A pochi giorni di distanza l'uno dall'altro hanno fatto il loro debutto sul piccolo schermo nipponico due drama di stampo scolastico, ma d'impronta poco anonima: il primo episodio di Gomen ne Seishun! è stato mandato in onda il 12 ottobre, mentre Jigoku Sensei Nube l'ha preceduto di appena un giorno.
 
Gomen ne Seishun
 
In Gomen ne, Seishun! Heisuke Hara lavora come insegnante in un liceo maschile nella prefettura di Shizuoka. Quindici anni prima uno sfortunato incidente gli ha rovinato la vita, ed è da allora ossessionato dalla propria città natale e dalla scuola da cui si è diplomato.
In seguito al minor numero di iscrizioni pervenute dagli studenti, il liceo prevede di fondersi a breve con un istituto femminile, e in quest'ottica si progetta un festival culturale per gli studenti delle due scuole; l'obiettivo di Hara è che il festival sia un successo...

La storia di Gomen ne, Seishun! - Sorry Youth è una sceneggiatura originale del talentuoso Kankuro Kudo, attore e regista, oltre che felice sceneggiatore di Mogura no Uta, Amachan, Ryuusei no Kizuna, Tiger&Dragon, Ikebukuro West Gate Park, Unubore Deka.
Kudo
ha inoltre scritto il testo della dissacrante theme song del drama "Itta janai ka!" (L'hai detto!), cantata dalla band Kanjani8 di cui sia Ryo Nishikido che il Ryuuhei Maruyama di Jigoku Sensei Nube sono esponenti.
 
Gomen ne, seishun! ~ Teaser Trailer


Ryo Nishikido (Dakishimetai, Ryuusei no Kizuna, Last Friends, Zenkai Girl) è Heisuke Hara, Hikari Mitsushima (Bloody Monday 2, Death Note) è la collega di un istituto femminile cattolico; accanto ai due troveremo i giovani Kento Nagayama (Ranma 1/2, Koizora, Solanin, Clover), fratello del più celebre Eita, e Daiki Shigeoka, esponente del neonato gruppo idol J-West.


**

Per l'avvio del drama dai toni soprannaturali Jigoku Sensei Nube, con messa in onda prevista ogni sabato alle ore 21, è stata invece rilasciata una brevissima anteprima che vi proponiamo qui, assieme ad una speciale clip del programma mattutino ZIP in cui "Nube" incontra in classe tre dei suoi giovani studenti, e...
 
Jigoku Sensei Nube ~ Preview



Special clip: ZIP x Nuubee

 
Meisuke Nueno (Ryuhei Maruyama) è uno strano insegnante di liceo. Conosciuto dagli studenti come "Nube", a volte sembra comportarsi come un vero sciocco ed ha il vezzo di portare un guanto sulla mano sinistra, ma certamente dimostra di aver a cuore i suoi alunni. Nessuno conosce il suo segreto: anche se pasticcione, Nube è un esorcista molto dotato, e la sua mano sinistra cela un potente demone che gli consente di affrontare demoni crudeli che spesso minacciano anche i suoi allievi ma anche di aiutare gli spiriti quando è necessario.

Accanto al protagonista Ryuhei Maruyama nei panni di Nuubee, vedremo Mirei Kiritani (Shinigami-kun, 100kai naku koto), Mokomichi Hayami (Zettai Kareshi), Mizuki Yamamoto (Kuroshitsuji) e Hideki Takahashi.

Ricordiamo che l'opera cartacea originale di Shueisha realizzata da Takeshi Okano e Sho Makura conta 31 tankobon e due spin-off, ed è ad oggi inedita in italia.

Fonti consultate:
Anime News Network
Arama