Il numero di gennaio della rivista Monthly Comic Birz della casa editrice Gentosha ha pubblicato l’annuncio della produzione dell’anime “Hetalia – The World Twinkle”. La rivista annuncia “la tanto attesa nuova serie di Hetalia inizia!”. Dal prossimo numero sulla stessa rivista verranno pubblicate nuove informazioni a riguardo.
"Hetalia – The World Twinkle" sarà la sesta serie animata tratta dal manga “Hetalia” di Hidekaz Himaruya. Il fumetto prende le caratteristiche più tipiche di ogni paese del mondo e le rappresenta in forma umana come dei bei ragazzi.
La precedente serie anime “Hetalia The Beautiful World” è stata trasmessa in Giappone da gennaio 2013, mentre il manga originale è arrivato a quota sei volumi. In Italia viene pubblicato dalla casa editrice Jpop, che ha pubblicato finora cinque volumi, mentre la prima serie anime è stata recentemente acquistata da Yamato Video per essere trasmessa sul proprio canale di Youtube con il titolo “Incapacitalia”.
Fonte Consultata: Anime News Network
"Hetalia – The World Twinkle" sarà la sesta serie animata tratta dal manga “Hetalia” di Hidekaz Himaruya. Il fumetto prende le caratteristiche più tipiche di ogni paese del mondo e le rappresenta in forma umana come dei bei ragazzi.
La precedente serie anime “Hetalia The Beautiful World” è stata trasmessa in Giappone da gennaio 2013, mentre il manga originale è arrivato a quota sei volumi. In Italia viene pubblicato dalla casa editrice Jpop, che ha pubblicato finora cinque volumi, mentre la prima serie anime è stata recentemente acquistata da Yamato Video per essere trasmessa sul proprio canale di Youtube con il titolo “Incapacitalia”.
Fonte Consultata: Anime News Network
Non vedo l'ora di vederla **
Non vedo l'ora di rivedere quei dolcissimi idioti di Italia e Germania!
Non aver pena di noi, noi stiamo bene cosi -_-
* un giorno mi spiegherete come si può discutere o giudicare i lgusto altrui *
(Oppure "noooooo, avevo appena smesso di sghignazzare leggendo i libri di storia" non so decidermi xD)
Seriamente, tra gli anime più odiosi e brutti della storia!
L'unica cosa che mi scoccia è il nome che gli ha dato la Yamato... Per il resto EVVIVA!!
A suo tempo lessi il manga di Hetalia, ma dopo il primo numero era molto discontinuo e ha finito per stufarmi (senza contare i pessimi disegni). Magari un giorno proverò l'anime ma non mi manca poi così tanto.
Perchè il titolo deriva da hetare (inutile ) ed itaria (italia) quindi (purtroppo) è abbastanza consono.
Un'opera non solo insignificante ma altamente offensiva per l'Italia e gli italiani.
E gli italiani l'apprezzano... povera Italia veramente!
Non la seguirei neanche se mi pagassero per farlo.
Leggiti il manga e vedrai paesi come la Francia, l'Inghilterra o il Canada presi per i fondelli su tutto!!
Traducasi per i piu vidi le puntate in cui Francia ,Olanda,Inghilterra si contendvano America e la guardavano ammirati mentre .piccolina ma pronta a diventare grande menava i bisonti ,, Chissa perche in questa idliaca e gioiosa rappresentazione mi sorsero un paio di domande al riguardo
Quelli che stavano incatenati nelle stive del Mayflower dove sono finiti? e sopratutto dove sono quelli che stavano li prima di voi ?Quelli per cui il simpatico USA che menava i bisonti fu il suono della campana da morto?
@Sasshi
Il titolo è il migliore biglietto da visita per comprendere lo spirito dell'opera. (opera per modo di dire..)
Considerato la situazione dell'Italia è assurdo sentirsi offesi per un anime. Ci si dovrebbe sentire offesi leggendo i giornali che parlano di quello che fanno i nostri politici.
Detto ciò, guarderò questa serie come ho guardato le altre, e mi farò un bel po' di risate.
In effetti direi che nell'anime l'Italia se la passa anche bene: a parte i primi episodi della prima serie e qualche critica ogni tanto, almeno si decanta la bravura degli artisti, la bontà dei cibi, il meraviglioso clima del nostro Paese...
Volendo davvero criticare l'Italia di cose da dire ce ne sarebbero una marea. Giusto l'altro ieri ho visto un video (creato da italiani) che criticavano di più e più aspramente di quanto abbia fatto quest'anime... e si rideva lo stesso.
Restando in tema di animazione: ho visto in rete un video di Asterix che scherzava sui problemi derivati dalla burocrazia italiana. Dovrebbe essere un problema anche quello?
Il titolo stesso dell'opera è un offesa verso l'Italia e gli italiani "Italia inutile".
Tu affermi di aver visto l'opera... e cosa hai visto allora? E che cosa hai capito?
Ti sembra che tutte le nazioni vengano trattate allo stesso modo? Ti consiglierei di guardarla con maggiore attenzione allora. E di cominciare ad amare maggiormente la tua nazione e i tuoi conpaesani, molto meglio di quel che tu possa pensare...
Tu ti consideri un italiano inutile, un cretino che sa solo dire "pasta", un invertebrato che ha paura di tutto, che si arrende e che scappa dinnanzi ad ogni cosa?
