Heureka
Dalla geniale matita di Hitoshi Iwaaki, creatore della celeberrima saga di Kiseiju (L'Ospite Indesiderato), arriva un sontuoso volume unico di matrice storico-fantastica sulla vita di Archimede, ambientato durante la Seconda Guerra Punica che vede Siracusa affrontare l'assedio dell'Impero Romano. Con una sceneggiatura serrata e dei disegni puliti e precisi il maestro Iwaaki ci presenta la figura di uno dei maggiori geni della storia, padre della matematica e abilissimo stratega militare. La storia non è mai stata tanto affascinante!
Prezzo: 6,95 €
Totale voti: 30 1 0
Adachi
Lettura interessante ma non imperdibile; non sono un appassionato del manga storico, ma comunque mi aspettavo di più da questo autore.
29/05/2019
Utente95576
Ho particolarmente apprezzato questo volume unico. Bellissimo vedere l'inventiva di Archimede che da solo riesce a mettere in stallo un esercito di romani.
10/03/2019
joke95
Bellissimo volume singolo incentrato nella lotta tra l'esercito Romano e quello Cartaginese, vedremo le varie invenzioni di Archimede in quel tempo e tanto sangue!! Molto interessante...
22/09/2016
TheRealNear
Un bel volume singolo. Ottimi disegni,storia interessante sia dal punto di vista della narrazione sia storica l'unica "pecca" sono le invenzioni di Archimede.Credo infatti che alcune siano inventate
01/12/2015
Utente45913
Storia molto fantasticata da Iwaaki sul genio Archimede, che grazie alle sue invenzioni, rese Siracusa inattaccabile. Mi aspettavo qualcosa di più dal volume, dal punto di vista delle spiegazioni.
07/08/2015
noriokoga
Buona lettura con personaggi dall'interessante caratterizzazione. Forse un po' troppo veloce nello svolgimento, ma comunque ben sceneggiato. Avrei però preferito una conclusione un pelo diversa.
05/07/2015
belvedere
Molto ben fatto. Sebbene alcune invenzioni sia splendide da vedere ma poco credibili. Rende comunque il terrore che le invenzioni di Archimede suscitavano nei romani. C'è anche una storia d'amore
04/07/2015
LazyD
Risente della sua natura autoconclusiva, limitando la caratterizzazione dei personaggi. Colpiscono i marchingegni di Archimede a cui vengono dati abbastanza spazio. Promosso, ma non è Historie.
04/07/2015
Spirit Eater
Storia ben sviluppata e affascinante. Tutta da verificare la storicità invece.
04/07/2015
Rios
Un bel volume singolo. Ottimi disegni,storia interessante sia dal punto di vista della narrazione sia storica l'unica "pecca" sono le invenzioni di Archimede.Credo infatti che alcune siano inventate
19/06/2015
MadDog
Volume incentrato sulla figura di Damippo e solo sullo sfondo viene presentato Archimede,assieme alle sue invenzioni.Il risultato ottenuto è molto buono,storia ben sviluppata.Consigliato.
01/06/2015
PukkaNaraku
Per essere un singolo volume, Iwaaki non poteva dare di più. Però, le mancanze dal lato tecnico/scientifico sulle creazioni di Archimede non me lo fanno promuovere a pieni voti. Buonissima lettura!
31/05/2015
Metal_Movie90
Stupendo! Per essere un singolo volume non si poteva pretendere di più! Per fortuna Iwaaki sta mettendo a frutto tutta la sua esperienza nel successivo Historie, che deve molto a questo manga.
30/05/2015
Slanzard
In linea col più famoso Historie, un manga storico con personaggi ben caratterizzati, buona attenzione alla sceneggiatura e un'apprezzabile fascinazione per il pensiero razionale e l'intelletto.
27/05/2015
Altri Voti
15
1
Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.
Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Biomega-Ro
Formidabile, pseudostoria istruttiva e divertente, non priva di massacri e di gente che muore male. È presente creatività distruttrice e problema solving di gruppo. Bella la ricostruzione della geografia siracusana. Ottimo il riferimento al femminismo
24/03/2023