Grande annuncio presente nel 23° volume di Rinne, difatti il manga dell’ormai leggendaria Rumiko Takahashi sarà trasposto in anime a partire dalla prossima primavera. L'anime avrà 25 episodi e sarà diretto da Seiki Sugawara (D-Frag!) per lo studio Brains Base e Michiko Yokote (Ranma, Shirobako) ne curerà la sceneggiatura.
La principessa dei manga, come è soprannominata in patria, è celebre da più di trent’anni essendo autrice di opere di grandissimo successo come Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½ e Inuyasha. Inoltre ha commentato la notizia dicendo che prova una gioia sempre nuova nel vedere un suo manga divenire animato.
La serializzazione di Rinne è iniziata nel 2009, pubblicato su Shonen Sunday rivista della Shogakukan, il manga è una presenza fissa nelle classifiche di vendita giapponesi, all'uscita del 22° volume il manga ha raggiunto le 3 milioni di copie stampate. In Italia viene distribuito dalla Star Comics, così come le altre opere dell'autrice citate qui sopra.
Nel 2009 venne già pubblicata una brevissima versione animata dell’opera, che serviva a pubblicizzare l’imminente uscita del manga
Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti. Trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics.
La principessa dei manga, come è soprannominata in patria, è celebre da più di trent’anni essendo autrice di opere di grandissimo successo come Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½ e Inuyasha. Inoltre ha commentato la notizia dicendo che prova una gioia sempre nuova nel vedere un suo manga divenire animato.
La serializzazione di Rinne è iniziata nel 2009, pubblicato su Shonen Sunday rivista della Shogakukan, il manga è una presenza fissa nelle classifiche di vendita giapponesi, all'uscita del 22° volume il manga ha raggiunto le 3 milioni di copie stampate. In Italia viene distribuito dalla Star Comics, così come le altre opere dell'autrice citate qui sopra.
Nel 2009 venne già pubblicata una brevissima versione animata dell’opera, che serviva a pubblicizzare l’imminente uscita del manga
Sakura: Si dice che se metti un'offerta nella stazione meteorologica per poi esprimere un desiderio un qualche spirito risolverà i tuoi problemi...
Rinne: Omnomnomnomnom
Sakura: Hey!
Rinne: Come mai puoi vedermi??
Rokumon: Non va bene!! Il confine è stato spezzato!
Rinne: Beh, penso che non si possa fare granché, dato che sono loro
Sakura: Sono fin troppo vivaci!
Rokumon: Un divertimento che spezza ogni limite!
Tutti: Shonen Sunday!
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Chissà se manterranno i doppiatori del promo... voglio il Kouki!
Speravo in più episodi, in 52, o ancora meglio di durata indeterminata, ma è un buon inizio.
eh la notizia di un anime per Rinne mi rende entusiasta! curiosissima
primavera... arriva presto ti aspetto!!
Certo Rinne non saprei come giudicarlo, perché è comunque un'opera che si legge senza difficoltà però forse manca un po' di mordente... ma è anche che finora ho letto solo 9 volumi, quindi il mio giudizio non è completo. Piuttosto sono curioso se, seguendo gli esempi del passato, animeranno tutta l'opera, se andassero a 25 a 25 episodi avremmo Rinne per anni e anni
Avevo già visto lo spot del video, ma devo dire che mi fa ancora uno strano effetto: l'atmosfera tetra all'inizio, una gag improvvisa dopo e infine tutti i personaggi che compaiono senza motivo... mi ricorda molto il primo spot di Inuyasha, quello che pubblicizzava il manga. Uscì tra fine anni '90 o inizi anni 2000 e fu un dei primi video che riuscì a vedere con il mio primo pc e la connessione lumaca... a pensarci mi sento un po' nostalgica
La cosa impressionante è che anche in questo spot compare Conan. Passano gli anni, la tecnologia si evolve enormemente, le opere lunghe della Takahashi iniziano e finiscono... ma Conan è sempre lì. O_o;
Verissimo c'era pure nel trailer del '96 xD
Detto questo, ottimo!! Aspettavo questa notizia sin da quando uscì il capitolo 1 xD
Perchè io vorrei anche recuperarlo, ma se è simile ai casi citati lascio perdere.
