La confezione del settimo volume di Over Lord, light novel fantasy di ambientazione RPG di Kugane Maruyama, riporta che un adattamento anime è al momento in lavorazione. Ecco una breve sinossi dell'opera:
<<La storia ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene silenziosamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi e viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''. Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società decide di combattere per prendere il controllo del gioco>>
La serie è stata inizialmente resa disponibile online dall'autore nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin. Dalla light novel sono stati tratti anche due Drama-CD, pubblicati con il quarto e il sesto volume, in cui compaiono nel cast principale doppiatori quali Satoshi Hino, Yumi Hara, Emiri Katō, e Sumire Uesaka.
Dalla novel è stato anche realizzato anche un video lancio per il terzo volume, visto il raggiungimento di una tiratura di ben 100.000 copie da parte dei primi due.
Fonte consultata:
Over Lord potrebbe infatti essere uno dei primi a rappresentare il declino immeritato di questo genere se non presenteranno innovazioni importanti a livello di trama e ambiantazioni, ma anche sulla caratterizzazione dei protagonisti e dei personaggi secondari, speriamo comunque in bene e che non sia una ciofeca.
Io non mi faccio influenzare da altre opere. Se quello che guardo è bello, a prescindere che sia una copia, rimane bello.
Concordo appieno con le tue impressioni. Non solo il nome, ma anche la trama sembra incredibilmente simile a quella dei due anime sopra citati. Tuttavia questo non vuol necessariamente dire che sia una cosa negativa.
Lo abbiamo già visto con Log Horizon: anche se, in pratica, si avvicinava molto a SAO in quanto a genere, alla fine è stato capace di mantenere un buon grado di "indipendenza" rispetto al suo predecessore.
in questo caso non saprei bene che giudizio dare a "Over Lord". Sembra interessante, ma tutto dipende dalla storia e, soprattutto, se saranno in grado di creare sviluppi interessanti e originali e personaggi dotati di un minimo di "spessore".
detto ciò, l'idea di base non è male...
Analizzando il tema e valutando i simili Sao e Horizon spero sia molto più azione/drammatico e meno sentimentalismi e commedia/fanservice.
Questo per una semplice questione di gusti.
Aspetterò più notizie, magari il trailer. L'unico fantasy a sfondo RPG è appunto SAO (che mi è piaciuto molto), volevo vedere Log Horizon, ma aspetterò di finire prima almeno uno degli anime che sto già seguendo, altrimenti è il caos!
Speriamo bene
Ed il character design dello scheletro è piuttosto figo. O quantomeno, è diverso dal solito "protagonista belloccio random con spada random, che crede nel potere dellamicizia e blablabla"; un +1 sulla fiducia, non fosse altro per questo!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.