Aggiornamento del 11/12/2015
Proprio in queste settimane è in programmazione, con buon successo (per due settimane al secondo posto ed ora al settimo nelle classifiche degli incassi), il film d'animazione di Girls und Panzer in cui si raccontano nuove battaglie per il club di Sensha-do della scuola Ooarai.
Ora, dopo un anteprima riservata ai giapponesi, Bandai Channel ha aperto al pubblico di altre nazioni una corposa anteprima di 8 minuti del film in cui viene mostrata la fase iniziale di una battaglia campale che si svolge nella cittadina ove si ambienta la storia (Ooarai appunto, i fan scorgeranno facilmente i luoghi dei primi episodi dell'anime). Nel filmato si vedono apparire personaggi dell'accademia Saint Gloriana ma anche Nonna e Katyusha della Pravda (con tanto di musica a tema di accompagnamento) oltre a volti nuovi
Assieme al nuovo filmato è ora disponibile anche una nuova locandina che inseriamo direttamente nella gallery a fine news.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Aggiornamento del 8/6/2015
Nel corso di una grande maratona organizzata su Nico Nico per la serie e gli specials di Girls Und Panzer è stato lanciato anche un nuovo trailer per il film che uscirà a Novembre, "der Film" come riportato sulla locandina.
Nel video scorrono le prime immagini, tra vecchie e nuove conoscenze, di quella che è anticipata come la "più grande battaglia di carri armati mai avvenuta".
Tra le informazioni comunicate per il cast dei nuovi personaggi si conferma per il momento la presenza si Asami Seto (Chiyuki di Death Parade) nel ruolo del comandante della squadra dell'accademia Chihatan, Kinuyo Nishi.
Molte le iniziative in cantiere in vista dell'uscita del film a cominciare da una replica estiva della serie anime a partire da luglio, oltre ad alcune trasmissioni radio con ospiti le doppiatrici della serie fino a un concerto a ridosso dell'uscita del film (21 novembre) in cui l'orchestra filarmonica di Tokyo eseguirà le musiche ascoltate nell'anime presso lo Yokosuka Arts Theatre il tre di Novembre.
Fonti Consultate:
Anime News Network
SGCafè
Notizia del 17/3/2015
Pubblicandone un nuovo trailer promozionale, la Bandai Visual ha infine comunicato la data di uscita dell'atteso film cinematografico sulle ragazze che praticano la tradizionale "arte marziale" del Senshado: Girls und Panzer The Movie, uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 21 novembre.
Inizialmente previsto in uscita con una data più prossima, il film ha in realtà subito ulteriori lavorazioni e la sua durata è stata portata da novanta a 120 minuti in totale con l'aggiunta di nuove scene e con una qualità, negli intenti, più elevata. Il film vede la conferma di tutto il cast e dello staff che ha lavorato alla serie a partire dal regista Tsutomu Mizushima.
Nel video che ha accompagnato l'annuncio troviamo la narrazione della protagonista Miho Nishizumi che ripercorre la storia della serie TV, inclusa la battaglia contro la scuola Anzio raccontata in uno special OVA uscito la scorsa estate.
La storia di Girls und Panzer ruota attorno a Miho Nishizumi, ultima nata in una famiglia di grande lignaggio nella conduzione dei carri armati e nella relativa arte marziale chiamata Sensha-do. A causa di brutte esperienze nel passato con i carri, Miho si è però iscritta al liceo di Oarai ove il Sensha-do non viene più praticato da tempo.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.
Nella "mini gallery" qui a seguire il precedente poster elaborato per l'uscita estiva e la nuova visual appena pubblicata.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Mah, io mi aspetterei che creino una specie di "Nazionale" alla Holly e Benji e vadano ad affrontare un nemico comune (Tipo il team USA, che ne so...). Anche se sarebbe strano che vengano escluse alcune del team della Ooarai...
Felicissima, ovviamente, perchè la trama sarà magari demenziale al cubo(ragazzine che maneggiano carri armati e missili e sono pure considerate mooolto femminili ) però fa il suo dovere..intrattiene e diverte, che si vuole di più?
La pronuncia giapponese di Girls und panzer è troppo divertente XDD, ma l'attacco della V come sfondo del trailer non mi sembra proprio adatto, sembra un montaggio artigianale boooh
Davvero erano così belle le ost della serie da essere eseguite addirittura da un'orchestra filarmonica? Devo andare a risentirmi qualcosa, magari durante la replica estiva.
Ma, vedendo le immagini, posso solo dire: Wunderbar!
Nell'attesa gustiamoci questo:
https://youtu.be/DSTwgnWtjCM
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.