Gen di Hiroshima 1
Gen di Hiroshima è l’opera a fumetti più importante del Giappone, un dramma che narra la vita del giovane Gen, uno dei fortunati ma al contempo sfortunati sopravvissuti alla bomba atomica di Hiroshima del 1945. Un libro che può essere paragonato senza timori al Maus di Art Spiegelman. Una edizione monstre, un volume di 1200 pagine che svela la realtà e le conseguenze sulla società giapponese di uno dei drammi del Ventesimo Secolo. Un libro che non ha mai smesso di destare polemiche anche in Giappone. Da Gen di Hiroshima sono stati tratti due film d’animazione negli anni ‘80, tre film dal vivo e una serie televisiva. L’autore Keiji Nakazawa, recentemente scomparso, è considerato nel suo paese una delle figure chiave della letteratura del Ventesimo secolo.
Prezzo: 42,00 €
Totale voti: 13 0 0
MltMrtz
Playlist con i brani in ordine di apparizione presenti nel testodel vol.1. Molti sono quelli delle note,altri li ho aggiunti io https://www.youtube.com/playlist?list=PLMLqyRQAH12Bgdu95wU-ZNp3afUjDz2ee
22/07/2017
Yuri90
Un manga travolgente che ha fatto la storia del fumetto. Diretto, spietato e reale. Un gran primo numero.
25/03/2015
Altri Voti
Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.
Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
bob71
Commovente testimonianza storica che riunisce un impressionante catalogo delle peggiori atrocità subite dalla gente di Hiroshima, prima con l’insensata propaganda militarista e poi con l’inferno di morte e sofferenza causato dalla bomba. Sconvolgente.
09/09/2021