CHAOS DRAGON: SEKIRYŪ SEN'EKI
Dal 06 LUGLIO 2015 – OGNI LUNEDÌ - IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID
Nel 3015 era di splendori e ricchezze, le grandi nazioni di Donatia e di Kouran si dividono il mondo, combattendo però una guerra fredda per la supremazia assoluta. Nel mezzo di questa situazione di stallo lo stato insulare di Nil Kamui, è riuscito finalmente ad ottenere la sua tanto agoniata indipendenza.
Scheda su AnimeClick.it
SHIMOSEKA (Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai)
Dal 07 LUGLIO 2015 – OGNI MARTEDÌ - IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID
16 anni dopo la promulgazione della "Legge per l'Ordine e la Morale per una Sana Educazione dei Giovani" il linguaggio volgare è ormai bandito in tutto il paese. Tanukichi Okuma decide di iscriversi alla Scuola Leader nell’insegnamento della Morale pubblica ma una volta arrivato, viene subito associato suo malgrado all’Organizzazione Anti-sociale (il SOX) dal suo fondatore Ayame Kajo. In qualità di membro “sotto ricatto” di Ayame, Tanukichi finisce per prendere parte ad una lunga serie atti osceni di terrorismo contro l’integerrimo Presidente del Consiglio Studentesco e la sua bella Anna.
Scheda su AnimeClick.it
PRISON SCHOOL
Dal 10 LUGLIO 2015 – OGNI VENERDÌ - IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID
C'è stato un tempo in cui l Accademia privata Hachimitsu era un collegio per sole ragazze apprezzata ed elitaria della periferia di Tokyo, ma la recente nuova politica del ministero dell’Educazione ha permesso anche ai ragazzi di entrare nel prestigioso istituto. Al suo primo giorno, Kiyoshi Fujino scopre che lui è uno dei soli cinque ragazzi iscritti alla scuola. Completamente soggiogati dalle migliaia di ragazze del campus, i pochi ragazzi scoprono che la loro situazione non è proprio l'ideale.
Scheda su AnimeClick.it
DEATH NOTE (DRAMA)
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2015 IL PRIMO EPISODIO DA BEN 90’
Dal 18 LUGLIO 2015 – OGNI SABATO - IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID
La serie tv tratta dal manga e l’anime che hanno segnato un’intera generazione!
Death Note: Istruzioni per l’uso
L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà
Questo quaderno non avrà effetto a meno che chi scrive non abbia in mente il viso della persona mentre scrive il suo nome. Quindi, persone che condividono lo stesso nome non verranno colpite.
Se la causa della morte viene scritta entro 40 secondi dopo aver scritto il nome della persona, si verificherà.
Se la causa della morte non è scritta, la persona morirà semplicemente di infarto.
Dopo aver scritto la causa della morte, i dettagli della morte dovranno essere scritti nei seguenti 6 minuti e 40 secondi.
Scheda su AnimeClick.it
GOD EATER (late cast)
DA AGOSTO 2015 GRATIS SU VVVVID
Nell'anno 2071, il mondo è stato in gran parte distrutto da mostri misteriosi conosciuti come Aragami. Un'organizzazione chiamata Fenrir scende in campo per sterminarli grazie a nuove armi, i God Arcs realizzate proprio dalle cellule di un Aragami. Questo ultimo bastione che si erge a difesa dell’umanità, può contare su una legione di eroi… i God Eater!
Scheda su AnimeClick.it
TOKYO GHOUL √ A (in italiano)
DA LUGLIO 2015 IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID…
I ghoul dell’Anteiku invadono la sede di Aogiri per salvare Kaneki, dalle torture a cui è sottoposto. A causa dell’alto livello di stress, questi scatena un’energia tanto potente da sconfiggere Yamori. Kaneki decide allora che, per diventare ancora più forte, è tempo di unirsi a Aogiri e lasciare l’Anteiku. Nel frattempo anche gli Investigatori della CCG fanno le loro mosse per raccogliere informazioni su quel giovane ghoul con un occhio bendato...
Scheda su AnimeClick.it
PING PONG THE ANIMATION
A PARTIRE DA LUGLIO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID…
Amici d'infanzia Makoto "Smile" Tsukimoto e Yukata "Peco" Hoshino sono due talentuosi giocatori di tennis da tavolo della Katase High School. Il oro Coach Jo "Butterfly" Koizumi ha grandi aspettative per entrambi, ma quando Peco viene duramente sconfitto da uno studente cinese, cade in depressione e decide di smettere di giocare. Nel frattempo, Koizumi scopre il potenziale di “Smile” Tsukimoto e cerca di motivarlo a superare il suo ostacolo psicologico.
