Aggiornamento del 16/05/2015
Con il PV seguente e il post che lo accompagna, Yamato Video annuncia su Facebook il trasferimento di High School DxD BorN senza censure dal canale di Yamato Animation su YouTube, ormai "scongelato" e tornato alla normale programmazione, a quello su Dailymotion:
Questa è la volta buona. High School DxD BorN è tornato!!! Non vogliamo farvi aspettare un attimo di più quindi vi diamo appuntamento a domani per tutte le spiegazioni, per ora vi basti sapere che l'episodio 5 è online assieme ai primi 4 nella loro versione integrale e senza censure! Correte a vederli su Dailymotion!
Aggiornamento del 08/05/2015

Riprendiamo direttamente dalla pagina Facebook di Yamato Animation, l'ultimo aggiornamento sul congelamento del canale YouTube dell'editore milanese:
A volte sbucano fuori quando meno te lo aspetti. Mentre su High School DxD BorN infuria una battaglia senza esclusione di colpi per poter riprendere la normale programmazione, il quarto episodio di Food Wars esce dal letargo per andare online questa sera alle 21, seguito, salvo catastrofi (che ormai sono all'ordine del giorno), da quello di DanMachi domani pomeriggio!
Vi ringraziamo ancora una volta per la pazienza e tutto il supporto che ci avete dato, siete un pubblico fantastico e stiamo facendo l'impossibile per ricompensarvi degnamente! A lunedì per ulteriori aggiornamenti, intanto buona serata, buona visione e buon appetito da Yamato Animation!
Aggiornamento del 05/05/2015
Rapido aggiornamento sulla questione High School DxD BorN senza censure su Yamato Animation dalla stessa pagina Facebook ufficiale del canale:
Probabilmente vi starete chiedendo cosa sta succedendo ai video di High School DxD BorN...
Diversi utenti si sono ritenuti offesi o disturbati dagli episodi senza censure e li hanno segnalati a YouTube come contenuto non appropriato, non lasciandoci altra scelta che bloccare momentaneamente la pubblicazione della serie.
Stiamo lavorando insieme a YouTube per risolvere il più in fretta possibile la questione degli episodi bloccati a seguito delle varie segnalazioni. La cattiva notizia è che fino a che la cosa non sarà risolta il canale resterà "congelato" e non sarà possibile pubblicare altro.
Siamo seccati quanto voi per questo "inconveniente" e ringraziamo tutti per la pazienza e il caloroso supporto che ci state dimostrando. Vi terremo aggiornati su ogni novità.
Lo staff
Restiamo a disposizione dell'editore per ogni eventuale nuovo comunicato aggiuntivo.
Notizia del 28/04/2015
Direttamente dal profilo Facebook di Yamato Animation:
Le trattative sono finite, i diritti sbloccati, la giustizia ha trionfato! Questa sera a partire dalle ore 21.00 non solo pubblicheremo l'episodio 3 di High School DxD BorN, non solo sarà la versione SENZA CENSURE, ma ripubblicheremo, sempre in versione integrale, anche gli episodi 1 e 2.
A partire da oggi Yamato Animation è l'unica piattaforma internet al mondo a poter pubblicare, in piena legalità, la versione senza censure di High School DxD BorN! Grazie a tutti voi per il vostro supporto e la vostra pazienza, buona visione e buon divertimento! http://bit.ly/yamatoani
No, a parte tutto sono veramente contento. Non tanto per i seni volanti che potrò finalmente vedere in santa pace, ma piuttosto per il fatto che era veramente inutile realizzare un'opera del genere... e poi censurarla.
High School DxD censurato non ha senso! (come tutti gli ecchi, del resto!)
Tutto senza censure e su youtube, piattaforma che non arreca alcun tipo di disagio!
Brava Yamato!
Brindiamo!
Oppai!!!
O forse era Campai?
... no, no, oppai, oppai!
Personalmente non ho seguito l'anime in questione ma, quando l'autorizzazione per rimuovere la censura viene concessa, non importa se non sai nemmeno di cosa parla (o quasi) l'anime, non importa se difficilmente lo seguirai, no, non importa molto; ciò che è veramente importante è la vittoria, si, il trionfo e la libertà di poter dire:"Noi, Possiamo, Vedere!".
Beh, a essere onesti, se de-censura doveva esserci, è meglio qui. Ci sono molte più Oppai che nelle stagioni precedenti. Inoltre, dovesse seguire le novel, la comparsa del Dio delle Tette (no, non è una battuta, si chiama Chichigami) ci salverà tutti. Preparatevi a strabuzzare gli occhi, ne succederanno di cose folli.
