Etna Comics AP IMG
Domenica 8 giugno ore 18:30.
Etna Comics 2014 sta per concludersi portando con sé il riconoscimento di aver promosso la realtà delle autoproduzioni come un fenomeno in netto sviluppo e meritevole d’interesse. Ben due piani del padiglione F1, adibito ai comics, ospitavano stand di autori esordienti e non, tutti rigorosamente autoprodotti.
Allo stesso Leo Ortolani è stato chiesto di esporre nel dettaglio l’inizio della sua incredibile carriera di fumettista all’insegna dell’autoproduzione, durante la conferenza tenutasi poche ore prima in Area Live, nella quale sono intervenuti i ragazzi del Pee Show, Giulia Adragna e Asu a testimoniare che il fenomeno è tutt’ora vivo e in espansione.

Animeclick.it ha l’occasione di presentare la sua rubrica Autoproduzioni nell’ultima conferenza della giornata, sapientemente condotta da Marco Fulgione, che insieme a Marzia Garofoli presenta il progetto autoprodotto di Advena. Nel video della conferenza troverete tutto quello che c’è da sapere, o quasi, sulle autoproduzioni, la rubrica, Asu e tutto lo staff, progetti personali inclusi.