La quindicesima uscita annuale di Big Comic Superior di casa Shogakukan annunciava sulle proprie pagine che Mitsuru Adachi (Touch, Rough) avrebbe lanciato sul numero successivo una storia one-shot dedicata al baseball, vecchio 'pallino' dell'autore. Full Count, questo il titolo dello yomikiri, ha in effetti segnato il 25 luglio il ritorno di Adachi sul magazine Big Comic Superior dopo circa un anno.
Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie>
La storia è ambientata in un giorno d'inizio estate, e vede coinvolto il club del baseball; le storie di vita e le aspirazioni dei componenti si intrecciano tra loro, finché gli eventi assumono una piega inattesa...
Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie>
cap. 1 seconda metà 2005
cap. 2 prima metà 2006
cap. 3 prima metà 2007
cap. 4 seconda metà 2007
cap. 5 novembre 2010
cap. 6 agosto 2011
Per quanto riguarda questo one-shot, mi incuriosisce la gestione corale della storia (almeno da quanto si legge dalla trama), spero venga prima o poi inserito in una raccolta di capitoli autoconclusivi e portato anche in Italia.
Se per una volta parlasse di curling sarebbe un grosso merito per Adachi, perché dimostrerebbe molta fantasia ed originalità; invece mi pare proprio che questo autore abbia fondato un nuovo genere, il baseball-manga, come sinonimo di manga di Adachi!!!
Ma dico io, se Adachi è tanto ossessionato da questo sport (magari da ragazzo sognava di sfondare nei Giants ma qualcosa è andato storto ed ha dovuto rinunciare, chissà ) e non sa pensare ad altro non sarebbe stato più sensato ed onesto nei confronti dei suoi lettori pubblicare tutto ciò che gli passava per la testa come un unico titolo, qualcosa che sia ufficialmente definito come una raccolta di storie con protagonisti giovani aspiranti al Koshien?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.