Peggio per te! Però t'informo che gli italiani non sono così! La storia è piena di italiani esemplari. Forse non saranno tutti eroi come Fabbrizio Quattrocchi (immagino tu non sappia nemmeno chi sia) ma di sicuro gli italiani non meritano tale presa per i fondelli.
Mi dispiace tantissimo pensare che ci sia qualche persona che pensi tanto male del proprio paese natìo...un paese come l'Italia... e abbia persino il coraggio di parlare di verità guardando scenette tanto umilianti... davvero ignobile.
Non aggiungerò altro perchè a parlare di questa serie posso solo amareggiarmi e incattivirmi.
Proprio quello! L'avevo già visto anni fa, ma sono andata appositamente a cercarlo dopo che avevo avuto appunto problemi burocratici, tanto per riuscire a riderci su.
Oggi invece ho passato più di un'ora e mezza all'ufficio postale e davanti a me in coda c'erano solo due persone! Sono uscita così tardi che ho dovuto rinunciare al pranzo al ristorante che avevo in programma
Di queste cose mi pare che Hetalia non ne abbia ancora parlato. A me non dispiacerebbe se ne parlasse, fare quattro risate di solito mi aiuta a mandar giù la frustrazione per giornate come quella di oggi.
Invece direi che l'autore ci sta trattando coi guanti di velluto, i veri problemi dell'Italia non si sono ancora visti.
Lascia stare che tanto non verrai compreso, perchè i muri non possono comprendere quello che dici.
Le nazioni vengono trattate allo stesso modo?? certo che si e anche peggio in alcuni casi, leggiti il 3° volumetto e vedrai come in una ventina di pagine il Canada viene demolito!!
Poi come giustamente fa notare Lina, oltre a esser presi in giro su cose vere, tipo l'italiano chiassoso o che salta la fila veniamo anche elogiati per l'arte, i monumenti e il buon cibo che mezzo Mondo ci invidia, quindi facciamo anche noi la nostra bella figura tranquillo
Per concludere, come già dice GianniGreed è assurdo sentirsi offesi per un gag manga come questo dove e ripeto, vengono presi in giro tutti i paesi del Mondo quando in realtà i problemi son ben altro. Nyx dato che sei così patriottico e difensore della nostra Italia, arrabbiati con i nostri onestissimi e pluri stipendiati politici, la si che c'è da arrabbiarsi anche perchè purtroppo è la realtà e non ironia su qualche luogo comune. Arrabbiati sempre e ancora con i politici dove oltre a fare danni qui fanno danni pure all'estero facendoci fare autentiche figure di me*da al parlamento europeo e o livello mondiale ed è meglio che mi fermo qui perchè se dobbiamo parlare di tutti gli altri problemi inizio a uscire off topic e il mio messaggio diventerebbe troppo lungo!!
Nyx senti a me, non te la pigliare con Hetalia ma con ben altri problemi seri e ahimè veri!!
Mi dispiace per chi se lo guarderà
24) Messaggio di joke95 (29/11/2014, ore 21:45)
@ Tsuki! ho solamente espresso il mio parere...
Capisco che le parole abbiano sfumature che non sempre sono comprensibili, ma tra giudicare ed esprimere le proprie opinioni ne passa davvero tanto...
Un commento come "mi piace" non mi piace" è brutto per" è esprimere le opinioni avere pena per me che lo vedrò non rientra nella categoria delle opinioni.
Solo per il fatto che non vedete in viso le persona a cui vi riferite o che si parli un qualcosa che non rientra nelle vostre grazie non vi permette mica venir a sputare sentenze.
La società non sta solo nel mondo tangibile, ma ogni qualvolta che una PERSONA viene coinvolta.
Questo dovrebbe dispiacerti ...
Secondo punto perche' noi nei confronti degli altri paesi non abbiamo anche noi le nostre prese in giro e i nostri luoghi comuni,,,
Provate a pensare per quanto tempo i Giapponesi e gli asiatici in generale venivano fatti parlare con la elle al posto della erre e presentati come dei semideficenti
o i neri "ghe venivano faddi barlare gosi" o a certe raffigurazioni grafiche filmiche di personaggi non bianchi tipiche di una certa filmografia ,neppure tanto vecchia in alcuni casi (un buon esempio sono i vari Vacanze di Natale a ..) per non parlare delle barzellette tuttora circolanti sugli ebrei,,
Che poi si trattasse di una cinematografia di serie C e vero ma e anche vero che spesso e volentieri era una cinematografia con una larga fruizione di pubblico
(si parla di film come "Il sommergibile più pazzo del mondo""La dottoressa del distretto " o "la Dottoressa preferisce i Marinai" )-
Per non parlare restando a casa nostra delle varie sfottute ,prese in giro a livello regionale che avvengono fra noi stessi italici,,Basti pensare ai vari filoni a tema che circolano su meridionali, romani,milanesi, veneti o toscani etc etc etc spesso estremamente cattive per non dire peggio, che al confronto l umorismo di Hetalia è un umorismo all acqua di rose
mettetevi una mano sulla coscienza e e provate a dire che non avete mai raccontato un storiella o fatto una battuta in vita vostra che avesse per tema Neri,Gialli, Ebrei o Italiani di altra regione che non ironizzasse su un qualche luogo comune attribuitogli ,anche in maniera pesante..--(valgono anche quelle sui carabinieri se volete )
Detta semplice se i Giapponesi hanno le loro battute sugli Italiani dall altro lato noi abbiamo le nostre su di loro Quindi non vedo ragione per prendersela piu di tanto,,,
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.