Aggiornamento del 23/6/2015
Vi abbiamo già annunciato che la nuova serie TV dal vero ispirata a Death Note andrà in streaming su VVVVID dal 13 luglio.
Invero il live beneficerà di passaggi televisivi o via streaming in ben 126 paesi e territori, dopo la messa in onda settimanale in Giappone. L'emittente sudcoreana via cavo Channel J trasmetterà gli episodi a distanza di una settimana circa dall'uscita giapponese, mentre il drama sarà disponibile in streaming in nazioni come USA, Canada, Brasile, Messico, Regno Unito, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Italia, Ungheria, Repubblica Ceca ed altre ancora. In particolare, Crunchyroll diffonderà gli episodi negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente ed Africa a distanza di pochi giorni dalla trasmissione nel Sol levante.
Narratore e testo: Estate 2015
Narratore e testo: Si apre una nuova pagina…
Narratore: … su quel killer.
Narratore e testo: Death Note diventa un drama televisivo.
Testo: Nuovo cast.
Testo: Nuovi personaggi.
Testo: Si apre una nuova storia
Testo: NTV Sunday drama Death Note parte a luglio 2015.
Narratore: Death Note, inizia a luglio 2015
Testo: Nuova… risoluzione della vicenda.
Testo: Nuovo… finale.
La serie live action mostrerà una storia originale non raccontata prima nel manga o nei film dal vero. Il cast principale della nuova versione live differisce dai precedenti adattamenti dal vivo, e comprende Near per la prima volta. Il drama partirà il 5 luglio.
Fonte consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 7/6/2015
Il cast per l'annunciato adattamento live per la TV di Death Note è stato mostrato coi costumi di scena. Il drama televisivo debutterà il 5 luglio.
La composizione degli attori è diversa dalle precedenti versioni dal vivo, e include (da sinistra a destra nella foto in alto):
- Kento Yamazaki (visto in Kyō, Koi wo Hajimemasu nei panni di Nishiki, ed in Another come Koichi) sarà L;
- Masataka Kubota (live-action di Rurouni Kenshin come Akira, in Limit come Wataru, in Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru nel ruolo di Shinya) sarà Light Yagami;
- Mio Yūki (Yukiko nel live-action di Assassination Classroom, Shoko in Kamisama no Iu Toori) sarà Near, assente nelle precedenti trasposizioni dal vero, compreso il musical;
- l'idol da copertina Hinako Sano (live action di Jigoku Sensei Nube) sarà Misa Amane (vedi gallery a fondo pagina);
- Yutaka Matsushige (Sukiyaki Western Django, Miss Hokusai) sarà il padre di Light, Sōichirō Yagami;
- Reiko Fujiwara (Kyō, Koi wo Hajimemasu) sarà la sorellina di Light, Sayu Yagami;
- Megumi Seki (film live di Honey and Clover) sarà Akiko Himura;
- Gōki Maeda (Gokusen versione TV, Hana Zakari no Kimi-tachi e ~Ikemen Paradise 2011, Higurashi no naku koro ni) sarà il detective Tōta Matsuda;
- Tomohisa Yuge (Kamen Rider Ryuki, Paradise Kiss, Higanjima) sarà il detective Shūichi Aizawa;
- Kazuaki Hankai (MW, Kaibutsu-kun) sarà il braccio destro di L Watari;
- Jiro Satō (Gokusen, Judge) sarà il detective Kanzō Mogi.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Notizia originale del 19/4/2015
Il venuntesimo numero annuale del Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia un prossimo adattamento del manga campione di vendite di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata Death Note, sotto forma di drama televisivo. L'anteprima è data alla fine del più recente capitolo di Gakkyū Hōtei (titolo di Obata e Nobuaki Enoki) pubblicato sul magazine. Non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito. (trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics)
Il manga originale (raccolto in 12 volumetti) è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2006. Oltre che di una serie animata di 37 episodi, l'opera aveva già beneficiato di tre trasposizioni dal vero, nel formato dei lungometraggi per le sale: Death Note (2006), Death Note: The Last Name (2006) ed L: Change the World (2008).
