Aggiornamento del 4/1/2015
Con un nuovo video, e un nuovo mini-promo, la avex entertainment mostra delle immagini inedite per il dietro le quinte del film live-action dedicato a Lupin III, grande successo di pubblico in Giappone e prossimamente in Italia
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 2/10/2014
La compagnia di distribuzione cinematografica IndiePictures ha annunciato per il prossimo anno l'arrivo nelle sale cinematografiche italiane del film live action dedicato a Lupin III uscito al cinema in Giappone lo scorso 30 Agosto.
In questa pellicola il ruolo del ladro più astuto al mondo viene ricoperto da Shun Oguri (Captain Harlock, Hana Yori Dango, Gokusen, Space Brothers), che a tal fine si è sottoposto ad allenamenti e immedesimazioni preoperatorie per ben 10 mesi, arrivando a perdere 8 kg per indossare meglio i panni di Lupin; Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato, Crows Zero II) darà corpo alla sensuale Fujiko Mine; Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) sarà il pistolero che non sbaglia mai un colpo, Daisuke Jigen; Gou Ayano (Ushijima the Loan Shark, Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Usagi Drop) interpreterà lo spadaccino Goemon Ishikawa; e Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) sarà il detective Koiichi Zenigata, in perenne inseguimento del quartetto.
Ryuhei Kitamura (Godzilla: Final Wars, Azumi) dirige il film sulle base della sceneggiatura di Mataichiro Yamamoto (Crows Zero, Azumi).
Nel film viene raccontata la storia di come i personaggi si incontrano e come finiscono per diventare la “cricca di Lupin”. Apparirà anche un personaggio originale mai visto prima nelle varie versioni anime e tanto meno narrato nella versione cartacea, Michael Lee, la nemesi di Lupin.
Fonti Consultate:
Indie Pictures Facebook, Twitter
E incrociamo le dita per il doppiaggio.
Comunque suscita in me curiosità questa pellicola. Ha pur sempre accompagnato la mia infanzia Lupin!
Ho visto film stroncati che invece mi son piaciuti.. è sempre tutto soggettivo
Assolutamente no, se si è competenti il parere è oggettivo eccome. il problema di questi critici è per chi scrivono…non di rado sono legati ad un'altra casa di produzione ed hanno per questo motivo tutti gli interessi a demolire il film.
[...]
Per il resto concordo con Gear e Kabutomaru, per qualsiasi opera dell'ingegno umano si ha il sacrosanto diritto di giudicare un film soggettivamente - basandosi esclusivamente sui propri gusti personali - E oggettivamente - basandosi sul contesto storico-sociologico dell'opera, sul tipo di opera, sulle regole stilistiche che le competono, eccetera.
Poi non è una novità che la maggior parte dell'utenza dell'opera, sprovvista delle conoscenze adatte a giudicare oggettivamente, sostenga che l'oggettività non esiste. Ma a quel punto chiudiamo tutti i musei, bruciamo i libri d'arte ed equipariamo Leonardo Da Vinci a Massimo Boldi, tanto è tutto soggettivo, no?
Se la critica sta tentando gia' di abbatterlo non mi fa che piacere, visto che ultimamente e' diventata una moda spargere m**da ovunque, anzi forse le cose migliori sono proprio quelle che vengono scartate dalla critica, che ormai elogia cio' che la massa vuole sentire lodato e schifa tutto il resto.
Certo non sara' il film del secolo ma a me il tariler personalmente attira, stiamo a vedere!
"anzi forse le cose migliori sono proprio quelle che vengono scartate dalla critica, che ormai elogia cio' che la massa vuole sentire lodato e schifa tutto il resto"
questo non ha senso perchè altrimenti la critica avrebbe favorito i film dei Transformers e Twilight, che furono disprezzati dalla critica ma molto favoriti dal pubblico (visto i soldoni fatti).
Tra l'altro è un vero peccato che avessero prima puntato su Shou Sakurai per Jigen per poi scartarlo inesorabilmente... Ma d'altronde non so quanto ci sarebbe stato... Non lo vedo troppo nelle parti di Jigen, che invece ha il viso di parecchio più smunto... Meglio questo...
Lupin un Ni mentre gli altri effettivamente stanno bene.
No nvedo l'ora di potermelo gustare!
l'unica cosa che mi resta è aspettare che esca
Perchè non so voi, ma io "IndiePictures" non lo avevo mai sentito; e temo che possa essere un distributore troppo piccolo, per farlo arrivare fuori da quelle 5-6 città più grandi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.