Il 2014 si è concluso, e noi ne approfittiamo per ricordarvi gli anime terminati quest'anno consigliati dalla redazione di AnimeClick.it, stagione per stagione. Cliccate sulle immagini per leggere le notizie dedicate.
Vi ricordiamo inoltre che, se cercati nuovi anime da guardare, potrebbe risultarvi utile la nostra guida sul come trovare nuovi anime che potrebbero piacervi.
AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nell'inverno 2014
AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nella primavera 2014
AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nell'estate 2014
AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nell'autunno 2014
Vi ricordiamo inoltre che, se cercati nuovi anime da guardare, potrebbe risultarvi utile la nostra guida sul come trovare nuovi anime che potrebbero piacervi.
AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nella primavera 2014
AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nell'estate 2014
AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nell'autunno 2014
Noragami (per esempio) fu per me fu un' enorme delusione, davvero non capisco cosa l'utenza abbia trovato di speciale in quest'opera, non c'è nulla di nuovo, nulla che non sia già visto, e neanche nulla di approfondito come avrebbe dovuto essere, una trama scialba, protagonisti scialbi, situazioni già viste, i personaggi migliolri non sono stati sviscerati minimamente... bah. Secondo me è semplicemente una "moda".
Ma sono io ad essere "anormale" non fateci caso... le opere che prediligo sono quelle che hanno una media bassa, le classifihe di Ac io sono solito leggerle al contrario e allora acquistano un senso.
PS
Senza offesa per nessuno, è solo una vignetta per farsi due risate, in vero non penso affatto che ciò che non piaccia a me sia "shiiiiiiit" è solo questione di gusti
Però... che tristezza vedere un ottimo gruppo fansub sparire...
Poi sono stati molto belli anche Noragami, Donten ni Warau e HunterxHunter
Ho già fatto affidamento su di voi per Gekkan Shoujo Nozaki-kun e non me ne sono pentita, quindi so che posso fidarmi
Agame che ? Delusione a palate altro che. Una di quelle serie che dovrebbero annoverare tra inizio epico e proseguo calando. Il problema è che cala ed anche molto, tanto che alla fine non vedi l'ora che finisca visto il modo nosense del susseguirsi degli eventi che risultano forzati all'inverosimile.
Detto questo consiglio:
Log Horizon, sebbene la seconda serie stia irrimediabilmente andando a puttane
Uchu Kyodai, non penso vi sia bisogno di dire altro
Noragami, a tratti originale ma con situazioni nosense
Magi, seconda serie di Magi, per chi ovviamente ha visionato la prima
Nagi no Asukara, un tripudio di emozioni e sensazioni, una delle migliori produzioni
Isshuukan Friends, sembrerebbe anonimo a prima vista ma merita
Bokura wa Minna Kawaisou, commedia scolastica ben fatta ricca di spunti originali
No Game no Life, moe a profusione come se non ci fosse un domani ma merita per i protagonisti schizzati
Barakamon, l'ho già lodato precedentemente, una delle migliori ad occhi chiusi
HunterxHunter, se non l'avete visto siete delle persone cattive
Free! Eternal Summer, perché anche le ragazze han bisogno di anime in cui si vedono omaccioni formosi...
Haikyuu, sorprendentemente ed incredibilmente coinvolgente, perché anche la pallavolo è piena di phatos e sentimenti e ce lo fan scoprire i giappi
Shingeki no Bahamut: Genesis, è un crescendo dall'inizio alla fine e poi lo stile grafico e la trama sono da applausi a scena aperta come anche i protagonisti, un cult
Ci sono ovviamente altri titoli validi (tipo Mushishi Zoku Shou se vi piace quello stile narrativo) ma questi più di tutti meritano imho.
-Gekkan Shojo Nozaki-kun: anime demenziale con personaggi riuscitissimi
-Haikyuu: ottimo anime sulla pallavolo che emoziona e diverte
-Shingeki no Bahamut: classico capolavoro che non ti aspetti
-No Game No Life: buona atmosfera, ottimi personaggi e tanto(forse troppo)fan service
-Isshuukan Friends: molti lo definiscono il friendzone degli anime. Sarà anche vero ma la storia è troppo dolce
-Bokura wa Minna Kawaisou: divertente, fresco e con personaggi davvero esilaranti.
-Knights of Sidonia: anime fantascientifico con una trama a mio parere molto buona e con degli spunti originali
-Hunter x Hunter: Beh che dire, uno dei miei anime preferiti. La saga delle Formichimere è sicuramente la mia preferita di questa serie eccezionale. Togashi muoviti a proseguire il manga!