Ormai temevo che non l'avrebbero più fatto
Paragonerei Rinne a Ranma e Lamù, mentre con Inuyasha condivide poco; come le prime due opere è una commedia fatta da capitoli autoconclusivi o piccole saghe. Inuyasha aveva un obiettivo di fondo (che poi si sia perso in mezzo a tanta roba inutile, è un altro discorso), mentre Rinne mostra semplicemente la "bizzarra" vita quotidiana di una studentessa che vede i fantasmi e un mezzo shinigami povero in canna che cerca di guadagnarsi il pane (letteralmente) rispondendo alle richieste di aiuto degli studenti. Ci sono un sacco di personaggi che entrano ed escono, molti sono ricorrenti, ma come già detto da HypnoDisk, è una storia di cui bisogna godersi "l'episodio settimanale", senza aspettarsi svolte epiche o avvenimenti sconvolgenti. Insomma, va visto come il classico slice of life che, per usare una frase tanto amata dalla nostra utenza, "non vuole andare a parare da nessuna parte", in modo volontario ovviamente.
Che poi sia ispirato e divertente meno della metà di Ranma e Lamù, è un triste dato di fatto, però se si prendono in simpatia i personaggi è gradevolissimo.
... e poi Sakura è davvero un po' troppo apatica nel manga.
Sono comunque curioso di vedere come la rendono in anime e non mi stupirei nel caso decidessero di reinventarla.
@pedruto: il problema della Takahashi è che dà il meglio sulle storie brevi, ma si ostina a fare quelle lunghe. Inuyasha non era male, ma come Ranma e in parte anche Lamù si dilunga troppo.
Il problema di Rinne invece è che è una specie di mix tra le opere precedenti, senza risultare però né carne né pesce.
Non sono la tipica fan che vuol difendere il suo autore preferito a tutti i costi (Inuyasha a me ha fatto pena e ho già detto che Rinne è poco ispirato), ma prima di chiedersi se sia sopravvalutata andrebbe letta qualcosa in più della sua vastissima produzione, e non basarsi sulle ultime due opere.
Veramente c'è differenza tra l'essere Fan o Fanboy! Al primo possono piacere tutte le opere di un autore ma ne riconosce senzaltro i difetti che possono avere, mentre per il secondo tutte le opere del suo autore preferito sono capolavori senza alcun difetto di sorta! Quindi al massimo prenditela con i fanboy, ma della Takahashi sono veramente pochi... A tanti fan non piace una determinata opera, quindi non ti elevi mica tanto rispetto ai fan normali, anzi di solito la opera meno apprezzata è propio Inuyasha!
Ho amato Lamù , Maison Ikkoku è una delle serie a mio avviso miglior fatte di sempre e tra i primi posti della mia classifica, Ranma l'ho seguito fino in fondo e in ogni suo essere , anche se il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca ma ci stava, e fino ad un certo punto anche inuyasha non mi dispiaceva , ma poi è diventata una serie stancante, troppo lunga e con un finale talmente deludente (dopo tutto quello che avevano passato) che mi ha fatto perdere parecchi punti all'autrice.
Dopo ciò, Rinne il primo numero l'avevo letto ma non mi aveva detto veramente niente, comunque non posso che provare a vedere l'anime e sperare che poi migliori
ahhahaha Vedi che non mi hai capito? A me da fan della Takahashi non mi piace molto Rinne ma lo vedrò lo stesso perchè sarà comunque una serie leggera piacevole da seguire non ci vede niente di male in ciò..
