Aggiornamento del 1/6/2015
Il numero 27 della rivista Weekly Shonen Sunday annuncia che il manga Detective Conan di Gosho Aoyama tornerà ad essere serializzato questa estate.
Aoyama aveva pubblicato un nuovo capitolo il 13 maggio scorso ma evidentemente non si è ancora rimesso a sufficienza per portare avanti una serializzazione a cedenza settimanale. Nel frattempo verranno ripubblicati dei capitoli già editi su Meitantei ConanFukkoku Rensai Series (Detective Conan Reissue Serialization Series).
Fonte consultata: Anime News Nework
Notizia originale 16/03/2015
Nel numero 16 della rivista Weekly Shonen Sunday Gosho Aoyama ha annunciato che il suo celebre manga di Detective Conan d’ora in avanti avrà una serializzazione discontinua.
Il fulmine a ciel sereno arriva con la rivelazione - fatta dall’autore stesso - di non meglio definiti di problemi di salute, che lo hanno costretto ad operarsi negli scorsi giorni. Il mangaka ci tiene a rassicurare i suoi fan, dicendo che l’operazione ha avuto successo, ma che dovrà rimanere ricoverato più a lungo del previsto. Aoyama non ha voluto specificare la natura della sua malattia, invocando il suo diritto alla privacy.
Il sensei probabilmente sarà dimesso dall’ospedale la prossima estate e spera di ricominciare per allora la serializzazione regolare. Intanto ha scherzato dicendo che durante il ricovero sta giocando al videogame di KanColle, difatti nell’illustrazione a lato, Conan rimprovera Aoyama per aver perso tempo a giocare coi videogame e lo sprona a rimettersi presto.
Cosa comporta questo per il manga nell’immediato? Sarà assente nel numero 17 del 25 marzo, ma non è ancora chiaro cosa succederà nel numero 18. Intanto è stato deciso che nel numero 19, ossia l’8 aprile, verrà ripubblicato un capitoli già edito. Poi si procederà in maniera discontinua.
Fonte consultata: Anime News Nework
Mi auguro davvero che non sia niente di grave (per lui, non per la serie) e che possa rimettersi presto.
In bocca al lupo.
Ormai è assodato, sarà un mio futuro nipote (forse) a leggere la fine di Detective Conan Q_Q
Non seguo più il manga da tempo ma mi spiace molto per l'autore e spero che si rimetta presto e bene. Certo che la rivista (e di conseguenza i lettori) potrebbero anche essere comprensivi...
Se verrà dimesso addirittura quest'estate dev'essere qualcosa di molto grosso, mi auguro che l'operazione abbia già risolto il problema e all'autore sia rimasta solo una lunga convalescenza.
- "Certo mio caro nipote. C'era una volta un giovanissimo detective, era brillante in tutto, negli studi e nello sport. Un giorno incontrò, per uno sfortunato caso, una coppia di uomini in nero con nomi non così amati dalle associazioni degli alcolisti anonimi; questi loschi individui fecero diventare il giovane detective un piccolo ragazzino, il quale con l'aiuto di tante brave persone, non solo faceva arrestare i cattivi, ma indagava su quella losca organizzazione di cocktail ambulanti"
- "Oh nonnino e come è finita?"
- "Mio adorato nipotino, purtroppo non lo so, forse tuo figlio saprà come finirà"
Intanto ha scherzato dicendo che durante il ricovero sta giocando al videogame di KanColle ... Conan rimprovera Aoyama per aver perso tempo a giocare coi videogame
Poteva andar peggio. Aoyama poteva anche mettersi a giocare al Idolm@ster e magari faceva la fine di Miura
Non capisco il perchè delle lamentele. Se Aoyama fosse un fumettista come Miura, Hagiwara o un Togashi che si prende milleminia pause potrei anche capire le critiche, ma questo tizio sono oltre 20 anni che lavora a pieno ritmo e questa è la prima pausa che si prende per problemi di salute.
Poi di solito si concede una pausa ogni 2-3 anni, per disegnare qualche capitolo di Kaito Kid, quindi manco pausa vera e propria è alla fine.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.