Tra i protagonisti dei film dello scorso decennio ricordiamo: Tatsuya Fujiwara (Battle Royale, Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno, Rurouni Kenshin: The Legend Ends) nel ruolo di Light Yagami; Ken'ichi Matsuyama (1 Litre of Tears, Norwegian Wood, Usagi Drop) come L; Erika Toda (Nobuta wo produce, Unubore Deka, Ryūsei no Kizuna) in quello di Misa Amane.
Più di recente, il manga ha ispirato un musical nippo-americano, che resterà in cartellone al Nissay Theatre di Tokyo dal 6 al 29 aprile. In maggio lo spettacolo sarà di scena ad Osaka e Nagoya, per poi spostarsi in Corea del Sud, dove però verrà interpretato da un cast differente. Per quanto riguarda il cast nipponico, troveremo: Teppei Koike (Gokusen, Love*Com the Movie, Tōfu Kozō) nel ruolo di L; Kenji Urai (Aoi Honō, Kamen Rider Kuuga, musical di Sailor Moon) e Hayato Kakizawa (Crows Explode, Kaiji 2) come Light Yagami; Fūka Yuzuki (Shinigami-kun) nella parte di Misa Amane.
Fonti Consultate:
Anime News Network 1, 2
Mi è tornato in mente che devo ancora vedere i tre film live che hanno fatto qualche anno fa...
I live-action giapponesi sono stati un tentativo riuscito a metà, poco fruibili anche per chi li vede come un prodotto a sé. Temo inoltre che non si possa prescindere del tutto dalla trama originale, a meno che di non creare uno spin-off.
Tra l'altro, si sa nulla del live-action della Warner Bros?
Forse sarò una voce fuori dal coro, ma a me era bastata (e mi aveva annoiata) la serie anime, che nella seconda metà ho trovato eccessivamente lunga, pesante e ridondante. Per lo stesso motivo non ho mai più avuto la curiosità di seguire nemmeno i precedenti live, che pure dicono essere fatti molto bene (e con quel cast ci credo, Matsuken e Toda uber alles). Circa i nuovi attori del prossimo drama, non li posso giudicare perché non li ho visti o non li ricordo in altri drama, spero comunque per i fan della serie che ne possa uscire ancora qualcosa di buono
sul film hollywoodiano, rimando per gli ultimi aggiornamenti a:
http://www.animeclick.it/news/39493-death-note-film-live-action-hollywoodiano-gus-van-sant-alla-regia
Se non potevano inserirli entrambi, dovendo scegliere tra i due avrei fatto una scelta diversa XD...
Che la seconda parte di DN sia un pasticcio posticcio credo sia opinione quasi generale, e non credo sia redimibile, a meno di pesanti ristrutturazioni.
L Change the World per certi versi è stato anche peggio. Abbiamo un L, che già di suo è una macchietta, che diventa la parodia di se stesso. Peccato.
I live dovrebbero/potrebbero essere un'occasione per migliorare le parti carenti dei lavori da cui sono tratti ma, anche se il finale di DN è stato cambiato, e direi in meglio, a parte ciò non è stato fatto quasi nulla.
Sono sinceramente perplessa sull'opportunità di fare una serie live su DN. Come già detto da altri, ci saranno tre persone al mondo che non lo conoscono... a meno che non vogliano far presa su nuovissime leve di fruitori. Io di sicuro non lo guarderò, anche se è l'anime che mi ha folgorato sulla via di Damasco. Ne ho avuto abbastanza
voglio vedere cosa succede dopo
ma il regista?
Sono la prima cosa che ho visto di DN (prima ancora di leggere il manga e vedere l'anime) e penso che, dal punto di vista della storia, rendano molto più coerente la trama di quanto non sia nel manga e, di conseguenza nell'anime.
Questi ultimi sono stati chiaramente allungati sull'onda del successo del manga. I primi due film sono il giusto svoglimento della storia.
Il terzo non lo considero proprio perchè è stata una mera operazione commerciale che ha sfruttato il successo di DN creando qualche cosa che ha solo una vaga attinenza con la storia originale.
Probabilmente, con questo drama, creeranno qualche cosa di molto più vicino al manga ma, onestamente, non se ne sentiva il bisogno...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.