Era stata riportata, in passato, la classifica dei duelli più memorabili apparsi negli anime, dal punto di vista dei fan giapponesi. Ma a far passare agli annali uno scontro non sono soltanto i duellanti in campo, ma anche tutto ciò che essi sfruttano per vincere e ovviamente le tecniche e i colpi che usano.
E di colpi speciali, tecniche segrete più o meno mortali, "desperation moves", capacità oculari, poteri occulti e capacità soprannaturali, pullulano da sempre gli anime specialmente quelli di azione ma non solo.
Non poteva mancare quindi la consueta classifica delle tecniche, delle abilità e dei colpi speciali preferiti dai fan giapponese, composta attraverso il collaudato campione di 10.000 utenti del sito Charapedia (nell'occasione con una leggera predominanza del pubblico femminile).
La classifica si divide in due parti. Al termine per la prima parte, il link per passare a quella successiva.
Un ringraziamento particolare a Kotaro per la "jojosa" consulenza.
20) "Il Reigan" di Yusuke Urameshi
Ovvero la pistola spirituale usata da Yusuke Urameshi per concentrare nella punta del dito la propria energia spirituale per poi spararla contro l'avversario come fosse un proiettile. Colpo spirituale standard riprodotto poi in alcune varianti.
19) "The World" di Dio Brando
Grazie al suo potere spirituale, basato sulla carta del Mondo (The World) dei tarocchi, il temibile Dio Brando può fermare il tempo e muoversi a suo piacimento all'interno di esso. È una facoltà all'inizio misteriosa e impalpabile, ma che diventa via via sempre più chiara e spaventosa man mano che gli eroi di Stardust Crusaders, la terza saga di JoJo, si avvicinano al loro ancestrale nemico.
18) "All Fiction" di Misogi Kumagawa
Un insidiosissima abilità con cui il "Buon perdente" Kumagawa può alterare quasi ogni aspetto della realtà per ridurre il tutto a un racconto di cui ne controlla lo svolgimento. Ad esempio può privare l'avversario dei sensi (come Shaka della Vergine) oppure annullare la sua stessa morte. Ma nonostante questa sua potente abilità, Kumagawa non riesce comunque mai a vincere.
17) "Gom Gom Pistol" di Luffy
Erede dell'arte di combattimento Yoga di Dhalsim, dopo anni perfezionamento, Rufy riesce a tirare potenti e veloci pugni estendibili grazie al potere del frutto Gom Gom e il "Pistol" ne è l'applicazione base. Certamente il braccio così allungato resta esposto a colpi di lama cui Rufy è vulnerabile.
16) "Material Burst" di Tatsuya Shiba
La magia di decomposizione definitiva, che può essere utilizzata solo da Tatsuya Shiba, in realtà consiste semplicemente nella conversione in energia di una certa quantità di massa secondo la bene nota legge di Einstein. Questo "incantesimo", usato con il super fucile CAD "Third Eye" e il supporto di un satellite, rendono Tatsuya assimilabile a un'arma tattica dal potere distruttivo degno di una testata termonucleare. Egli non può tuttavia usare liberamente il "Material Burst": gli armamenti necessari sono infatti sigillati ed attivabili solo tramite chiavi elettroniche e biologiche non in suo possesso.
15) "L'alchimia" di Edward Elric
Scienza arcana dedita alla comprensione e alla manipolazione della materia, dai molteplici impieghi nel mondo dei fratelli Elric. Ma attenzione però perché "per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio dell'altro del medesimo valore"...
14) "La tecnica del galleggiamento" di Goku & co.
Il Bukujutsu o anche la "Tecnica per il volo" d'ordinanza impiegata in Dragon Ball. Si parla di galleggiamento ma a seconda dell'applicazione e della forza dell'utilizzatore si può anche volare a velocità spaventosa. Nel manga la impiegano per la prima volta Tenshinan e Jiaozi della scuola dell'eremita della Gru.
13) Il "Rasengan" di Naruto Uzumaki
Rotazione, compressione e contenimento del chakra sono alla base di questa tecnica inventata in origine dal quarto Hokage, Minato Namikaze, e tramandata, per vie traverse, fino al proprio figlio Naruto Uzumaki. È un colpo piuttosto difficile da padroneggiare ma molto efficace anche solo nella versione base di cui poi Naruto ha sviluppato numerose varianti sempre più devastanti.
