Jeeg Robot d'Acciaio è la seconda serie robotica di Go Nagai che sarà allegata in DVD a La Gazzetta dello Sport e al Corriere della sera in collaborazione con Yamato Video.

Jeeg Robot

Prima uscita fissata per il 29 dicembre, praticamente in contemporanea con l'ultimo DVD di UFO Robot Goldrake ora in corso di serializzazione. In attesa del piano completo dell'opera sul sito di RCS, Yamato Video ci anticipa che Jeeg avrà sia il doppiaggio storico che quello giapponese e i sub fedeli all'originale ritradotti. Le parti tagliate nell'adattamento televisivo di fine anni settanta saranno ripristinate con l'ausilio dei sottotitoli, mentre il video sarà transcodificato con sistema inverse telecine.

Durante alcuni scavi archeologici in Giappone, il professor Shiba riporta alla luce un'antica campana di bronzo appartenuta al misterioso popolo Yamatai della regina Himika, in procinto di risvegliarsi da un sonno di secoli nelle profondità della terra. Per impedire che il potente artefatto torni nelle mani della sanguinaria sovrana sciamano, lo scienziato decide di nasconderlo nel petto di suo figlio Hiroshi, rimasto coinvolto in un incidente di laboratorio, salvandogli la vita e rendendolo invulnerabile e capace di trasformarsi nella testa di Jeeg, il robot d'acciaio, destinato a difendere l'umanità dai perfidi mostri Haniwa.


Fonte consultata: Yamato Video.