Aggiornamento del 3/7/2015
Una video anteprima con i primi 8 minuti del quarto episodio di Code Geass: Akito the Exiled è stata pubblicata in questi giorni dal sito ufficiale della serie.
L'episodio numero 4, "Nikushimi no Kioku Kara" ("Dalle memorie dell'odio"), uscirà nei cinema giapponesi il prossimo sabato e poi in BD/DVD il 28 Ottobre.
Sempre in autunno arriverà anche il quinto (e conclusivo?) episodio di questo spin-off di Code-Geass.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 3/5/2015
Originariamente pensata per una durata pari a quattro episodi, la serie di OVA Code Geass: Akito the Exiled, spin-off dell'originale Code Geass, godrà ora di un quinto ed ulteriore episodio. L'annuncio è arrivato in occasione della prima proiezione del terzo episodio, "Kagayaku Mono Ten Yori Otsu" (Qualcosa di brillante che precipita dai Cieli), per bocca del produttore della Sunrise Yoshitaka Kawaguchi.
L'aggiunta di un ulteriore episodio ha comportato, si apprende, delle modifiche anche nel futuro quarto episodio, "Nikushimi no Kioku Kara" (Dalle memorie dell'odio) che arriverà invece il 4 luglio. In esso è stata rivista parte della sceneggiatura e, di conseguenza, ridoppiare le parti che sono state cambiate.
Questo quinto episodio, intitolato "Itoshiki Mono-tachi e" (A coloro che sono preziosi), arriverà, secondo i programmi, intorno al prossimo autunno. Segnerà dunque la conclusione delle vicende che hanno per protagonista l'esiliato Eleven Akito Yuuga?
Code Geass Akito the Exiled è pubblicato in Italia da parte di Dynit per cui sono usciti attualmente i primi due episodi. La stessa Dynit proporrà probabilmente anche i prossimi due episodi con streaming attraverso VVVVID.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Stando così le cose mi sa che per il prossimo anno riusciremo a vedere la occlusione di Akira anche da noi.
A mio modesto parere potrebbero fare come hanno già fatto per diversi altri titoli come Gundam Origini, GITS, l'Attacco dei Giganti e i film di Evangelion, e cioè proiettarsi in anteprima al cinema. Sì, è vero che Code Geass è un titolo meno conosciuto al grande pubblico, però sarebbe davvero bello vedere queste splendide animazioni sul grande schermo!
Ho molta fiducia in questo ultimi oav speriamo non deludano le mie aspettative!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.