Il sito ufficiale dedicato all'antologia Japan Animator Expo, serie di corti di animazione d'autore promossa dal regista Hideaki Anno ha rivelato in questi giorni l'elenco ufficiale dei corti che formeranno la terza stagione dell'iniziativa, realizzata con il sostegno di Studio Khara, del gruppo Dwango e la collaborazione del noto canale streaming NicoNico, che ha trasmesso e trasmetterà i filmati, sottotitolati in lingua inglese, in tutto il mondo.
 


Titolo - Regista/Staff
 
  • Endless night (TBC)- Sayo Yamamoto
  • Cassette Girl - Hiroyasu Kobayashi
  • COMEDY SKIT 1989 - Kazuto Nakazawa
  • THE ULTRAMAN - Akitoshi Yokoyama
  • NEON GENESIS IMPACTS - Yuhei Sakuragi
  • HAMMERHEAD - Otaro Maijo e Mahiro Maeda
  • BUREAU OF PROTO SOCIETY - Yasuhiro Yoshiura
  • BUBU & BUBULINA - Takashi Nakamura

Hiroyuki Okiura, così come Hibiki Yoshizaki ( in collaborazione con DAOKO Project), e Kazuyoshi Katayama, lavoreranno ciascuno a dei progetti il cui titolo non è stato indicato.

* L'ordine dei titoli è casuale, non corrisponde a quello che sarà l'uscita degli stessi.

In occasione di questo annuncio e del rilascio del promo ufficiale è stato inoltre annunciato che lo staff del progetto sarà presente al Makuhari Messe durante l'oramai imminente Wonder Festival 2015, il 26 luglio sarà proposta al pubblico una esposizione di key animations e di altro materiale. Questa iniziativa si aggiunge ad un altro evento promozionale, la proiezione dei dodici corti della prima stagione, ritirata ufficialmente dalla rete, in dieci cinema giapponesi, a partire dal 25 luglio fino al 7 agosto prossimo.
 
Animator Expo Locandina Cinematografica


Insieme ai corti della prima stagione saranno proposti tre inediti della terza stagione del progetto antologico ovvero "HAMMERHEAD", firmato da Otaro Maijo e Mahiro Maeda, "BUBU & BUBULINA" di Takashi Nakamura e "COMEDY SKIT 1989" o "Conte Koroshita 1989") firmato da Kazuto Nakazawa.

 

Il progetto nel quale Hideaki Anno ha svolto il ruolo di coordinatore ha come scopo quello di aprire dei nuovi spazi di espressione e creatività ai giovani animatori. Buono il consenso fino ad oggi riscosso sia in patria che a livello internazionale, è stato presentato con successo durante la Japan Expo. Fino al 31 Agosto lo staff della serie parteciperà alla mostra "Manga*Anime*Games from Japan" che si svolge al National Art Center.

Fonti Consultate:
Anime News Network [PROMO E TITOLI 3° STAGIONE]
Anime News Network
Japan Animator Expo