Nel mondo dell’arte, ma non solo, copiare il lavoro di qualcun altro è una fonte di immensa vergogna, che può in un attimo far svanire il rispetto e l’ammirazione provata per un determinato autore. In ogni caso c’è da dire che bisogna sempre esser cauti quando si avanzano certe accuse, ma il creatore di questo account Twitter non ci è andato di certo per il sottile, postando diverse immagini che, a suo avviso, andrebbero a provare che Yuu Kamiya, autore e disegnatore di No Game No Life, sia reo di aver deliberatamente plagiato lavori degli artisti, che hanno pubblicato i loro disegni su Pixiv, e non solo.

 

Ovviamente c’è da far presente che non c’è nulla di strano nel prendere spunto da altri autori, e spesso si fa presto a parlare di plagio (non dimentichiamo questa vecchia querelle riguardante Kill la Kill), ma in questo caso il vero problema è che Kamiya ha  utilizzato alcune di queste immagini per pubblicizzare No Game No Life.

 

Non è la prima volta che a No Game No Life viene attribuita la parola plagio, difatti ricordiamo che nel settimo episodio della serie lo staff dell'anime utilizzò un'immagine di un altro autore, ma il tutto finì comunque bene, come si può vedere qui.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi esempi, se foste ancora curiosi vi invito a controllare la fonte. Pensate che si possa parlare di plagio? Oppure credete che questa forma di "prestito" non sia poi così grave?

Fonte Consultata:
Otaku Tale