Alla vigilia del lancio dell'adattamento animato del suo manga World Trigger (la serie prodotta da Toei Animation partirà il 5 ottobre) Daisuke Ashihara, ha deciso di interrompere la realizzazione per poter curare le conseguenze di una spondilosi cervicale (usura sul collo della colonna vertebrale) di cui soffre da tempo.  Lo aveva annunciato la redazione del Weekly Shonen Jump della Shueisha, specificando che il manga sarebbe tornerà ad essere pubblicato nel numero 44, in uscita oggi, il 29 settembre. Speriamo che il sensei si sia davvero ripreso.

Al momento sono stati pubblicati sette volumi del manga, ma un'ottavo è già in programmazione. A seguire l'ultimo PV dedicato al progetto della Toei ed un'AMV creato per il manga dai suoi fan.
 
 
 
Attraverso un portale interdimensionale emergono delle invincibili creature giganti, i Neighbors, che hanno messo in pericolo l'umanità intera. L'unica difesa della Terra è un misterioso gruppo di guerrieri e l'organizzazione Border che hanno assimilato la tecnologia aliena creando le armi Trigger e sono riusciti a sferrare un vittorioso contrattacco! Grazie a loro dopo quattro anni l'invasione è ancora in atto ma sembra possibile contenerla. Ma da dove arrivano i Neighbors e chi è il giovanissimo Yuma Kuga che pur non facendo parte del Border è dotato di un'arma potentissima ?

La serie anime andrà in onda su TV Asahi e le sue consorziate, il gruppo Shueisha accompagnerà l'uscita dell'anime pubblicando il 3 ottobre l'ottavo volume del manga mentre, per il 7 ottobre è prevista l'uscita di una speciale ristampa del primo volume della serie.

Il manga in Italia non è ancora stato annunciato da nessun editore.

Fonte Consultata:
Anime News Network