Aggiornamento del 16/02/2015


Grendizer Giga (グレンダイザー ギガ)

Inserita una gallery di tavole tratte dai primi due capitoli di Grendizer Giga (グレンダイザー ギガ), attualmente in corso sul mensile Champion RED di Akita Shoten.


Notizia del 19/08/2014


Grendizer Giga di Go Nagai, il nuovo manga di Goldrake su Champion Red.Mentre la storica serie tv di Goldrake, apripista dell'animazione giapponese In Italia, affermatasi dalla fine degli anni Settanta come vero e proprio fenomeno di costume nel nostro paese, si appresta a sbarcare nelle edicole in una grande collaborazione tra Yamato Video, La Gazzetta e il Corriere, in patria il suo creatore, Go Nagai, prepara il reboot del manga originale.

Il primo capitolo in 43 pagine di Grendizer Giga, questo il titolo, sarà pubblicato in Giappone sul numero di novembre, già in vendita dal prossimo 19 settembre, del mensile Champion RED di Akita Shoten, che ospita anche Shin Mazinger ZERO contro il Generale oscuro, seguito del manga di Yoshiaki Tabata e Yuuki Yogo ora in corso per J-Pop.

Le scarse info iniziali, una nuova figure Fewture e l'impegno di Nagai sulla nuova saga del suo autobiografico Gekiman! per il settimanale Manga Goraku di Nihonbungeisha, avevano fatto ipotizzare i fan che il misterioso Grendizer Giga potesse essere proprio il terzo atto del remake orchestrato dagli autori di Wolf Guy e Akumetsu. A quanto pare così non sarà.

Il manga partirà con una grande invasione aliena della Terra e la presa di coscienza del nuovo protagonista, Daisuke Uryu (non più Daisuke Umon), dei propri poteri e del proprio destino al comando del super robot Grendizer. Il nuovo design del “cornutone” e del suo pilota sono anticipati dall'immagine promozionale a lato. Da notare la guerriera in rosa che richiama un’altra icona nagaiana, Kekko Kamen, e la suit da combattimento dell'eroe in stile ninja. Maggiori info e le prime tavole appena disponibili.

Fonti consultate: Anime News Network, Newsmangajapon.