatto già 4-5 volte
Una bella serie ti "rimane", ti emoziona di continuo e ti fa ripensare alle scene, una serie intrigante ti fa solo venire voglia di andare avanti...è difficile che le due cose siano separate, ma questa mi sembra la descrizione migliore.
In Medaka non ho trovato momenti che mi abbiano davvero emozionato o scene così spettacolari da rimanermi in testa però è piena di personaggi geniali e situazioni interessanti perciò, nonostante la mancanza di quel "qualcosa in più", mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere il finale...anche se sinceramente non mi aspetto molto, da quello che ho capito è la tipica conclusione campata per aria per colpa delle scarse vendite :/
Medaka Box mi è molto piaciuto ma il trattamento che gli è stato riservato da GP mi ha infastidito non poco.
I numerosi ritardi e errori da parte di GP, hanno convinto anche me a non comprare più volumi da questa casa editrice, se non strettamente necessario.
Personaggi davvero piattissimi (a parte Kumagawa), troppo per rendere coinvolgente uno shounen estremamente verboso che, seppur originale nella sua autoparodia del genere, è palloso per il 90% del tempo. Magari c'entrano molto anche le traduzioni GP, ma...
Peccato perchè un manga con le genialate contenute nella saga Not Equal avrebbe meritato di più.
Ora qualcosa che potrei davvero attendere con trepidazione, per quanto riguarda Medaka Box, sono le light novels. Sarebbe bello se finito il manga venissero annunciate quelle, soprattutto quella che tratta del famoso passato alle scuole medie, di cui si è parlato tanto (ma Kumagawa ha raccontato o bugie o mezze verità), ma non è mai stato spiegato del tutto.
Dovrei essere più o meno da un annetto a metà serie (dovrei essere a metà/verso la fine della saga dei Not Equal) ma la sto seguendo in scan (da prima che uscissero i volumi italiani) e sinceramente NON merita l'acquisto visto le mille volte che ha cambiato forma la storia che un continuo trolling dove non sai mai cosa aspettarti (ma è lo stampo di Nisioisin delle Monogatari, ecco perché non ho comprato materialmente i fumetti perché non mi fidavo di cosa poteva diventare il prodotto...)
Contento che come serie sia stata portata a termine nonostante i mille casini dell'editore (che non giovano alla serie e alla sua fama), ma sinceramente son contento che così almeno si finirà di parlare di questa serie da dimenticare
"un continuo trolling dove non sai mai cosa aspettarti"
Qua si tratta di gusti, ma per i fan della serie questo è uno dei punti forti del manga. Con tante trame più o meno scontate che ci sono in giro, il trolling di Nisoisin raggiunge un livello superiore di narrazione coinvolgendo la realtà e i lettori nel suo manga.
Al di là dei cambi di genere, dei quali non sono troppo convinta nemmeno io, le trollate di Anshin'in-san e quelle di Nisio coi finti finali sono qualcosa di geniale.
Sarà....
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.