Dopo una lunga attesa il JoJo Day organizzato da AnimeClick.it e dallo Star Shop di via degli Scipioni, grazie alla collaborazione di Bandai Namco e Star Comics, si è finalmente tenuto, e, nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, possiamo ben dire che è stato un pomeriggio molto divertente, in cui, tra una cosa e l’altra, il tempo è letteralmente volato.
 
P1020184.JPG

Cominciamo innanzitutto dal torneo, a cui hanno partecipato più di venti persone e che si è concluso con una spettacolare finale tra Gualtiero Cremonesi e Gianluca Cervi, con la vittoria meritata di quest’ultimo. Tra pugni e colpi segreti hanno fatto la loro comparsa anche due staffer di AnimeClick.it, Horus e Sintetico, ed entrambi non hanno portato molta gloria al nome del sito.
 
JoJo Day 2.jpg

Per quanto riguarda i cosplay, invece, a rendere unica la giornata sono stati Alessio JoJo e Damiano Frascarelli, che, grazie ai loro costumi veramente stupendi, hanno portato un po’ del manga di Araki nello Star Shop di via degli Scipioni, replicando in piccolo quanto fatto durante il Lucca Comics & Games di quest’anno.
 
JoJo Day 3.jpg

Ovviamente non sono mancati i premi a partire da copie omaggio del manga di Araki, per finire con due copie del videogioco JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle (offerte dalla Bandai Namco e assegnate ai finalisti), e le esclusive cover del gioco “From Italy with style”, realizzate appositamente per l’Italia, e date in omaggio a tutti i partecipanti al torneo.
 
JoJo Day 4.jpg

Insomma, grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato, dai simpaticissimi cosplayer, ai videogiocatori che si sono ammazzati di botte, senza dimenticare chi ha semplicemente assistito all’evento, e soprattutto lo Star Shop di via degli Scipioni, 116

Che dire? Noi ci siamo divertiti e speriamo anche voi, quindi vi aspettiamo al prossimo evento.
 
 JoJo Day - La finale di JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle
 

 JoJo Day - Intervista ai cosplayer Alessio e Damiano