12) "Full Counter" di Meliodas
Con la sua notevole tecnica di spada, Meliodas riesce facilmente a respingere gli attacchi avversari rispedendoli al mittente più che raddoppiati come potenza. La tecnica tuttavia è scarsamente applicabile contro attacchi in sequenza e può lasciare scoperti a una reazione del nemico sia che venga ben eseguita che nel caso vada a vuoto.
11) "Imagine Breaker" di Touma Kamijou
Benedetto dalla nascita con questa abilità, ma compensato di per suo da una notevole sfortuna, Touma Kamijou può utilizzare questo potere posto nella sua mano destra per annullare qualsiasi potere magico o abilità esper con cui viene a contatto anche nel caso di colpi o incantesimi generati dai suddetti poteri. L'Imagine Breaker, o "il distruttore delle illusioni", però non protegge da attacchi fisici, né aumenta la forza di Touma che resta quella di un liceale medio.
CONTINUA NELLA SECONDA PARTE ---->>
Fonte Consultata:
SGCafè
Charapedia
E di colpi speciali, tecniche segrete più o meno mortali, "desperation moves", capacità oculari, poteri occulti e capacità soprannaturali, pullulano da sempre gli anime specialmente quelli di azione ma non solo.
Non poteva mancare quindi la consueta classifica delle tecniche, delle abilità e dei colpi speciali preferiti dai fan giapponese, composta attraverso il collaudato campione di 10.000 utenti del sito Charapedia (nell'occasione con una leggera predominanza del pubblico femminile).
La classifica si divide in due parti. Al termine per la prima parte, il link per passare a quella successiva.
Un ringraziamento particolare a Kotaro per la "jojosa" consulenza.
20) "Il Reigan" di Yusuke Urameshi
(Yu Yu Hakusho)
Ovvero la pistola spirituale usata da Yusuke Urameshi per concentrare nella punta del dito la propria energia spirituale per poi spararla contro l'avversario come fosse un proiettile. Colpo spirituale standard riprodotto poi in alcune varianti.
19) "The World" di Dio Brando
(Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stardust Crusaders)
Grazie al suo potere spirituale, basato sulla carta del Mondo (The World) dei tarocchi, il temibile Dio Brando può fermare il tempo e muoversi a suo piacimento all'interno di esso. È una facoltà all'inizio misteriosa e impalpabile, ma che diventa via via sempre più chiara e spaventosa man mano che gli eroi di Stardust Crusaders, la terza saga di JoJo, si avvicinano al loro ancestrale nemico.
18) "All Fiction" di Misogi Kumagawa
(Medaka Box)
Un insidiosissima abilità con cui il "Buon perdente" Kumagawa può alterare quasi ogni aspetto della realtà per ridurre il tutto a un racconto di cui ne controlla lo svolgimento. Ad esempio può privare l'avversario dei sensi (come Shaka della Vergine) oppure annullare la sua stessa morte. Ma nonostante questa sua potente abilità, Kumagawa non riesce comunque mai a vincere.
17) "Gom Gom Pistol" di Luffy
(One Piece)
Erede dell'arte di combattimento Yoga di Dhalsim, dopo anni perfezionamento, Rufy riesce a tirare potenti e veloci pugni estendibili grazie al potere del frutto Gom Gom e il "Pistol" ne è l'applicazione base. Certamente il braccio così allungato resta esposto a colpi di lama cui Rufy è vulnerabile.
16) "Material Burst" di Tatsuya Shiba
(Mahouka Koukou no Rettousei)
La magia di decomposizione definitiva, che può essere utilizzata solo da Tatsuya Shiba, in realtà consiste semplicemente nella conversione in energia di una certa quantità di massa secondo la bene nota legge di Einstein. Questo "incantesimo", usato con il super fucile CAD "Third Eye" e il supporto di un satellite, rendono Tatsuya assimilabile a un'arma tattica dal potere distruttivo degno di una testata termonucleare. Egli non può tuttavia usare liberamente il "Material Burst": gli armamenti necessari sono infatti sigillati ed attivabili solo tramite chiavi elettroniche e biologiche non in suo possesso.
