Il quarto numero di quest'anno della rivista  Hana to Yume di img_2266.jpgHakusensha ha annunciato che il manga psicologico/di zombie
I am a Hero, scritto e disegnato dal mangaka Kengo Hanazawa, avrà uno spinoff pubblicato a partire dalla prossima estate. Yuuki Honda, autore di Tokyo Yamimushi, si occuperà del progetto, intitolato I am a Hero in Osaka, che come ben si può evincere dal titolo sarà ambientato nella città di Osaka. Per chi non conoscesse la serie principale, ecco un breve assaggio della trama:  

Hideo Suzuki è un trentacinquenne, un assistente mangaka e un fallito. Sì perché da anni vorrebbe sfondare, diventare un mito grazie a una nuova incredibile serie, ma finora è riuscito solo a barcamenarsi tra la strana storia con la sua ragazza e le sue delusioni. Tuttavia il mondo sembra avere dei piani diversi per lui: sinistre e oscure macchinazioni cambieranno la realtà che ha imparato a conoscere… Sarà pronto a diventare un eroe? 

Hanazawa, ospite anche al nostrano Lucca Comics 2013, ha lanciato I am a Hero  sul Big Comic Spirits di Shogakukan  nel 2009 e l'ultimo volume al momento pubblicato è il 16esimo, rilasciato lo scorso dicembre. Il manga, edito in Italia per GP Publishing, ha vinto lo scorso anno come miglior manga nella categoria generale degli Shogakukan Manga Awards e vista la  sua popolarità è stato anche dato il via alla produzione di un adattamento live action della serie.


Fonte consultata:  Anime News Network