Rinne sembra lo Shiro di Fate stay night non mi va
In ogni casus, anche a me Rinne non fa impazzire ma lo leggo comunque sperando in una svolta che so che non arriverà ma ci spero comunque 8D e guarderò con piacere la versione animata sperando sempre nella stessa svolta! (La me Speranzosa) XD
Secondo me Rinne è un'opera che si fa amare poco a poco, io preferisco la Takahashi "a episodi autoconclusivi", infatti trovo Lamù e Ranma 1/2 le sue opere migliori. Rinne, a differenza delle opere precedenti, non parte in modo coinvolgente e si assesta subito su un ritmo "rilassato", pian pianino ci si affeziona al cast (fatta eccezione per Sakura che è la noia fatta persona ), Rinne è tenerissimo con tutta quella sfiga che lo perseguita e i gatti neri sono adorabili!
Detto questo, aspetto che i fans di InuYasha mi spollicino rosso! XD
Detto questo, ben venga la trasposizione in anime di Rinne: io sono molto curioso di guardarmela perché spero che sia un buon lavoro; se per caso sarà una cosa inguardabile non mi farò certo remore a stroncarlo come ho fatto con alcuni episodi di Lamù o di Maison Ikkoku che mi sono sembrati completamente senza capo né coda.
Potrei stare ore a spiegare perchè la Takahashi in confronto ad altri mangaka è una sceneggiatrice coi controc***i, che riesce in un capitolo di 20 pagine ad impostare storie che appaiono anche lunghe (a certi mangaka non basta un volume per dare il via ad una storia), farci accadere di tutto, senza renderle mai pesanti nè caotiche, riuscendo sempre a costruire un mix perfetto tra sfondi, dialoghi e sequenze (e Inuyasha in questo era proprio un campione), e in questo mi ricorda molto Akira Toriyama.
Potrei stare ore a spiegare che rispetto ai battle shonen di oggi Inuyasha non aveva molto da invidiare, e sotto alcuni aspetti ne era anche infinitamente superiore (battaglie sensate e graficamente chiare senza bisogno di spiegoni, personaggi presentati durante l'azione dando quel quanto basta per fornire una caratterizzazione, background inseriti SOLO quando servono, e visto che oggi viviamo nell'epoca dell'abuso totale del flashback in quanto via più facile per non mandare avanti le storie, mi sembra oro colato).
Il fatto è che sti discorsi li ho già fatti in passato (sia qui che sul defunto Inuyashaportal) e non mi va di ripeterli, e poi è inutile la gente il giorno dopo si risveglia con la stessa opinione del giorno prima, per quante discussioni si possono fare.
La notizia dell'anime di Rinne perciò la accolgo con piacere, potrebbe essere per me uno spunto per riavvicinarmi all'autrice. x)
Non vorrei contribuire ad imbastire discussioni forse create apposta per flammare,ma InuYasha è stato uno dei migliori shonen manga di mazzate che abbia letto negli ultimi 15 anni,stesso discorso per l'anime.Uno dei pochi di quest'ultimo quindicennio a progredire nel senso giusto,scontrandosi con la lunghezza e la ripetitività,ma quella ormai è una costante di questo genere,il punto è che diversi fumetti dello stesso genere sono sconfinati nel non-sense e nell'inconcludenza più totale,persino una serie recente che mai mi sarei aspettato si andasse ad esaurire così malamente,ma io per fortuna non porto rancore ^^
Ps: inuyasha l'ho divorato, una serie che mi ha appassionato fino alla fine, quindi anche io rimango basito dai commenti.
tornando a rinne leggendolo e guardando i personaggi mi sono trovata davanti a qualcosa che mescolava il già visto ranma e inuyasha assieme, con personaggi fin troppo simili, e semplicemente non mi è piaciuto, anche se ammento che la delusione di inuyasha, seguito fino al volume 49 ha contribuito non poco.
seguito fino al volume 49 ha contribuito non poco.
-_- Ma se non l'hai seguito fino alla fine come fai a criticare il finale? E se hai letto solo la fine (magari addirittura solo l'ultimo capitolo, ROFTL) senza leggere i volumi precedenti è come se tu non lo avessi letto, e nessuno se ne esca "ma tanto è tutto uguale" perchè gli ultimi 9 volumi vanno seguiti per forza per comprendere gli sviluppi finali.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.