15) "L'alchimia" di Edward Elric
(Fullmetal Alchemist)
Scienza arcana dedita alla comprensione e alla manipolazione della materia, dai molteplici impieghi nel mondo dei fratelli Elric. Ma attenzione però perché "per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio dell'altro del medesimo valore"...
14) "La tecnica del galleggiamento" di Goku & co.
(e associati in Dragon Ball)
Il Bukujutsu o anche la "Tecnica per il volo" d'ordinanza impiegata in Dragon Ball. Si parla di galleggiamento ma a seconda dell'applicazione e della forza dell'utilizzatore si può anche volare a velocità spaventosa. Nel manga la impiegano per la prima volta Tenshinan e Jiaozi della scuola dell'eremita della Gru.
13) Il "Rasengan" di Naruto Uzumaki
(Naruto)
Rotazione, compressione e contenimento del chakra sono alla base di questa tecnica inventata in origine dal quarto Hokage, Minato Namikaze, e tramandata, per vie traverse, fino al proprio figlio Naruto Uzumaki. È un colpo piuttosto difficile da padroneggiare ma molto efficace anche solo nella versione base di cui poi Naruto ha sviluppato numerose varianti sempre più devastanti.
12) "Full Counter" di Meliodas
(The Seven Deadly Sins)
Con la sua notevole tecnica di spada, Meliodas riesce facilmente a respingere gli attacchi avversari rispedendoli al mittente più che raddoppiati come potenza. La tecnica tuttavia è scarsamente applicabile contro attacchi in sequenza e può lasciare scoperti a una reazione del nemico sia che venga ben eseguita che nel caso vada a vuoto.
11) "Imagine Breaker" di Touma Kamijou
(A Certain Magical Index)
Benedetto dalla nascita con questa abilità, ma compensato di per suo da una notevole sfortuna, Touma Kamijou può utilizzare questo potere posto nella sua mano destra per annullare qualsiasi potere magico o abilità esper con cui viene a contatto anche nel caso di colpi o incantesimi generati dai suddetti poteri. L'Imagine Breaker, o "il distruttore delle illusioni", però non protegge da attacchi fisici, né aumenta la forza di Touma che resta quella di un liceale medio.
CONTINUA NELLA SECONDA PARTE ---->>
Fonte Consultata:
SGCafè
Charapedia
la galaxian explosion di Saga di gemini (ma un po tutti i colpi dei cavalieri)
e il "pugno serio" di Saitama!!
menzione a parte per la trasformazione in hollow completo di Ichigo (Bleach) ..non è esattamente una tecnica ma è troppo cool
Comunque la tecnica più OP che abbia mai desiderato è quella di Gilgamesh in fate/zero o stay night
Ha quasi ogni arma al mondo, di cui una anti materia, non deve nemmeno alzare un dito e può sferrarti contro anche un centinaio di armi in un secondo, non dandoti il tempo di avvicinarti a lui: il mio sogno è proprio quello più pigro di tutti.
Tentarla per poi mettersi a ridere: sì, l'ho fatto XD Insieme alla Kamehameha Ricordi di un passato lontano!
Se parliamo puramente di tecnica, menzione d'onore andrebbe a lui:
[img]http://vignette3.wikia.nocookie.net/vsbattles/images/2/21/70E.gif/revision/latest?cb=20150730171306[/img]
Ma la tecnica che mi gasa di più in assoluto è il kaioh-ken, c'è poco da fare. La cosa orgasmica è che si può fare una kamehameha mentre si fa il kaio-ken
nessuna mahou shouio o saint?
personalmente vorrei l'alchimia per creare il mondo e il teletrasporto per fare meno fatica/ritardi XD La kamehameha è figa ma non ho niente da distruggere =/
Il potere di Dio è forte perché lo ha Dio (e tu sai chi), per questo fa paura.
