Ne avete avuto abbastanza delle avventure di Korosensei e degli alunni della classe assassina 3-E? Speriamo di no perché durante un evento al TOHO Cinemas Roppongi Hills di Tokyo lo staff che ha lavorato al live action ispirato al manga di Yusei Matsui ha annunciato nella stessa occasione una seconda stagione animata per Assassination Classroom oltre a un sequel per il film live-action uscito quest'anno a marzo.
E mentre l'attuale serie anime è ancora in corso in Giappone, un episodio speciale è stato pubblicato insieme alla prima uscita in home-video della serie, che è al momento ufficialmente inedita in Italia. Il manga è però disponibile con la pubblicazione curata dalla Planet.
Fonte Consultata:
Anime News Network
E mentre l'attuale serie anime è ancora in corso in Giappone, un episodio speciale è stato pubblicato insieme alla prima uscita in home-video della serie, che è al momento ufficialmente inedita in Italia. Il manga è però disponibile con la pubblicazione curata dalla Planet.
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Costui è Korosensei, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20 ma è anche il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo entro un anno...
Fonte Consultata:
Anime News Network
Contentissimo per la seconda stagione anime, era inevitabile. La prima si sta rivelando molto fedele e ottimamente realizzata!
22 episodi con il contenuto di 12 volumi? Sarebbe venuto male ed un pò striminzito , alla fine.
Quindi ci voleva proprio una seconda stagione.
Attualmente sono all'episodio 13 dell'Anime ed al capitolo 122 del Manga.
Sono davvero molto felice di questa notizia , adorando quest'Anime e sopratutto il fighissimo Karma Akabane♥
chissà...
E'chiaro che non siamo ancora nella parte finale, come ho scritto semmai si tratta di un'introduzione. Diciamo che questo era il tassello indispensabile per arrivare all'ultima saga, ma nessuno vieta che tra questo e quella ci sia dell'altro.
Per quanto riguarda il numero di volumi non azzardo previsioni: primo perchè spero che l'autore vada oltre con altri sviluppi, secondo perchè finchè finchè non vengono rivelati tutti i dettagli della saga attuale è troppo difficile fare previsioni. Io ho già in mente una potenziale svolta che allungherebbe di moto la storia, ma c'è da vedere se la mia ipotesi sul seguito di questa saga si rivelerà veritiera. In ogni caso due o tre volumi mi sembrano troppo pochi.
Io sto provando a dargli fiducia ma non riesco ad andare oltre al secondo volume... per l'anime purtroppo aspetterò di aver la pazienza di vederlo in inglese, dato che non c'è una versione decente nella nostra lingua...
Beh, se lo merita in deifnitiva: trama originale, buona sceneggiatura, personaggi sfaccettai e credibili e, soprattutto, una critica spietata al sistema scolastico giapponese con tutte le sue classificazioni e discriminazioni..una delle serie migliori della passata stagione, a mio modesto parere.
E poi Koro-sensei è impagabile, mitico!!!! Curiosissima di vedere come andrà a finire, non lo uccideranno alla fine, sicuro, chissà che si inventerà l'autore, difficile gestire il finale di serie così
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.