Update del 14/06/2015
In coda all'episodio di Dragon Ball Kai di questa settimana, è stato trasmesso un breve trailer di Dragon Ball Super, la nuova serie che lo sostituirà a partire dal 5 luglio.
Ulteriori aggiornamenti, un poster promozionale e un secondo trailer più lungo seguiranno nei prossimi giorni.
Update del 05/06/2015
È stata rivelata la data di partenza di Dragon Ball Super, la nuova, attesissima, avventura di Son Goku e degli altri personaggi creati da Akira Toriyama.
La serie partirà il 5 luglio e verrà trasmessa su Fuji Tv ogni domenica alle 9 del mattino.
Fonte consultata:
Anime news network
Notizia originale
Giunge a sorpresa l'annuncio di una nuova serie animata per Dragon Ball, dal titolo Dragon Ball Chou (Super), che sarà trasmessa su Fuji TV a partire dal prossimo luglio.
La storia, scritta dall'autore del manga originale Akira Toriyama, sarà ambientata dopo la saga di Majin Bu e vedrà Goku e i suoi compagni impegnati contro nemici più forti del demone rosa o del tiranno spaziale Freezer, quest'ultimo attualmente "resuscitato" con una nuova trasformazione e nuovi propositi di vendetta nel nuovo film Fukkatsu no F, uscito nei cinema giapponesi da una decina di giorni.
Vi terremo informati man mano che saranno rivelate nuove informazioni.
Fonte consultata:
Anime News Network
A parer mio il buon vecchio Akira aveva dato gia'un grosso segnale di una probabile nuova serie nel movie di 2 anni fa..in cui si parlava di varie galassie..dimensioni..dei..insomma nuovi universi dove confrontarsi.
Smettiamola di lamentarci sempre di ogni cosa!Stiamo parlando di uno dei capolavori di sempre che torna in azione..vediamo cosa ne tira fuori Master Akira..
LUPIN
I CAVALIERI DELLO ZODIACO
E DRAGON BALL......
E ANCHE I DIGIMON STAVANO PER FARE LA LORO COMPARSA....... Ribadisco che sono contentissimo, ma per la legge dello scambio equivalente succederà qualcosa???
Grazie per l'informazione non lo sapevo. Tuttavia il problema non cambia, visto che è stato realizzato, mandato in onda e via dicendo. Mica si può dimenticare così eheheh
(anche se poi ho adorato alla follia Trunks )
grazie della delucidazione!
Una nuova serie credo non possa fare che bene già solamente per il fatto che se iniziassero a proiettarla, interromperebbero per un bel periodo l'inesorabile loop della storica serie. Ad ogni modo speriamo esca qualcosa di buono. Toriyama alla riscossa.
Non per fare polemica, ma cosa significa "i veri fan"? Se piace tutta la serie fino a Majin Bu, Dragon Ball GT, movie e special recenti non si è veri fan?
Secondo me esistono tanti tipi diversi di appassionato
La serie anime ufficialmente finisce con l'ultimo episodio di Dragon Ball GT seguita dallo special Goku Gaiden, poi ognuno decide fino a quale punto seguire la storia di Dragon Ball
L'unica che viene trasmessa di più è Lupin nelle sue varie incarnazioni più o meno recenti, ma solo perché i piccoli italiani vanno istruiti a dovere.
ma Crilin morirà anche in questa serie, o intendono essere innovati e lasciarlo in vita fino alla fine, almeno una volta?
Crilin DEVE morire in una serie Dragon Ball. È l'unica certezza incontrovertibile e inalienabile in un anime in cui certezze e limiti vengono distrutti e superati di continuo.
La morte di Crilin è il perno dell'universo DB.
