Dal sito ufficiale del videogame, la Square Enix ha pubblicato un nuovo video dimostrativo per Mahouka Koukou no Rettousei: Lost Zero, titolo per piattaforme smartphone (Android e iOS) disponibile dal 10 febbraio sui rispettivi market place, tratto dalla light novel di Tsutomu Sato e Kana Ishida. Lo stesso Satou ha elaborato una nuova storia appositamente per il gioco.

Come evidente dal video, il gioco si comporrà di battaglie a turni a colpi di magia ma conterrà anche una parte da "visual novel" in cui l'evoluzione dei rapporti tra i personaggi influenzerà poi anche la forza e la resa dei loro poteri magici.

Lost/Zero ha già in cantiere una collaborazione con Final Fantasy Type-0 HD e Final Fantasy Agito. In contemporanea con l'uscita dei due in primavera saranno rese disponibili anche all'interno di Lost/Zero le uniformi dei personaggi dei due Final Fantasy.

 
 
Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza. Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi, i cui appartenenti sono anche detti informalmente "Bloom", i Fiori; Tatsuya invece, sebbene sia molto intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve" o detti anche, in modo informalmente dispregiativo, "Weed" ossia le "erbacce".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...


Fonte Consultata:
Anime News Network