Si è finalmente alzato il velo su Digimon Adventure Tri, l'atteso sequel delle avventure dei bambini prescelti e dei loro compagni Digimon.
Come mostrato dal trailer appena rilasciato da Toei Animation in seguito ad un evento a tema su Nico Nico Douga, Digimon Adventure Tri si comporrà di sei film, il primo dei quali uscirà il 21 novembre 2015.
I fans storici della serie potranno ritrovarvi tre canzoni ben note: "Butterfly" di Kouji Wada, la storica opening della prima serie, "Brave heart" di Ayumi Miyazaki, la canzone che accompagnava le evoluzioni dei Digimon, e "I wish" di Ai Maeda, la prima ending della serie, che sarà anche la ending del primo film.
Se il cast dei Digimon è quello della serie originale, i doppiatori dei ragazzi sono invece tutti nuovi:
Fonte consultata:
Anime News Network
Come mostrato dal trailer appena rilasciato da Toei Animation in seguito ad un evento a tema su Nico Nico Douga, Digimon Adventure Tri si comporrà di sei film, il primo dei quali uscirà il 21 novembre 2015.
I fans storici della serie potranno ritrovarvi tre canzoni ben note: "Butterfly" di Kouji Wada, la storica opening della prima serie, "Brave heart" di Ayumi Miyazaki, la canzone che accompagnava le evoluzioni dei Digimon, e "I wish" di Ai Maeda, la prima ending della serie, che sarà anche la ending del primo film.
Se il cast dei Digimon è quello della serie originale, i doppiatori dei ragazzi sono invece tutti nuovi:
- Natsuki Hanae (Ken Kaneki in Tokyo Ghoul, Inaho Kaizuka in Aldnoah Zero) è Taichi (Tai) Yagami
- Yoshimasa Hosoya (Arata in Chihayafuru, Sousuke in Free) è Yamato (Matt) Ishida
- Suzuko Mimori (Nanami in Kamisama Hajimemashita) è Sora Takenouchi
- Mutsumi Tamura (doppiatrice specializzata in personaggi bambini che ha avuto ruoli minori in molte serie come Anohana, Naruto o Magi) è Koushirou (Izzy) Izumi
- Hitomi Yoshida (Chorin in Shin Koihime Musou) è Mimi Tachikawa
- Junya Ikeda (il Gai Ikari/Gokai Silver di Kaizoku Sentai Gokaiger) è Jou (Joe) Kido
- Junya Enoki (Shion Kiba in Cardfight! Vanguard G) è Takeru (T.K.) Takaishi
- MAO (la Luka Millfy/Gokai Yellow di Kaizoku Sentai Gokaiger) è Hikari (Kari) Yagami
Fonte consultata:
Anime News Network
I disegni mi sembrano un pochino migliori rispetto alle scialbe locandine, ma non mi convincono ancora. Oltretutto han tenuto tutti i doppiatori dei Digimon ma hanno cambiato tutti quelli dei ragazzi (ne conoscessi uno, mi avete tolto Kae Araki e non vi perdonerò!) e vedo che anche qua dovrò sorbirmi quei maledettissimi occhiali con la montatura al contrario che da qualche anno a questa parte disegnano a qualsiasi personaggio con gli occhiali
Perlomeno le scene di battaglia coi Digimon sembrano fighe, ci saranno le musiche storiche e mi intriga vedere che tipo di storia vogliono narrare, anche se mi dispiacerebbe se non prendessero in considerazione la serie 02 e si finisse poi per inserire coppiette e scene amorose qua e là snaturando la serie per dare ascolto ai fans.
L'idea di fare dei film cinematografici sicuramente ci darà ottime garanzie sul lato tecnico, ma significa anche attese assai più lunghe e diluite
Bellissimi gli ultimi secondi del video, le lacrime agli occhi!
avrei preferito una serie ma 6 film da si suppone due ore ciascuno sono quasi due cour. certo novembre è lontano ç_ç
Bella la nuova grafica.
Omegamon (Omnimon) VS Alphamon: arcano e apocalittico, mi pare giusto.
E invece sei filmetti, che dureranno all'incirca un'ora e mezza, non credo proprio di più, e usciranno a grande distanza l'uno dall'altro, per lo meno qui in Italia. Oddio, non che non sia contenta, rivedere i ragazzi in azione è bellissimo, però troppa suspance per quello che si è guadagnato.
Per quanto riguarda il chara, poco da fare, non mi convince. I Digimon non sono male, meglio del previsto, ma i digi prescelti... Sora ha un casco di banane capovolto in testa? Era meglio il cappello D:
Questo ritorno mi spaventa un pochino: da un lato sono in trepida attesa di vedere gli eroi che tanto mi avevano fatto innamorare da bambino; d'altra parte potrebbe essere una grandissima delusione. Sinceramente spero in un gran successo, anche, come anime, mi ha sempre entusiasmato.
