Cinquanta Sfumature di Grigio uscirà in DVD e Blu-Ray in Giappone il 2 luglio. Il disco includerà nuove scene e un doppiaggio giapponese che non è stato possibile rendere disponibili per la proiezione al cinema.
Christian Grey sarà interpretato da Kenjiro Tsuda (Kaiba in Yu-Gi-Oh!, Lambo in Katekyo Hitman Reborn!, Sadaharu in Il Principe del Tennis), mentre Anastasia Steele sarà interpretata da Ryoko Shiraishi (Himeko in Sket Dance, Arashi in Natsu no Arashi!, Hayate in Hayate no Gotoku!).
 

Doppiatori"è risaputo che il film è famoso per essere stato visto da molte donne, quindi... Ero nervoso, ma è stato anche molto divertente girarlo", dichiara Tsuda. Shiraishi è in gran parte d'accordo: "Sebbene fossi contenta, mi sentivo una grande pressione addosso, dovevo tirare fuori una grande performance."
Entrambi gli attori hanno trovato Cinquanta Sfumature di Grigio diverso da quello che si aspettavano.
Tsuda pensava che fosse una "storia arida, ma ora la mia idea che si trattasse di una semplice storia d'amore tra un uomo e una donna è cambiata." "Ho avuto l'impressione che il film narrasse le vicende di una giovane donna, ingannata da un uomo infame, ma in realtà, anche se provocatorio, il film è stato reso molto bene e con gusto, così sono stata in grado di guardarlo col cuore in gola" dice Shiraishi.

Per quanto riguarda invece le famigerate scene di sesso del film, Shiraishi ha avuto problemi con la parte "in cui [Ana] viene toccata per la prima volta... Ho recitato la scena immaginando cosa avrebbe potuto dire. [ride] Guardare le scene dove la protagonista viene messa a confronto col dolore è stata dura." Tsuda dal canto suo dice "ho elaborato quel tipo di scene più agevolmente di quanto mi aspettassi." Entrambi gli attori non hanno mai avuto ruoli con così tante scene di sesso prima di questo film.

Tsuda considera il suo personaggio "triste" perché "afflitto da turbamenti interiori", si è impegnato molto nel doppiarllo con la speranza che il pubblico avrebbe apprezzato il personaggio di  Grey non solo una volta, ma più e più volte in successive visioni.
"Ana è completamente influenzata dal suo primo amore, Grey, ma secondo me resta una donna forte", sostiene Shiraishi.
La doppiatrice ha anche affermato al pubblico che "il film è gradevole e non riuscirete tanto facilmente a distogliere lo sguardo. Vorrei che vi godeste questa stupenda ed intensa storia da batticuore."

Fonte Consultata:
Anime News Network