Un episodio singolare di cronaca, ben degno di figurare nelle raccolte periodicamente redatte dalla nostra Hachi, accaduto in Giappone ha avuto questa volta come protagonista un cittadino italiano presente nel paese del Sol Levante come turista.

Il soggetto, tale quarantenne Vincenzo D., stando a quanto ricostruito, si trovava su di un treno della Jr Keisei Line nella zona di Wakayama (Osaka) quando avrebbe tentato di baciare sulla mano (anche se molte fonti italiane parlavano nelle prime ore della fronte) una ragazza 21enne ma è stato sorpreso dalla zelante polizia locale e condotto alle patrie galere. L'atto infatti, in base alla normativa di contrasto agli “atti osceni”, si configurerebbe come una molestia.
 
Bacio sulla fronte anime Forehead kiss


Dal canto suo, l'arrestato si è giustificato sostenendo che il gesto era ”un semplice saluto, ignorando che potesse essere contrario alle norme giapponesi”. Sfortunata ulteriore coincidenza ha voluto che nella stessa zona nei giorni precedenti al fatto, si fossero già verificati episodi di molestia con al centro dei sospettati dei cittadini stranieri.

La notizia si è presto diffusa sui social network e testate locali giapponesi balzando presto alla ribalta come il caso del “the Italian Kiss”.

Fonte Consultata:
Si24