Grande traguardo raggiunto per Terra Formars: il manga sceneggiato da Yu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana, stando a dati che si riferiscono fino all’11 febbraio, ha raggiunto circa 10 milioni di copie in stampa, prendendo in riferimento il solo mercato giapponese.

La serializzazione dell’opera è iniziata lo scorso gennaio 2011 tra le pagine di Miracle Jump, rivista edita dalla Shueisha, ma ben presto si è spostata su Weekly Jump, ovvero dall’inizio della saga dell’Annex I.

 
Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali... Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte? Trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics.

Il 19 febbraio sarà pubblicato in Giappone il 12° volume dell’opera, che in Italia viene distribuita dalla Star Comics. Ricordiamo che nel 2014 è stata pubblicata sia una trasposizione animata dell’opera, come due episodi OAV. Infine è una notizia di questi ultimi giorni che Terra Formars diverrà un film diretto da Takashi Miike, come potete leggere in questa news

Fonte Consultata:
Crunchyroll