La crociata degli innocenti 1
Dalla penna del maestro Usamaru Furuya, apprezzato autore di seinen della nuova generazione, arriva uno dei fantasy più intensi e più crudi degli ultimi anni! La Crociata degli Innocenti racconta in 6 volumi le vicende di un gruppo di tredici ragazzini che si uniscono alla crociata del 1212 in Terra Santa. A metà strada tra il romanzo grafico di impianto storico, e il dramma dai toni cupi ed estremamente violenti, La Crociata degli Innocenti colpirà al cuore e allo stomaco tutti i fan di serie di ambientazione "medievale" come Berserk e Guin Saga, calcando la mano non sull'elemento fantasy, ma sul crudo realismo che ci fornisce un tragico affresco delle disavventure di questo gruppo di ragazzini. Un capolavoro da non lasciarsi sfuggire!</i><b>[venduta al prezzo di € 1,95 nelle fumetterie aderenti all'iniziativa promozionale]</b>
Prezzo: 4,95 €
Totale voti: 15 1 2
Arashi84
La prima cosa che mi chiedo è perché Goen abbia optato per questa edizione che raddoppia il numero di volumi originale. Si respira Furuya in ogni pagina, il volume introduce i protagonisti e dubito che il viaggio che li attende sia tutto rose e fiori...
24/08/2020
Fenar
Pessimo anche per il sottoscritto. Non capisco cosa ci abbiate visto voi, ma irritante nei personaggi, con comportamenti irreali e poco sensati. La componente storica/religiosa è affrontata molto male
05/08/2015
Tacchan
La storia di questi ragazzini che partono per una crociata spinti dal Signore. Trama lineare, personaggi molto forzati, situazioni banali e pretestuose. Abbastanza un disastro.
29/03/2015
il Negromante
Usamaru Furuya non si smentisce mai, d'ora in poi comprerò qualunque cosa riporti il suo nome! Tavole doppie oniriche, storia incalzante e ambientazione ben ricostruita. L'edizione non mi fa impazzire
N.D.
BioNeon
premessa:perchè dura poco?è uno dei manga più belli mai letti negli ultimi anni.disegni curati.storia e personaggi ben strutturati da subito e narrazione incalzante.sarà che amo il medioevo..da avere!
N.D.
Gald
Al di là dell’edizione sottiletta, al di là delle note talmente sbagliate da farmi venire il nervoso ed al di là degli stereotipi anche abbastanza ovvi, devo dire che mi ha colpito. Bene!!
14/10/2019
Melany
Preso principalmente perché in promozione. Ambientazioni e contenuti tanto forti quanto drammatici, mi hanno colpita anche i disegni! Invece l'edizione sottiletta boh. Comunque un inizio intenso!
N.D.
Sarren
Buon primo volume, tra la realtà e le credenze dell'epoca. Viene ben rappresentato il misticismo e le speranze che le crociate suscitavano tra la gente.
N.D.
Altri Voti
Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.
Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
bob71
Il medioevo di Furuya è ricostruito con dovizia di particolari scenici, affascinante e verosimile (se si esclude l'elemento prodigioso che muove la vicenda). Ricco cast di personaggi, tutti ben caratterizzati, per un'avventura intrigante come uno shonen.
17/07/2021