Vi aggiungo pure quest'immagine che ho trovato, dato che mi ha ricordato la news sulle meteore degli anime e il grandissimo successo di Yamcha:
Un santo, vi dico.
non ti seguo, e allora? Dove starebbe il problema? Un modo di dire è un modo di dire. E poi, casualmente o no, a me 5 super saiyan su miliardi di saiyan che hanno vissuto nel corso della (millenaria?) storia di un pianeta mi sembra una percentuale abbastanza bassa, tu che dici? Inoltre, è stato pure affermato che i mezzi saiyan-mezzi umani sono potenzialmente più forti di quelli puri. Ma comunque non c' è nulla di strano che la potenzialità di trasformazione intesa come evoluzione della razza (quale è appunto il super-saiyan) si tramandi geneticamente ai discendenti, soprattutto se figli diretti. Quindi, tutto si riduce a 2 soli super saiyan (Vegeta e Goku) documentati in tutta la storia di un popolo, e mi sembrano pochini. Perché ti faccio presente che nessuno ha mai confermato che ci siano stati altri Super saiyan PRIMA. E rimangono pochini pure contando Browly, che comunque non conto perché gli OAV sono fuori canon
Esprimere pareri negativi sul nulla è una cosa alquanto inutile.
>Wyvern
Sulla questione dei Super Saiyan c'è una cosa di cui non hai tenuto conto, ossia quanto Sheng Long dichiara in BoG circa la natura del Super Saiyan God e del come evocarlo.
Lì parlava chiaramente del fatto che in passato era esistito un SSG prima di Son Goku, e per ottenerlo era necessario che un Super Saiyan dal cuore puro accogliesse dentro di sé la forza di altri cinque Super Saiyan (il che quindi confermerebbe la capacità di Pan di divenire Super Saiyan, visto che nel film anche lei dona la propria forza al nonno) per dare vita al Dio dei Super Saiyan.
Detto questo quelli documentati nel fumetto come Super Saiyan puri (e non di sangue misto) sono Son Goku e Vegeta, ciò non toglie che però in passato ne siano esistiti altri prima di loro, altrimenti come lo si spiegherebbe il mito del fantomatico Super Saiyan?
Ecco questa è una di quelle tante domande a cui spero Akira Toriyama darà una risposta in questo nuovo progetto, ovvero le origini del primo Super Saiyan (e sappiamo tutti che non è Bardock, quello special è nato unicamente a scopo promozionale per il videogioco Dragon Ball Heroes).
Non è che DB doveva finire dopo la saga di Freezer, è che DB doveva finire dopo la saga di Majin Bu (ed infatti il fumetto è finito dopo quella saga, perchè ormai non vendeva più come una volta). Tutto quello che è venuto dopo è infatti imbarazzante, a partire da Dragon Ball GT fino ad arrivare ai film più recenti. Sinceramente mi sono rotto di vedere la nuova trasformazione dei Sayan al livello God Super Mega Ultra Uber Sayan...Già con il SS di terzo livello si stava toccando il fondo!
Ora, non voglio pensare a cosa potrebbero fare con una nuova serie TV: il fatto che ci sia la supervisione di Toriyama non garantisce che sia un prodotto valido (spero di sbagliarmi). Come insegnano i sequel di altri anime/manga, a volte è meglio lasciar perdere, piuttosto che rovinarli definitivamente (Ken il guerriero, Alita, pure City Hunter per certi aspetti...)
se l' autore avesse volouto continuare lo avrebbe fatto .
il gt è stato fatto senza akira toryama proprio perchè dragon ball era una gallina dalle uova d' oro e hanno spinto per avere questo prodotto.
Se voleva, Dragon Ball poteva ancora continuare, ma all'epoca disse di essere stanco.
Se ora gli sono venuti idee e gli è tornata la voglia, meglio per i fan.
Nessuno ti obbliga a guardarlo.
Non ne sarei tanto sicuro, visto che stiamo parlando del manga più venduto della storia in Giappone dopo One Piece. A me risulta come ha detto GianniGreed, Toriyama era stremato dai ritmi editoriali.
@Shichiseiken esatto, questa storia che Dragon Ball doveva finire con Freezer è leggermente sfuggita di mano all'internet.
Se continuano a produrre sequel significa che c'è chi apprezza, a chi non piace basta far finta che non esistano
la produzione di Toriyama dopo DB è piuttosto scarsa, sia in termini di quantità che qualità. Giusto Jaco mi è sembrato valido, il resto...insomma!
