Lady Snowblood 1
Lady Snowblood è pura e semplice vendetta. Yuki ha ereditato da sua madre un terribile destino. Il padre di Yuki venne assassinato da un gruppo di uomini che lo usarono per scatenare una rivolta e che abusarono di sua madre. Quest’ultima, riuscendo a uccidere uno dei suoi aguzzini, finisce in galera, condannata all’ergastolo. Sedotta una guarda per poter dare al mondo una bambina (Yuki), la donna muore di parto ma riesce a inculcare nella propria figlia quel desiderio di vendetta che ancora non si era placato. Ora Yuki è un’assassina professionista, killer spietata, donna bellissima, amante pericolosa... In esclusiva saranno presenti all’interno del volume contributi di importati docenti di cinema e cultura giapponese in appendice a ogni volume! Davvero imperdibile!
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 20 0 0
Eretria90
Accattivante. Storia che si scopre petalo dopo petalo, im un crescendo di attesa per arrivare al cuore di questo bello e dannato fiore di fanciulla. Tratto elegante.
05/08/2018
bob71
Il Giappone dell'era Meiji fa da sfondo a questa truculenta storia di vendetta al femminile. Narrazione dal ritmo incalzante. Personaggi profondi e carismatici. Scene d’azione spettacolari.
26/01/2018
Tsukimi
Storia affascinante, come la sua protagonista. Ottimi i disegni. Volume ricco di scene di nudo e sesso (non esplicite), molte delle quali buttate lì per fanservice
29/06/2016
Turboo Stefo
Un inizio davvero interessante! Un "golgo 13" al femminile in un'epoca e atmosfera affascinante! Tanto erotismo e fascino per una sanguinosa storia di vendetta! Buon inizio!
27/06/2015
Endry
Spero si approfondisca meglio il personaggio in futuro e che la storia prenda più piede. Buona partenza e ottima cura nell'edizione
15/06/2015
Stairway90
La storia è interessante e mi affascina l’ambientazione, da questo primo volume emergono tanti particolari sul Giappone di fine ‘800 sospeso fra tradizioni antiche e occidentalizzazione.
28/04/2015
riko akasaka
Una donna e la sua vendetta. Storia cruda e spietata come la sua protagonista che non si ferma davanti a niente, interessanti gli approfondimenti storico-politici, sono curiosa di leggere il seguito.
N.D.
Hachiko94
Un volume ricco di... sesso. Yuki è una ragazza che uccide per vendicare la madre e lo fa in modo quasi naturale che mi chiedo cosa ha dovuto passare quando era bambina...
N.D.
Altri Voti
Lady Snowblood Box
Finalmente in Italia il capolavoro CULT che ha ispirato il film KILL BILL di Tarantino. Stiamo parlando di una vera e propria icona del fumetto giapponese. LADY SNOWBLOOD, l'opera che ha conquistato l'immaginario pulp/drammatico nipponico dando vita non solo a un manga, ma anche a film e serie televisive, come quelli con protagonista la splendida Meiko Kaji. Yuki ha ereditato dalla madre un terribile destino. Il padre di Yuki venne assassinato da un gruppo di uomini che lo usarono per scatenare una rivolta e che abusarono di sua madre, Quest'ultima riuscendo ad uccidere uno dei suoi aguzzini, finisce in galera condannata all'ergastolo- Sedotta una guardia per poter dare al mondo una bambina (Yuki), la donna muore di parto ma riesce ad inculcare nella propria figlia quel desiderio di vendetta che ancora non si era placato. Ora Yuki é unn’assassina professionista, killer spietata, donna bellissima, amante pericolosa.... L’edizione J-POP, come nella migliore tradizione vintage, sará presentata sia in volume singolo sia con BOX da collezione contenente tutti e tre i volumi.
Prezzo: 22,50 €
Totale voti: 11 0 0
bob71
Edizione spartana per questo cofanetto J-Pop che, a parte la custodia in cartone, offre tre volumetti in formato piccolo (tankobon), discreta qualità tipografica su carta di grammatura leggera rilegata in brossura fresata. Bella la grafica delle copertine
25/08/2020
GuardianTomberry
Parte con due capitoli autoconclusivi, col terzo parte la trama in cui si narra della storia di vendetta della protagonista. Manga non per tutti, classico del genere. Disegni dinamici, splendidi.
N.D.
Altri Voti
9
Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.
Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
hoxymorum
Primo volume davvero intrigante, che ci trascina nelle affascinanti ambientazioni dell'era Meiji con una protagonista incredibilmente astuta e seducente. Elegante e allo stesso tempo brutale. Promosso.
22/11/2022