
La parola scritta, si sa, può essere facilmente fraintesa, sopratutto quando cela una certa ironia. È quello che è successo fra il fandom dell'ormai famoso, pluriosannato e pluripremiato (sia manga sia anime hanno fatto incetta dei nostrani Neko Awards) Shingeki no Kyojin, in seguito a un commento fatto dall'autore, Hajime Isayama.
Nell'ultimo numero del Bessatsu Shonen Magazine, la rivista su cui è pubblicato il manga dei Giganti e che ospita spesso un breve Botta e Risposta con l'autore, è stata pubblicata la domanda di un fan riguardo le amicizie di Mikasa Ackerman:
" Chi, fra tutte le donne della 104esima, è la più vicina a Mikasa?"
Sasha? Krista? O Ymir? Nessuna di queste tre: la risposta del maestro Isayama è stata Armin.

Se una parte più moderata del fandom della serie ha subito liquidato la cosa come un ironico riferimento alle qualità femminili del povero coprotagonista, un'altra frangia più estremista ha subito incominciato a sfogliare freneticamente i numeri passati del manga, in cerca di indizi che possano dimostrare il vero sesso di Armin. Abituati a sottotrame misteriose e colpi di scena non indifferenti, come criticare la reazione di questi fans? Sicuramente le teorie non smetteranno di fioccare da ogni dove per un bel po'.
Isayama ha poi risposto anche ad altre domande, fortunatamente meno ambigue, riportate di seguito.
D: Fra Sasha e Gal Sone (una mangiatrice "professionista"), chi mangia di più?
R: Sasha mangia una quantità normale di cibo, ma quando diventa veramente affamata è imbattibile.
D: Mike può odorare molte cose. Che odore hanno i Giganti?
R: Il tipico profumo delle località termali!
D: Il tenente Levi aiuta il gruppo a cucinare?
R: Gli piace aiutare a pulire.
R: Sasha mangia una quantità normale di cibo, ma quando diventa veramente affamata è imbattibile.
D: Mike può odorare molte cose. Che odore hanno i Giganti?
R: Il tipico profumo delle località termali!
D: Il tenente Levi aiuta il gruppo a cucinare?
R: Gli piace aiutare a pulire.
Che i Giganti nascano nelle fonti termali? O che Levi sia in realtà un robot-pulisci-tutto? Sicuramente fare congetture, più o meno vere, non costa niente.
Fonte consultata:
Anime News Network
Ma dai come si può prendere sul serio questa battuta. Al massimo si può pensare che Armin possa avere certe tendenze dopo che quell'uomo ci ha provato e lui ha praticamente cambiato carattere e comportamento, ma da qui a dire che è una ragazza...
Mi fa riflettere anche il fatto che certe persone abbiano addirittura fatto ricerche nel manga per verificare questa "teoria", che alla fine è solo una trollata di Isayama...
Che poi, era un chiaro riferimento a quando lo fanno travestire da Christa e lui risveglia gli istinti pervertito-gai nel rapitore che aveva notato la "sorpresina".
continua a trollarci cosi che ci piace xD
Comunque lasciamo perdere, già sono assetati per la faccenda di Zoe che non si sa se è maschio o femmina, e l'autore stesso pare non voglia precisarlo... questi non vedono l'ora di avere altri membri de la "fiera del trap" per poterli shipparli in versione femminile e maschile con altri, avendo la scusa giusta (mi è capitato appunto con un'immagine di Zoe troppo maschio, dove venni insultata dall'autrice solo perché non capivo come le fosse venita l'idea).
Speriamo non si inventi anche il gigante trap, o siamo spacciati. Scherzi a parte, è ovvio che su Armin si scherza, lo fanno tutti!
Comunque anche la Dynit ci ha messo del suo, perché se si guarda il cast dei doppiatori sul loro sito si scopre che Armin è doppiato da Gaia Bolognesi
Anche in giapponese lo doppia una donna, magari anche la doppiatrice italiana riesce a fare quella voce da "maschio ma non troppo"!
O semplicemnte l'ha buttata in caciara tanto per fa scervellare chi ci sta appresso..
Grande Isayama!
...seriamente ne dubitate? Si vede che è una battuta.
http://www.youtube.com/watch?v=32UGD0fV45g
Ho sempre sostenuto che Armin nelle coppie Yaoi fosse perfetto nel ruolo dell'Uke (il personaggio passivo della coppia).
Levi-sama è "la moglie" perfetto per una come me che non ama pulire!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.