Scheda su AnimeClick.it
HOUSE OF FIVE LEAVES (SARAI-YA GOYŌ)
A PARTIRE DA LUGLIO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID
Akitsu Masanosuke è un timido ronin in viaggio dalla campagna verso Edo quando incontra accidentalmente un playboy di nome Yaichi, questi gli chiede di essere la sua guardia del corpo. Ma si scopre che Yaichi è in realtà il leader di un gruppo di banditi chiamato "Five Leaves", e spera che Masanosuke decida di unirsi a loro. Masanosuke è riluttante ad aiutarli, ma man mano che passa del tempo insieme ai suoi eccentrici nuovi compagni, impara a relazionarsi con loro e a crescere come persona.
Scheda su AnimeClick.it
MIDORI-KO
AD AGOSTO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID
In un distopico futuro prossimo a Tokyo la popolazione sta affrontando una devastante carestia.
A cinque scienziati viene affidato il compito di sviluppare un ibrido tra carne e vegetali. Il risultato dell’esperimento viene chiamato Midori-ko, questi però non vuole essere mangiato e decide quindi di fuggire via. Realizzato da Keita Kurosaka, Midori-ko è un capolavoro composto da 30.000 disegni realizzati nel corso di ben 13 anni!
Scheda su AnimeClick.it
DORORO
A PARTIRE DA AGOSTO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID
Il capolavoro firmato Osamu Tezuka arriva per la prima volta in Italia!
Hyakkimaru è un giovane uomo a cui mancano 48 parti del corpo, queste sono state prese dai demoni prima della sua nascita, come pagamento per aver esaudito il desidero di suo padre, Kagemitsu Daigo, di regnare sull’intero Giappone. Il giorno della sua nascita, a causa delle sue mutilazioni, Hyakkimaru fu abbandonato e gettato in un fiume. Orami però si è fatto uomo e ha ottenuto delle parti del corpo false, così da poter eliminare i 48 demoni e recuperare le sue parti mancanti.
Viene accompagnato nella sua lunga difficile impresa da un giovane ladro, Dororo, con il quale stringerà un indissolubile amicizia!
Scheda su AnimeClick.it
MUSHISHI
A PARTIRE DA AGOSTO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID
Non sono né piante né animali. Si distinguono dalle altre forme di vita, come i microrganismi e funghi. Assomigliano allo stato primordiale della vita stessa e sono noti con il come di Mushi. La loro esistenza e il loro aspetto sono sconosciuti ai più e solo un numero limitato di persone sanno sono a conoscenza della loro esistenza. Ginko è un Mushi-shi che viaggia in lungo e in largo per il Giappone al fine di indagare e scoprire il più possibile sui Mushi. Nel suo lungo viaggio, è sempre pronto a concedere il suo aiuto a persone che affrontano problemi di carattere soprannaturale che spesso di rivelano correlati ai Mushi.
Scheda su AnimeClick.it
E infine...
MACROSS PLUS
MAWARU PENGUINDRUM
GHOST IN THE SHELL – Solid State Society
WICKED CITY
DEMON CITY
Esattamente dove ho recuperato le serie anni '70 e '80 mai arrivate da noi oppure arrivate coi peggiori doppiaggi, e dove ho trovato le cose che HO CLICCATO su popcorntv e che per via della mia linea non posso vedermi: fansub inglesi.
Se cominci ora a studiarti la lingua tra 5 anni la saprai abbastanza da poterti seguire le serie senza problemi.
Dare la precedenza alla legalità evita questi problemi in ogni caso, fare i pirati e lagnarsi poi mi fa godere della vostra arretratezza
I diritti non sono come il cibo. Quando compri una è tua e basta, almeno che non la rivendi.
Forse pure i manga 1.5 e le tavole non censurate apparse su Kappa Magazine 150.
E non dirmi che ora vuoi recuperarti per forza i giochi per PSx e PS2...
Peccato!
Che dire, complimentissimi a Dynit e VVVVID
Se la mia connessione me lo permette, sarò felice di sostenerli
Ora... non dico che tutti devono comprare tutto, o che bisogna comprare anche ciò che non aggrada, ci mancherebbe (poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole).
Resta innegabile però che il mercato si sta contraendo a dismisura. Una volta le tirature erano da 3000-4000 e anche più (periodo vhs) e il doppiaggio veniva ripagato anche senza bisogno di una tv, poi coi dvd si è scesi a 2000-2500 copie e la tv ha iniziato ad essere necessaria come "appoggio". Ci ritroviamo adesso con tirature da 1000 copie dove la tv è diventata indispensabile/obbligatoria... peccato che tv interessate agli anime ormai non ce ne siano più. Sicché adesso ne raccogliamo i frutti (senza tv non esce niente, oppure si fa come ora coi simulcast che non usciranno mai in home video).
Inutile avanzare pretese adesso, al di là di chi compra o chi pirata o chi fa altro, l'attuale mercato non è più sufficiente per far arrivare nuova roba doppiata. Per quanto il titolo interessa a te e non a me (o viceversa) ce la stiamo giocando sempre tra queste 1000 persone che "ruotano" in base al titolo.
