Nella giornata di sabato la Type-Moon ha pubblicato in streaming il quinto dei sette trailer settimanali previsti per Fate/Grand Order, gioco per smartphone che vedrà il suo debutto quest'estate sui dispositivi iOS e Android. Protagonista del nuovo video è una servant di classe Lancer con character design ad opera di Hirokazu Koyama, mentre toccherà alla celebre seiyuu Mamiko Noto doppiarla. Nello stesso trailer è possibile ascoltare la theme song del gioco "Shikisai" (Colore), cantata da Maaya Sakamoto, che doppierà anche la Servant Ruler.

I video precedenti, che potete vedere in basso, hanno visto protagonisti rispettivamente:

  • una Servant di classe Saber, doppiata anch'essa da Mamiko Noto e con character design a cura di huke (Steins;Gate, Black★Rock Shooter);
  • una Rider disegnata da Mineji Sakamoto e a cui presterà la voce Saori Hayami (Miyuki in Mahouka Koukou no Rettousei);
  • Assassin, con character design di Nakahara e con la voce di Mamoru Miyano (Tusk in Cross Ange);
  • Caster, doppiato da Takehito Koyasu e disegnato da Shimokoshi.

 

 

 

Oltre a questi nuovi Servant, nel gioco saranno presenti anche Ruler, doppiata dalla sopracitata Maaya Sakamoto, e gli originali Saber e Archer da Fate/Stay Night, con i loro seiyuu "storici" Ayako Kawasumi e Junichi Suwabe.

 

Il gioco è ambientato nel 2015. Il giocatore vestirà i panni di un (o una) Master in erba candidati al ruolo da una misteriosa "organizzazione di sicurezza per la continuazione dell'umanità" denominata "Caldea", il cui ruolo è quello di modificare i periodi della storia umana finiti fuori controllo. Il protagonista userà il sistema "Fate" per evocare dei grandi eroi del passato e intraprendere sette ricerche del Graal (denominate appunto Grand Orders).

Kinoko Nasu, creatore dell'intero franchise di Fate, si occuperà della sceneggiatura del gioco, coadiuvato da Yuichirou Higashide e Hikaru Sakurai, mentre il character design e la direzione artistica sono ancora una volta affidati a Takashi Takeuchi (anche se, come detto sopra, i design di molti personaggi sono stati ideati da diversi autori).

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2