Aggiornamento del 5/7/2015

Ancor prima del suo debutto nelle sale giapponesi, è già tempo di crossover per Bakemono no Ko, l'ultimo lavoro di Mamoru Hosoda in uscita il prossimo 11 luglio: il regista giapponese ha infatti diretto due spot pubblicitari per la bevanda "Green Da-Ka-Ra", prodotta dall'azienda SUNTORY, in cui sono presenti i personaggi principali del suo nuovo lungometraggio.
 



Nei due spot, visibili sopra, le mascotte del brand Green Dakara-chan e Mugi-chan (con la voce di due baby doppiatrici, le sorelline Suzuku-chan e Nagisa-chan) fanno la conoscenza del protagonista del film Kyuuta e del suo mentore Kumatetsu. A partire dall'11 luglio, data di uscita dell'opera, il sito web ufficiale dell'iniziativa diffonderà in streaming una versione estesa del crossover, della durata di 80 secondi.
 
mainimage.png.jpg


Fonte consultata:
Anime News Network
 
Aggiornamento del 2/6/2015

Sul sito ufficiale di Bakemono no Ko (The Boy and the Beast), nuovo lungometraggio del regista Mamoru Hosoda in uscita nelle sale del Sol Levante il prossimo 11 luglio, sono stati recentemente caricati un nuovo full trailer e un breve promo, visibili di seguito. In entrambi è possibile ascoltare un'anteprima della theme song del film, "Starting Over" dei Mr.Children.
 

 

Sono stati resi noti anche i doppiatori dei personaggi principali:
  • Kouji Yakusho sarà Kumatetsu, un essere simile a un orso che farà da maestro a Kyuuta;
  • Aoi Miyazaki presterà la voce a Kyuuta da bambino;
  • Shouta Sometani interpreterà Kyuuta adolescente;
  • la debuttante Suzu Hirose doppierà Kaede, una studentessa liceale in cui il giovane Kyuuta si imbatterà.

L'uscita cinematografica del film è stata anticipata da una trasposizione manga ad opera di Renji Asai, la cui serializzazione è iniziata lo scorso 25 aprile sulla rivista Monthly Shounen Ace, edita da Kadokawa Shoten.

Fonte consultata:
Anime News Network
 

Notizia del 12/12/2014

Mamoru Hosoda, celebre regista d’animazione (La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children) ha annunciato in una conferenza stampa a Tokyo che il suo nuovo lungometraggio d'animazione, Bakemono no Ko (The Boy and the Beast), debutterà nei cinema giapponesi il prossimo 11 luglio.

Hosoda ha svelato in conferenza i tratti salienti del nuovo progetto, che segna il suo ritorno alla regia dopo tre anni dalla sua ultima fatica, Wolf Children: “Il film è una storia di addestramento con protagonista un bambino che viene separato dai suoi genitori e diventa discepolo di un bakemono, una creatura sovrannaturale. Sarà una storia tradizionale ma allo stesso tempo insolita”. Il regista si è occupato anche della sceneggiatura del film, che ha in programma di completare entro giugno.

La storia è ambientata sia nel mondo degli umani (il quartiere Shibuya di Tokyo) che in quello dei bakemono (Shibutenmachi), due mondi che non devono mai intersecarsi. Un giorno, un bambino solitario finisce nel mondo dei bakemono, finendo per diventare il discepolo di uno di loro, Kumatetsu, che lo ribattezza col nome di Kyuuta.

Il regista giapponese ha giustificato la scelta di Shibuya come ambientazione principale del suo film spiegando che “nonostante ci siano delle cose emozionanti nascoste in questa città di avventure, stranamente ci sono pochissime opere animate ambientate a Shibuya. Nonostante si tratti di una località famosa, sarà un'ambientazione originale”.

In quanto i suoi lavori precedenti trattavano spesso di relazioni familiari, per esempio tra madri e figli, Hosoda ha affermato che il tema portante del film sarà la domanda “diventeranno come padre e figlio?”, aggiungendo che sta ancora riflettendo su quali doppiatori ingaggiare per la nuova opera, poiché “ci saranno molti personaggi anziani ”.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre al regista, anche Seiji Okuda, produttore generale di NTV, emittente produttrice del film, Daisuke Kadoya, capo della divisione cinematografica di NTV e il produttore dello Studio Chizu (Wolf Children) Yuichiro Saito. Sono state inoltre annunciate delle proiezioni del film in Francia, e sarà proprio lo studio francese Gaumont a gestire le vendite dei diritti internazionali al di fuori dell'Asia.

 
 

Fonte consultata:
Anime News Network