Sul numero di ottobre della rivista shojo Nakayoshi edita da Kodansha è inziata la pubblicazione di una nuova serie disegnata da Hiyoko Hatano e ispirata ad Angry Birds, serie di videogiochi per smartphone che vanta oltre 2,3 miliardi di download in tutto il mondo. Il titolo di questa nuova serie di storie brevi è Stella - Nana to Maho no Heitango.

I protagonisti delle vicende sono, Stella, un uccellino rosa personaggio del videogioco di Angry Birds, e una ragazza giapponese di nome Nana. Nel manga Nana finisce per trasferirsi in una nuova scuola all'estero, dopo che i suoi genitori vengono riassegnati in un altro Paese. Dal momento che la ragazza ha seria difficoltà a parlar bene inglese fa fatica a fare amicizia ed è sempre sola. Un giorno incontra nel giardino scolastico un vivace uccellino rosa chiamato Stella, che le chiede di raccogliere misteriose carte contenenti parole inglesi, perché questo è a suo dire l'unico modo per salvare l'istituto.

Tatsuya Kimura, l'insegnante dietro molti dei libri più venduti per l'apprendimento della lingua inglese, come Yume o Kanaeru Eitango Yumetan, supervisiona il manga. Ogni mese la rivista Nakayoshi pubblicherà una pagina di lezione riguardante la lingua inglese. Ciascun capitolo del manga insegnerà una parola inglese che potrebbe essere utile a chiunque si trovi in una situazione simile a Nana.

Proprio da questo mese, e non è un caso, è inoltre possibile scaricare sul proprio smartphone Angry Birds Stella, il nuovo titolo della serie sviluppata da Rovio Mobile.










Fonte consultata:
Anime News Network