E di sicuro non lo giustificano che ne ha comprati un altro paio; oltre al fatto che, nel futuro presentato nell'ultimo episodio, vediamo che Davis gli occhialini li da a suo figlio mentre quello di Tai no (perché appunto in Adventure 02 aveva fatto il passaggio simbolico come nuova generazione) ma qua torna ad averli. Eppoi Kari e TK avevano fatto amicizia con l'altro gruppo ma qua a quanto pare non esistono più.
Dubito che avvenga tutto così a caso visto che, sempre nell'episodio finale di 02, sono ancora tutti amici sia vecchi che nuovi con relativi figli.
Ad "alimentare" la mia tesi è che hanno rieditato in Bluray solo Digimon Adventure 01 (sembra quasi un preteso per annullare lo 02).
non saltiamo a conclusioni affrettate, gli occhialini potrebbero essere lì per un motivo o per fare semplice scena. Per quanto riguarda TK e Kari potrebbero benissimo mantenersi in contatto con gli altri ragazzi, che potrebbero essere in luoghi diversi del Giappone, o in vacanza, o qualsiasi altra cosa. Magari succede un qualche evento che coinvolge i digiprescelti originali come nel movie di Willis.
Per i blu ray credo che sia una scelta di marketing, magari riprodurre il tutto in hd era troppo costoso.
Insomma, finchè non avremo altre news non fasciamoci la testa
Mi dispiace per il cast quasi tutto nuovo ma mi fa piacere sapere che oltre a Butterfly e a Brave Heart ci sarà anche I wish.
Comunque anche io ho l'impressione che questi in questi film gli eventi di Digimon 02 saranno annullati e mi dispiace un sacco (anche se poi come serie non mi è neanche piaciuta).
Da notare che nel trailer Gatomon ha ancora l'anello sacro sulla coda, che perde all'inizio di Digimon 02
E' impossibile, Taichi in Digimon 02 ha 14 anni mentre in questa nuova serie ne avrà 17. La scomparsa delle digipietre è stata spiegata in digimon 02
https://www.youtube.com/watch?v=iqBfNJvcYxQ non vedo l'ora
Hanno detto a primavera, tutti si aspettano aprile, annunciano qualcosa a maggio e ora mi dite novembre. Ho il cuore misto fra felicità, Hype, tristezza e un pizzico di frustrazione. [Modalità lamento off]
A parte tutto, sinceramente non mi aspettavo una serie classica da 50 e passa episodi, sarebbe stato troppo impegnativo, ma comunque mi va bene ogni forma di progetto. Che il cast dei digi - prescelti cambiasse era ovvio per via della loro crescita, ma va bene così.
Inoltre si vocifera che questa nuova serie non sia canonica, quindi ci si può aspettare di tutto.
Ma ogni cosa andrà bene: è Digimon!
Nuova serie di Lupin, Cavalieri dello Zodiaco, Digimon e Dragon Ball??
Siete parte della mia infanzia, grazie per essere tornati indietro, ridatemi le stesse emozioni che mi avete fatto provare da piccolo
Grazie per l'informazione, anche perché ammetto di averci capito poco finora.
@Kyon gli occhialini non sono certo lì per caso xD Data la scena di Taichi e Agumon che si "abbracciano" come Taichi bimbo e Greymon nel primo film, è chiaro che si sono studiati per bene il materiale originale e sanno benissimo quali tasti premere. Gli occhialini non gli sono sfuggiti di certo, così come l'assenza dei digiprescelti dello 02 (gli amici di Hikari e Takeru). Per ora sono solo ipotesi, ma tutto gira sulla frase che Taichi dice ad Agumon, ovvero che la loro realtà ha scelto un futuro che non doveva scegliere. E i digiprescelti probabilmente dovranno riportare le cose com'erano (o fare una nuova via di mezzo). Questo significa una riscrittura dello 02? Probabilmente, almeno in parte, e almeno per un pò di tempo (come finale possono far ritornare le cose allo status quo dello 02 o trovare un compromesso - dato che a molti fan il finale dello 02 non era piaciuto). Ma scartarlo totalmente? Non penso proprio, semplicemente la trama non si concentrerà su di loro - non immediatamente. Cosa anche giusta dato che questo è un anime fatto per celebrare l'anniversario della PRIMA serie, i digiprescelti originali, che nello 02 avevano uno spazio molto più limitato (ma anche li non erano "spariti").
Comunque sia, fino a quando non uscirà il primo, staremo in attesa di vedere se sarà un progetto all'altezza delle nostre aspettative di fan o se sarà solo (spero di no) una trovata commerciale per riportare in auge quella fantastica serie che ci ha appassionati 15 anni fa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.