Terminato: Bokura wa Minna Kawaisou
Da vedere: Mushishi
@Ryogo Cosa è successo? Chi è sparito?
-Noragami
-Log Horizon
-Nagi No Asukara
-Soredemo Sekai wa Utsukushii
-Bokura wa Minna Kawaisou
-Gekkan Shoujo Nozaki-kun
-Shingeki no Bahamut: Genesis
Come scritto in precedenza io ho dei gusti molto diversi dalla massa (utilizzo questo termine non in modo dispregiativo... meglio chiarire) probabilmente le opere che mi piacerebero di più sono quelle che a te non piacerebbero affatto, parli di morti a raffica per esempio e questa potrebbe essere una caratteristica che reputo interessante in un certo tipo di opera (vedesi Battle Royale per esempio) dipende da come è stata inserita e soprattutto in quale contesto. Generalmente non sono un tipo che ama le romanticherie, anche se in alcune opere le ho gradite assai e tento di evitare le opere lente.
Attualmente sto seguendo Akuma no Riddle che inizialmente mi aveva davvero impressionato ed ora è in fase calante ma resta un 'opera più che buona a parer mio, invece guardo le classifiche di annata e la vado a ritrovare tra le ultime con una media di 6 periodico nonostante 8 recensioni in merito. Mi sembra così strano, boh
Ho tantissime serie da recuperare del 2014, molte le ho daparte e devo solo trovare il tempo di cominciarle,. Quelle che ho già visto sin d'ora sono solo
Hamatora
Witch Craft Works
Gokukoku no Brynhildr
Wizard Barrister
Noragami
Pupa
E questa sarebbe anche la mia classifica di gradimento dove Hamatora stenterebbe comunque a meritare un 7... insomma mi sembra un'annata moscia...
Se guardo le classifiche di Ac in cima trovo diverse serie che non mi sconfifferano per niente mentre nei bassifondi noto parecchi titoli interessanti (perlomeno a primo impatto).
Sono invece nella lista dei titoli da guardare Haikyuu e Shigeki no Bahamut, menzione a parte per la serie Fate che m'interessa ma non ho ancora seguito neanche un episodio fortunatamente dovrei avere ogni serie da parte e prima o poi comincerò a guardarla, immagino possa piacermi.
Personalmente farei solo notare una cosa: spesso gli anime consigliati da AC vendono poco, e l'anime più venduto dell'anno (con cifre 5 o 6x il secondo) è solo nelle citazioni, mentre a naso se AC facesse un titolo dell'anno lo vincerebbe un titolo che ha venduto cifre misere.
(i miei gusti personali sono appunto personali, e trovo titoli che mi piacciono sia fra i consigli che spesso guardando quelli *non* consigliati).
Akuma no Riddle anche a me era piaciuto all'inizio ma poi scema in una maniera incredibile. Stessa identica fine di Agame ga Kill per quanto mi riguarda anche se per quest'ultimo avevo aspettative migliori. Buona parte oltretutto di quelli che hai elencato li ho visti, e mi ha sorpreso in positivo Witch Craft Works, una commedia a tratti ben riuscita imho. Hamatora aveva delle buone potenzialità, andate a puttane con la seconda serie, forzature a profusione.
Salvo solo il design di Azazel. "
Si, questo probabilmente è molto vero, l'ho notato anch'io.
Ma non è soltanto lo staff (anch'io ne faccio parte) ad agire in questo modo, anche l'utenza del sito spinge spesso verso titoli che non otterranno un buon successo commerciale, non so se in qualche modo possa entrarci il fattore di "condizionamento" che il sito in qualche modo esercita sui suoi utenti...francamente ci credo poco ma neanche mi sentirei di escluderlo. Tuttavia c'è anche da dire un'altra cosa, tutte le opere nascono con interessi commerciali ma non necessariamente il maggior successo commerciale è sinonimo di qualità della serie
Mi manca l'ultimo episodio di Akuma no Riddle quasi certamente la mia valutazione sarà ben più elevata degli altri utenti...a me è piaciuto!
Hamatora ho visto solo la prima serie, Witchcraft works ha stupito anche me, è il genere di opera che di solito non guardo proprio e invece si è rivelata piacevole in diversi punti.
Resto dell'idea che non bisogna farsi delle idee a prescindere ma di dare sempre una possibilità a ciò di cui molte persone parlano bene, mi è successo proprio recentemente con Yatterman che se non fosse per l'essere stato spinto da Zelgadis e altri a visionarlo io ne sarei letteralmente scappato e invece è la serie ora che più aspetto nella settimana
Saber che urla "your favorite anime is shit" mi ha fatto praticamente cadere dalla sedia!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.