Aggiornamento del 13/11/2015
Il sito ufficiale dedicato a Shōwa Genroku Rakugo Shinjuu ha diffuso un nuovo e corposo trailer per la serie anime che ci fornisce qualche anticipazione in più sulla serie. L'anime inizierà in Giappone dal prossimo 8 Gennaio.
Il 12 dicembre prossimo si terrà inoltre un evento speciale alla Tokyo Metropolitan Hibiya Public Hall ove sarà proiettato in anteprima il primo episodio e si svolgerà un incontro/dibattito con lo staff e il cast di doppiaggio con presenti Seki, Ishida, Kobayashi, e la Hayashibara. Biglietti per l'evento al costo di 45 euro circa.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 4/11/2015
Verrà trasmesso con la prossima stagione invernale l'adattamento in anime televisivo del manga Shōwa Genroku Rakugo Shinjū (Il racconto umoristico dell'era Shouwa Genroku) di Haruko Kumota che già in Marzo e Agosto aveva visto l'uscita di due episodi in OAD allegati ai volumi 6 e 7 del manga.
Un video, diffuso dal sito ufficiale della serie, introduce alle prime fasi della storia.
Testo: Il luogo: Era Showa, Tokyo, Shitamachi
Testo: Mi sto proponendo agli ultimi maestri in cerca di un apprendistato.
Uomo: Chi sarebbe questo Yotarou?
Testo: Yotarou, un giovane uomo appena uscito di prigione.
Yotarō: Vi prego, lasciatemi studiare il vostro rakugo!
Testo: Tomokazu Seki nel ruolo Yotarō
Kikuhiko: Dacci un taglio. È imbarazzante.
Testo: Akira Ishida nel ruolo di Kikuhiko, ottavo erede della Yakumo Yūrakutei.
Sukeroku: È il momento di mostrare loro il potere di un copione.
Testo: Kouichi Yamadera nelle vesti di Sukeroku
Konatsu: Odio questa parte di Te!
Testo: Yu Kobayashi come Konatsu
Miyokichi: Ritorna presto.
Testo: Megumi Hayashibara nel ruolo di Miyokichi.
Testo: Sukeroku, una famiglia di rakugo in rapido declino.
Testo: Yakumo, un maestro che insegue le sue illusioni.
Testo: Il loro destino ora si stravolgerà.
Yotarou: Salute a voi!
Testo: TV Anime per Shōwa Genroku Rakugo Shinjū, esordio nel gennaio 2016 su MBS nel blocco Animeism.
La storia si intreccia in una versione alternativa del periodo giapponese Shouwa Genroku (anni '60 primi - anni '70) e ruota attorno a un ex detenuto, noto solo come Yotarou (soprannome per "anti-eroe" o "tizio cocciuto"), uscito per buona condotta e che rientra nella società nell'ambito del Rakugo (una particolare forma teatrale umoristica giapponese). Seguirà poi come discepolo le orme del maestro Yakumo.
Oltre ai già menzionati Tomokazu Seki, Kouichi Yamadera, Akira Ishida, Yu Kobayashi e Megumi Hayashibara (che canterà anche la sigla di apertura) il cast vede la presenza, tra gli altri, anche di Hiroshi Yanaka, Kappei Yamaguchi e Yasuyuki Kase.
La serie animata sarà realizzata dallo studio DEEN (Fate/Stay Night) con la regia di Mamoru Hatakeyama (Sankarea), la sceneggiatura di Jun Kumagai (Persona 4 Golden) e il character design di Mieko Hosoi. Starchild Records e Dax Production cureranno la parte musicale.
Shōwa Genroku Rakugo Shinjū è iniziato su Itan nel 2010 e conta sette volumi all'attivo. L'opera ha vinto il 38° Kodansha Manga Award nella categoria "Best General Manga" e ha ottenuto una nomination al 17° premio Osamu Tezuka nel 2013.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La musica mi sa tanto di Lupin le note sono sette chi vuole se le fotte [cit.]
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.