Se lo avessero dato ad un altro, non avrebbe sortito lo stesso effetto, dunque ti do ragione. In SC molti dei poteri "forti" sono dati in mano a portatori di stand insulsi, o relegati ad episodi-gag che non danno patos, ed etichettati in ben altro modo anche nella lista dei desideri. Infine Dio, la scena dei coltelli... tutto è così ben gestito che ti rimane inevitabilmente un pensiero fisso, non appena si nominano gli stand
Però solo dalla quarta serie assisteremo a poteri davvero esagerati, ad esempio Kira. Dalla quinta si sale di livello, non so se positivamente o viceversa, ma se ne parlerà tra anni ed anni, essendo questa una classifica anime.
Il primo era scontatissimo... maschietti o femminucce chiunque almeno una volta l'ha ""provata"".
Certo...non credevo che dragonball avesse le musiche cosi metal nell'anime.. wow credo mi sarebbe piaciuto ancora di più se lo avessi visto cosi
.. altro che onde energetiche, pugni intergalattici, raggi laser ecc...
ci sono cose che vanno oltre il concetto di vittoria...
- tiro del gatto
- tiro banana curva
- l'attacco a mille a teste per contrastare la difesa a mille mani
e via via sempre più folli...
KAPPEI SAKAMOTO NUMERO 1 !!!
Molto meglio "Full Counter" di Meliodas o Il "Rasengan" di Naruto Uzumaki
Ma immagino che nn siano considerate cosí potenti causa limitazioni e condizioni per poter applicare realmente le varie tecniche. Comunque fate é composto da quasi sole tecniche speciali e un paio dovrebbero stare in classifica. Son d'accordo con Index anche se forse posizioni troppo alte (acceleretor comunque é un vero mostro) e ho visto solo qualche frammento video con dio brando e penso meriti uno dei 5 primi posti xD
Ora mi son ricordato una grande mancanza: la tecnica delle 8 porote o.O
Comunque me l aspettavo pure io la prima posizione...anche il railgun immaginavo fosse in alto, gran bella tecnica pure quella!
-Come tecnica provata alle elementari 1 posto per la fusione di dragonball con relative dita negli occhi.
Avrei preferito più personaggi da Medaka box... in fondo i poteri in quel manga sono di un livello superiore alla media XD
"può alterare quasi ogni aspetto della realtà per ridurre il tutto a un racconto di cui ne controlla lo svolgimento."
No, cancella un particolare aspetto della realtà come se non fosse mai avvenuto, ma poi basta, non può controllare la cosa in altri modi.
Comunque sono contento per la presenza di "Il Reingan", "The World, "All Finction", "Material Burst", "l'Alchimia", "Full Counter", Geass" e tutte quelle di DB; quoto chi dice che servirebbe Hyssei Hyodo di DxD in classifica perché se motivato sarebbe OP da far paura.
Se proprio dovevate votare un'opera di genere sportivo, citate gli "Stand" di Inazuma Eleven! Quello che evoca i pinguini vince su tutto!
l'alchimia di fma è un potere che mi è sempre piaciuto,anche perchè sottointende la conoscenza degli oggetti intorno a noi e la trovo una cosa molto interessante. oppure mi piacerebbe poter fermare il tempo come mephisto di blue exorcist (dico lui ma non mi vengono in mente altri personaggi con questo potere)
Da piccola invece adoravo la "tecnica di galleggiamento" di dragonball (che nome bizzarro XD)
comunque, le migliori a mio parere sono state l'alchimia dei fratelli Eldric proprio per la sottile filosofia di fondo del dover sempre dare in cambio qualcosa, che era anche quello che rendeva intrigante le trasformazioni magiche delle Mahou Shoujo di Madoka e co.
e il Geass sicuramente anche per la personalità da genio del male di Lelouch che lo usava.
Meritavano un posto in classifica anche altre tecniche dei personaggi di Naruto, oltre al rasengan ce ne sono tante altre di interessanti.
La prima posizione è scontatissima, ma anche meritatissima!
Sono contento di vedere il Railgun di Biribiri al secondo posto. Personalmente è uno dei colpi che mi piacciono maggiormente non solo di Index, ma fra tutti gli anime e i manga!
In ogni caso il colpo definitivo per me è il "Dress Break" di Issei Hyodo!
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