Lo scorso 28 e 29 maggio la famosissima "diva virtuale" giapponese Hatsune Miku è sbarcata in Indonesia dove ha avuto l'onore di essere fatta oggetto di una intera manifestazione.
In quei due giorni, al Jakarta Convention Center, si è infatti tenuto l'Hatsune Miku EXPO 2014, un festival che ha ospitato tutti i contenuti più popolari dedicati alla famosa vocaloid: stand con tanti prodotti e giocattoli, servizi e una mostra sulla storia e il movimento culturale che hanno visto la idol virtuale come protagonista.
Piatto forte del festival non poteva che essere però il favoloso spettacolo dal vivo di Hatsune Miku con l'utilizzo delle ultime la tecnologie.
Il canale ufficiale della vocaloid ha rilasciato in questi giorni due video di questa esibizione, che dimostrano quanto il successo di questa cantante virtuale stia raggiungendo connotati internazionali e non più esclusivamente giapponesi. L'Hatsune Miku EXPO 2014 è stato infatti replicato anche a a Los Angeles (11 e 12 ottobre 2014) e New York (17 e 18 ottobre 2014).
Fonte consultata:
Sgcafe
Canta meglio una Vocaloid, che certe cosiddette "cantanti" in carne e ossa, che sono in giro al momento, purtroppo!!!!
Di Cantati con la "C" maiuscola, ce ne sono purtroppo pochi, il resto è ... , vabbè lascio stare, questa è solo una mia opinione, che può esser condivisibile oppure no!
Sono felice pertanto che continui ad avere successo, anche al di fuori del Giappone.
Spero anch'io di vederla un giorno in Italia, anche se temo sarà dura!
Brava Miku!
I tempi sono ormai maturi e se non in Italia (sarebbe un sogno *.* ) almeno in Europa una data del tour nel 2015 potrebbero farla!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.