Non vorrei stroncare questa serie prima di averla vista, ma il rischio di vedere un Dragon Ball GT 2 è alto!
Sulla quantità ti do ragione, ne ha fatti pochi di manga, ma sulla qualità direi che sono sullo stesso livello delle sue altre opere, sempre caratterizzate da comicità e avventura.
Per quanto riguarda Dragon Ball Super, per me sarà già migliore del GT se lo realizzeranno con lo stesso stile dei recenti movie e oav ai quali ha lavorato anche Toriyama
E comunque è una serie tv su Dragon Ball, sarà bellissima in ogn caso!!!
Alleluya, quindi altri 20 anni di supplizio media$et a trasmettarci questo Db Super!
Cmq mi auguro davvero sia almeno + decente del GT, certo al peggio non c'è mai limite, col GT toccarono il fondo, speriamo non inizino pure a scavare!
Non sarebbe male vedere un paio di momenti di tranquilla quotidianità.
Coincidenza? Comunque sia appuntamento a cui non rinuncerò di certo, sperando che poi i diritti se li accaparri qualche editore nostrano in futuro.
La data si avvicina.
Secondo me Dragon Ball potrebbe andare avanti all'infinito, questo perché non c'è un cattivo da sconfiggere e basta, no, i cattivi sono molteplici e continuano ad apparire.
Ad ogni modo quest'opera avrebbe dovuto concludersi ancora con la saga di Freezer, ma se è andata avanti ed è piaciuta che male c'è se continua ancora?
Ora chi è ben informato sa che a quell'ora dove andava anche Toriko prima di essere sostituito da DBKAI, esso aveva una trasposizione animata censurata rispetto al manga, mentre il KAI aveva delle scene di sangue tagliate o modificate (scene di peni e di sangue).
Recentemente (episodio 133) hanno addirittura tagliato INTERAMENTE la scena in cui i due ricconi uccidono due vecchietti (che paradossalmente è la famosa scena che qualche anno fa fece beccare a Mediaset una multa di 100.000 euro, portandoli a bandire per sempre la scena e tornare ad un nuovo ed imbarazzante regime di censure sulla trasmissione dello Z).
E non si tratta di scelta registica, in quanto quella scena c'era anche nel manga, ed era importante in quanto introduceva i due ricconi sicari, e spiegava perchè se ne andavano in giro ad uccidere la gente, gli stessi poi uccidono il cagnolino e Mr. Satan.
Comunque io vorrei far notare a tutti coloro che osannano Toriyama e demonizzano GT perché "non scritto dal maestro" come fino a qualche anno fà Toriyama dichiarava che MAI assolutamente si sarebbe fatta una nuova serie di Dragonball. Ed ecco che. dopo aver visionato dai film l' ancora alto interesse del pubblico in DB, viene annunciata una nuova serie scritta dal sensei. Coerenza 0
Rimango comunque fiducioso
Oh santo cielo ho purtroppo appena scoperto che il musicista di questa serie, sarà sempre l'inutile Norihito Sumitomo già compositore dei nuovi film e dell'ultima parte del KAI. Ma cos'è, non riescono più a trovare musicisti notevoli e adeguati? Ma porca miseria non si può mettere un signor nessuno su una serie TV che in passato ha avuto alle musiche un certo Shunsuke Kikuchi.
hai ragione, il super saiyan god è una cavolata enorme, a livello estetico era preferibile persino il super saiyan 4 del GT ed è tutto dire, vedere Goku diventare più gracile è ridicolo, già cominciavano a spomparsi tutti nella saga di Majin Bu (dopo i picchi visti nella saga di Cell) ma adesso si sta esagerando, non dico che voglio vedere un Goku tutto steroidi come Broly ma nemmeno un Goku anoressico, insomma gli vorrei rivedere il fisicaccio che mostrava quando diventò super saiyan per la prima volta scontrandosi con Freezer.
Ma Naruto è finito l'anno scorso.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.