Lode a te, Chichigami-sama!
https://www.youtube.com/watch?v=-fXYXRNHHkE
Mi dispiace per la Yamato e mi auguro che riesca a risolvere la questione, potrebbe mica appoggiarsi anche lei a VVVVID?
Purtroppo i bigotti ci saranno sempre, c'è poco da fare, anche se i video saranno protetti dalla verifica dell'età, anzi, sono proprio questi cosiddetti "maggiorenni" a segnalarli per primi.
Io e tanti altri utenti abbiamo proposto alla Yamato Video di rivolgersi a Popcorn TV ed a VVVVID poiché hanno anche materiale proveniente da altri editori, o di prendere in considerazione l'idea di creare un portale appositamente per le serie in simulcast, ci vorrà tempo, lo so benissimo, ma è una soluzione efficace (forse l'unica) per ovviare alle segnalazioni da parte di questi soggetti.
Che tristezza ragazzi, che tristezza.
Ovviamente sono cancri della peggior specie.
EDIT
Ecco, Mr Ponty conferma la mia teoria..
E' solamente gente che ha voglia di rompere le scatole alla yamato e a quanto pare ci sta anche riuscendo.
Diversi utenti non hanno altro scopo nella vita se no quelli di dare fastidio e giocare agli inquisitori.
Proprio quando Yamato stava iniziando a fare le cose bene, ecco che arrivano i fessi di turno...
no comment!
Avendo comunque regole proprie, bisogna giustamente sottostare ad esse... con ovvi problemi per tutti quelli che vogliono solamente vedere integralmente Highschool DxD
DOVE VENIVA PORTATA VIA UNA RAGAZZA CHE STAVA PRENDENDO IL SOLE IN TOPLESS!
oltre hai bambini in spiaggia ci sono pure gli adulti!
dopotutto si sapeva che tipo di anime era questo!
e per finire come avrebbe detto CATONE!
evviva le OPPAI!
Hanno pure la faccia tosta di commentare
Intanto potrebbero fare una bella cosa, rimuovere DxD e provare a portare avanti le altre, al limite DxD lo mandano su man-ga come sta facendo con Shirobako (so che a molti girerebbero le scatole ma oh, sempre meglio fermarne una che tutte).
POI in seguito YV deve prendere in considerazione l'idea di farsi un suo sito di streaming, altrimenti puoi prendere tutte le licenze che vuoi ma avrai sempre le mani legate, si sa com'è youtube, Dynit, RAI e altri se ne sono andati da lì per disperazione..
@TWINKLE: "al limite DxD lo mandano su man-ga come sta facendo con Shirobako"
Così chi ha segnalato issa davvero la bandiera della vittoria, in fondo vogliono questo, non far vedere più la serie a nessuno, o a quei pochi che se lo possono permettere. DxD deve restare su Youtube, non esiste che per quattro ...... devono toglierla e creare problemi a chi la stava seguendo. Che prendano accordi migliori, in fondo hanno la licenza, e la storia che Youtube abbia rimosso i video così di punto in bianco, non mi quadra molto. A che serve allora la licenza? Sul fatto del sito streaming siamo d'accordo, Dynit ha due collaboratori, Yamato ancora nulla...
Sì ok ma una serie sta creando problemi anche a chi segue le altre, non solo a loro. Ovviamente non dico che devono darla vinta e mandare DxD su man-ga, ma almeno dare intanto la precedenza alle altre serie, in attesa che risolvano la questione.
La precedenza ad altre serie non possono darla, purtroppo il canale è bloccato e per ora non si può caricare nessun video, nemmeno un trailer di due secondi. Mandare DxD su man-ga dopo quanto successo, equivarrebbe a darsi la zappa sui piedi, e consegnare la vittoria su un piatto d'argento ai malfattori, e chi finora li ha supportati li manderebbe a quel paese, perché a sto punto sarebbe una presa per i fondelli. Oltre a significare che basta un soffio per buttarli giù. Allora chi ha segnalato può benissimo intasare pure i centralini di Sky con chiamate anonime, o mandare mail/lettere di protesta.
Se il futuro è lo streaming, come diceva un sondaggio su questo sito, che prendano provvedimenti in merito. Ma se l'Italia è ancora troppo indietro rispetto agli altri paesi, allora che facciano un passo indietro pure gli editori, tornando a pubblicare gli anime solo in home video come si faceva fino a qualche anno fa, e lasciando perdere i simulcast. In fondo se hanno i soldi per comprare 4-5 serie a stagione, vuol dire che li hanno pure per pubblicarne 4-5 all'anno in bluray. Così nessuno avrebbe più da protestare e segnalare...
Vedi il vecchio caso di Vampire Bund con il reclamo della Funimation...
...Ma le oppai vinceranno sempre
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.