![]() |
Erwin: Il mio nome è Erwin Smith. Che ne dici di fare un accordo con me?
Levi: Un accordo?
Erwin: Non indagherò ulteriormente sui tuoi crimini, ma dovrai unirti ai corpi d’assalto.
Testo: La storia spin-off che ci racconta l’incontro tra Levi e Erwin.
Levi: Bene. Mi unirò alla squadra d’assalto.
Uomo: Stiamo iniziando la 23esima spedizione fuori dalla mura!
Folla: Si!
Testo: Levi si è unito alla squadra d’assalto dopo la proposta di Erwin.
Nicholas: Ci sono due cose che dovrai fare per me: in primo luogo dovrai procurarmi un certo documento, in secondo luogo al comandante Erwin Smith...
Farlan: Useremo i soldati che si spingono fuori dalle mura.
Levi: Sta a vedere… Erwin Smith... Ti ucciderò con le mie stesse mani!!!
Testo: La sua prima volta in superfice e il suo primo contatto con un gigante invasore.
Testo: I tre amici rischiano le loro vite combattendo contro i giganti che attaccano e non sembra che ci sia una fine alle loro orde.
Testo: Li attende un crudele fato…
Isabel: Contiamo su di te, boss! Conquista quei permessi di soggiorno per la superficie per tutti noi!
Farlan: Levi, crediamo in te.
Erwin: Le memorie e i rimpianti annebbiano la mente, mentre devi prendere velocemente una decisione. A quel punto sei già morto.
Levi: Non saprei, per me è sempre stato così, anche se credo nelle mie forze… anche se credo nelle decisioni dei miei alleati… il risultato è che nessuno…

La storia si incentra sul passato di Levi. Il giovane Erwin Smith è l'astro nascente della Legione Esplorativa, l'unica speranza dell'umanità per sconfiggere i giganti, mostri che si nutrono di esseri umani. Spietato e privo di compassione, ogni pensiero di Erwin è votato alla strategia. Ma sotto la superficie su cui poggia i suoi piedi si estende un altro mondo, quello sotterraneo, in cui gli esseri umani vivono e muoiono circondati dai rifiuti che la capitale getta via. E' qui che il criminale Levi sopravvive grazie alla sua astuzia e agilità. Ma quando questi due uomini ambiziosi incrociano le loro strade, chi dei due si dimostrerà più forte?
Il primo OVA è uscito il 9 dicembre, in allegato al XV volume della serie principale.
Fonte consultata:
Anime News Network
https://www.youtube.com/watch?v=QsScrw9TgUg
Soprattutto perchè lo spin-off su Levi non è uscito in Italia e l'unico modo di sapere qualcosa su di lui è No Regrets; spero di vedere presto la seconda stagione della serie principale... ^.^
@Fauno io posso parlare solo per me... Sono una ragazza e Levi mi piace tantissimo! Ok, è basso, con i capelli alla Caterina Caselli (anche se in questo caso è un caschetto moro XD) ed è acido come una ragazzina con il ciclo, ma è il suo modo di fare, di agire, come risponde, come guarda, che ammalia e che lo innalza tantissimo sulla maggioranza dei personaggi maschili che perdono nettamente il confronto. Non è solo una questione di aspetto fisico e soprattutto non è un fighetto alla moda, cosa che io odio a morte e per cui un maschio non mi piace.
Spero di essere stata chiara perchè non so neanch'io bene come spiegarlo...
Ti dirò: inizialmente, la prima volta in cui è apparso, non mi ha conquistato; l'avrei definito come il classico snob incline a comportamenti altezzosi. Questa, ripeto, è stata la prima opinione formulata sul personaggio in questione. In seguito, dopo aver avuto modo di analizzare la sua caratterizzazione e le varie sfaccettature, mi son dovuto ricredere. Si è infatti rivelato essere un personaggio più profondo di quanto mi aspettassi, più "umile" e assai onorevole rispetto ad altri. Non si comporta come il classico "so tutto io", oppure, "non provare ad alzare la voce con me: non ne sei degno", ma piuttosto come una persona che esige rispetto, non inteso in modo reverenziale, ma basato sulla reciprocità. Come hai detto tu conquista le nostre attenzioni e preferenze per come si pone al pubblico. È un tipo tosto insomma
Ovviamente questo spin off in versione animata sembra più vicina all'idea di isayama di quanto non sembri il manga,ma sinceramente non mi è dispiaciuto,anzi,mi ha fatto provare nostalgia dell'anno scorso.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.