Perchè,al momento,non ho proprio tempo di guardarmelo..troppe serie in contemporanea che usciranno e troppe cose da vedere e poco tempo da gestire..
sì, vabbeh... allora potrei anche morire e rinascere giapponese così 'sto a posto, le opzioni sono tante XD Apparte gli scherzi, io ho una buona conoscenza dell'inglese, ma non guardo serie in inglese sia per principio sia perchè apprezzerei di meno il prodotto (e poi, comunque, non credo sia legalissimo rispetto a chi ne compra i diritti nel nostro paese).
Ma è possibile che deve essere sempre l'utente finale (noi) a riadattarsi alle cavolate che fanno gli altri??? Per me, se acquisti i diritti di una serie/film/ecc dovresti sempre e comunque rendere disponibile il materiale in qualche modo (home video, streaming o qualsiasi altra cosa vi viene in mente). Se non lo rendi disponibile, per legge dovresti automaticamente perdere tutti i diritti sul materiale.
Tanto per fare un esempio (qui non c'entra la Dynit ma è il concetto che conta), una delle mie serie preferite è Slam Dunk... dvd in commercio non ci sono (tutto fuori catalogo), streaming non ci sono, in tv non lo passano. Se io lo volessi vedere, rimanendo nella legalità, cosa dovrei fare???
Poi comunque, stiamo parlando di uno streaming... al netto dei diritti della serie (che quelli ci sono sempre e comunque caleranno di costo anche loro col tempo), servirebbe giusto qualche server o una piattaforma web per la distribuzione (ce li hanno i fansub, quindi...).
Se devono andare avanti con questo andazzo, allora è molto meglio fare un'iscrizione a pagamento o qualcosa tipo il PSN della Playstation o iTunes... pago, ma almeno so che è sempre lì.
E poi, un'altra cosa che non mi è piaciuta moltissimo è GITS Solid State Society gratis. È uscito a settembre... dopo neanche un anno già lo distribuiscono gratis!!! Sicuramente una cosa apprezzabile per chi non lo ha visto, ma non mi sembra proprio un bel gesto verso chi apre il portafoglio (tipo io che l'ho comprato)... sembra quasi un pugno in faccia a chi compra i dvd. Magari metterlo tra qualche tempo sarebbe stato più giusto. In questo modo, se io avessi un acquisto incerto non lo farei mai... per lo meno, non subito.
Crunchyroll è migliorata parecchio, eh...
E poi, un'altra cosa che non mi è piaciuta moltissimo è GITS Solid State Society gratis. È uscito a settembre... dopo neanche un anno già lo distribuiscono gratis!!! Sicuramente una cosa apprezzabile per chi non lo ha visto, ma non mi sembra proprio un bel gesto verso chi apre il portafoglio (tipo io che l'ho comprato)... sembra quasi un pugno in faccia a chi compra i dvd.
Mica ti sei comprato Evangelion a 265€ aspettando ANNI per poi vederlo su MTV appena PRIMA che finissero di pubblicarlo (no, non esagero, andò proprio così), hai preso una serie Dynit intera mesi fa. Sai che Dynit mette certi contenuti su VVVVID, l'ha fatto con altre serie TV e OVA, e non credere di essere l'unico che ha comprato qualcosa per poi ritrovarselo in streaming gratis (OVA di Gundam e Code Geass che costano 30€ a episodio me li ritrovo gratis, e pure Mawaru Penguindrum l'ho preso solo a novembre).
Semplicemente, sai che succede, sai che supporti l'azienda che tratta l'animazione giapponese meglio di tutte e sai di aver fatto il tuo dovere fa fan verso quell'opera. Se sapendolo fai la vittima, cambia mercato, imparati l'inglese e vedrai da Amazon quanti bluray ti ritrovi a basso costo.
Che se aspettavo l'Italia, certe cose non le avrei mai avute.
Ho 7 bluray di Gundam Unicorn da 30€ l'uno, uno di Code Geass Akito (ok, pagato meno), Mawaru Penguindrum, e più di metà catalogo VVVVID. Non è una mossa furba? L'han sempre fatto, perchè lamentarsi solo ora?
Io sto pensando seriamente di comprarmi Platinumhogen Ordian per vederlo subbato...
SE possibile poi il simulcast è ancora peggio del fansub: se scarico un episodio poi posso rivederlo anche a distanza di anni, col simulcast no. Certo a chi fagocita serie su serie in giapponese questo non interessa , basta che sia in contemporanea col Giappone, perché altrimenti non va più bene, ma per me è più importante la qualità della quantità.
Ma ormai credo che sia una strada senza uscita: la case editrici sono finite a fare il lavoro dei fansubbers e il pubblico applaude.
FInalmente potremo vedere il capolavoro di Tezuka soi sub. Sarebbe fantastico che uscisse il box, ma saremmo 5 a comprarlo...
Quello dipende dal contratto.
Non diciamo boiate.
Spero che non mi prendi il calcio in esempio come ha fatto uno.
Vediamo Yamato cosa prenderà...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.