Aggiornamento del 16/6/2015
Attraverso i canali del sito ufficiale arriva il primo video teaser che compie una breve presentazione del film di High Speed! la novel che fa da prequel, anzi da cui è stata ispirata, per la serie anime di Free!
Nell'annuncio si specifica che la pellicola sarà diretta dal regista di Amagi Brilliant Park, Yasuhiro Takemoto mentre tornano il chracter designer Futoshi Nishiya e Nobunaga Shimazaki come voce di Haruka.
Il film uscirà in Giappone il 5 dicembre mentre a luglio arriverà il secondo volume della novel.
Nel frattempo uno schema apposito, mostra le relazioni tra i personaggi vecchi e "nuovi".
Fonte Consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 22/3/2015
Non solo trailers di novità e serie imminenti, ma anche annunci di novità arrivano dall'AnimeJapan 2015 in corso in Giappone in questo fine settimana.
Dall'evento speciale dedicato agli aitanti nuotatori di Free! viene annunciato che la novel originale (che di fatto rispetto all'anime costituisce un prequel) High Speed! verrà adattata in un film cinematografico che uscirà in Giappone con il titolo High Speed! -Free! Starting Days- il prossimo 5 Dicembre.
High Speed! è la novel da cui è stato tratto l'anime di Free!, rispetto all'anime il romanzo narra le vicende di Haru, Makoto, Rin e Nagisa ai tempi delle elementari, quando iniziano a frequentare il club di nuoto e a conoscersi.
L'anime di Free! è stato prodotto nel 2013 dalla Kyoto Animation e poi, sulla scia del successo di pubblico, nel corso del 2014 è arrivato anche il sequel Eternal Summer per un totale di 24 episodi più vari extra.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Spero che facciano per bene questo film, perchè High Speed è una novel scritta davvero bene e merita una buona realizzazione cinematografica. KyoAni, mi affido a te, anche se finora non mi hai delusa.
...poi vedo la locandina e piango ancora, ma per altri motivi, stavolta.
Molto bella la locandina!
I ragazzi mi mancano da morire e non posso fare altro che gioire per il fatto che a dicembre li rivedremo sul grande schermo *-*
E magari in seguito, chissà che KyoAni non realizzi la terza serie
Una trasposizione di High Speed taglia fuori automaticamente tutti quei personaggi non presenti nelle novel e creati appositamente per l'anime di Free!, nella fattispecie: Rei, Nitori e i fratelli Mikoshiba. Aggiungiamo pure che Rin alle medie era in Australia e il mio interesse per questo progetto cala drammaticamente. Certo, magari KyoAni troverà un modo per infilare nella storia anche Rei e gli altri ricorrendo a "retcon" inverosimili (tipo che in realtà si erano tutti già incontrati da piccoli, ma non se lo ricordano), ma a mio avviso si rischia il pastrocchio. Vabbè.
@ cooking
Sono solo ipotesi, ma al momento molti credono che il film ambientato alle Olimpiadi verrà annunciato o in concomitanza o poco prima dell'uscita di questo. E, altra ipotesi che nel fandom sta prendendo piega è che il film post-liceo verrà annunciato per l'estate del 2016, quando appunto ci saranno le Olimpiadi anche "in real life".
Sto perlando per congetture, ovvio, ma non le vedo così inverosimili. ;D
Si anch'io avrei preferito vedere qualcosa di nuovo sul post superiori anche perchè che fine fanno poi tutti i personaggi creati per l'anime? Però anche vedere i personaggi inediti della novel non è male, e poi Kisumi avrà molte più apparizioni <333
La locandina è semplicemente meravigliosa, e Haru shota fa la sua porca figura! ♥
La locandina con Haru è stupenda
No, non ti sei confusa, l'adattamento riguarderà solo la seconda novel. A dimostrazione di ciò Haru nella locandina ha la stessa divisa e costume che porta nella cover di High Speed! 2.
grazie per la risposta...la cosa mi confonde ancora di più però, perché partire dalla seconda novel?? ok alcuni eventi nella prima sono mostrati nella prima serie di free ma avrebbe più senso partire dall'inizio...
ps: il tuo avatar è magnifico *-*
Mia opinione personale, credo sia appunto perchè, mentre della prima novel abbiamo visto molto nella S1, della seconda novel non si è visto quasi nulla.
Grazie, il tuo con Yumoto versione chibi è carinissimo.
Personalmente credo che il prequel sia abbastanza interessante, anche se, ormai, questo titolo sia stato più che spremuto
Però fa strano pensare a Free senza tartarughe e schiene possenti!
L'unica cosa che spero vivamente è che non rovinino nulla, e che questo film sia fatto per bene... in ogni caso, lo guarderò
Il mio personaggio preferito, cattivi!
Per quanto riguarda Rei, è vero che nelle novel non compare assolutamente, però voglio credere che troveranno qualche piccolo escamotage per farlo comparire, fosse anche solo per un paio di scene
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.