Domenica 8 giugno ore 18:30.
Etna Comics 2014 sta per concludersi portando con sé il riconoscimento di aver promosso la realtà delle autoproduzioni come un fenomeno in netto sviluppo e meritevole d’interesse. Ben due piani del padiglione F1, adibito ai comics, ospitavano stand di autori esordienti e non, tutti rigorosamente autoprodotti.
Allo stesso Leo Ortolani è stato chiesto di esporre nel dettaglio l’inizio della sua incredibile carriera di fumettista all’insegna dell’autoproduzione, durante la conferenza tenutasi poche ore prima in Area Live, nella quale sono intervenuti i ragazzi del Pee Show, Giulia Adragna e Asu a testimoniare che il fenomeno è tutt’ora vivo e in espansione.
Animeclick.it ha l’occasione di presentare la sua rubrica Autoproduzioni nell’ultima conferenza della giornata, sapientemente condotta da Marco Fulgione, che insieme a Marzia Garofoli presenta il progetto autoprodotto di Advena. Nel video della conferenza troverete tutto quello che c’è da sapere, o quasi, sulle autoproduzioni, la rubrica, Asu e tutto lo staff, progetti personali inclusi.
Complimenti anche per il suo fumetto, che da amante di opere un po' di nicchia, ho apprezzato moltissimo e non vedo adesso l'ora di leggerne il seguito
Per certi versi è stata una fiera storica per animeclick, in cui non solo abbiamo seguito la maifestazione, ma abbiamo creato noi stessi del contenuto.
Come artista mi trovo pienamente in linea con il punto di vista di Asu e sottoscrivo ogni sua parola. Colgo l'occasione per tessere un elogio alla rubrica Autoproduzioni, uno degli appuntamenti del sito che attendo con più curiosità e interesse.
Complimenti e massimo rispetto per la passione e l'impegno messi in campo!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.