Riportiamo il comunicato dei nostri amici di Mangames:
Katagames 2015 – Movies, Series And Japan Convention
“Mettiti in gioco!”
Catania – 25 e 26 Aprile, presso "Terrazza Ulisse"
Catania – Al via la terza edizione del Katagames, il festival internazionale del gioco, film, telefilm e della cultura giapponese organizzato dall'Associazione Culturale Mangames.
Con alle spalle una seconda edizione riuscitissima, il Katagames riparte con tante novità e ospiti nazionali ed internazionali!

Fra gli ospiti di quest'anno, la grande cosplayer internazionale Giada Robin, il grande Youtuber ed esperto di Makeup fx Francesco Sanseverino e la cosplayer Giada Bessi, famosa per il suo cosplay di “Bayonetta” aprezzato e twittato persino da Hideki Kamiya creatore della serie.
Uno dei punti di forza di quest'anno sarà l'area palco, dove si susseguiranno una moltitudine di eventi e concerti, come il suggestivo spettacolo di Eriko & DJ Shiru (i K-ble Jungle), i concerti della cantante e Idol Airly, che arriva da Tokyo,e la giovane Idol Utau Yume. Per gli amanti del doppiaggio, anche quest'anno ci saranno incontri con grandi doppiatori italiani che si esibiranno in sessioni live di doppiaggio e conferenze sul doppiaggio. Da non perdere anche il “Dub Talent Show”, contest per giovani aspiranti che si sfideranno sul palco del Katagames di fronte ad una giuria di professionisti, capitanata da Gualtiero Cannarsi, doppiatore, dialoghista e direttore di doppiaggio di tanti capolavori dello Studio Ghibli e non solo, oltre a Letizia Ciampa, voce di Hermione di Harry Potter e Daenerys Targaryen ne “Il Trono di Spade”, e Joy Saltarelli voce di Katniss di Hunger Games e Madoka Kaname.
Per gli appassionati di film e telefilm ci saranno giochi, conferenzee mostre a tema Hunger Games, Harry Potter, Marvel, Disney e Doctor Who.
Il Cosplay Contest di questa seconda edizione, presentato da Luca Panzieri e Gerardo Marcellino, sarà ancora una volta organizzato da Mangames e sarà ricchissimo di premi e come sempre emozionante!
Infine, ci preme ricordare che il Katagames è partner di Etna Comics, con contest collaterali, ospiti dal mondo del fumetto e tante sorprese.
Queste sono solo alcune anticipazioni di quello che il Katagames 2015 offrirà quest'anno al suo pubblico. A presto, quindi, per altre news su attività ed ospiti. Stay tuned e ovviamente ci saranno anche gli inviati di AnimeClick.it a fotografare e a riportare ogni cosa!
www.katagames.it
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.