Vi siete mai chiesti cosa faccia battere il cuore delle ragazze giapponesi? No? Davvero?? Ok, è lo stesso, ma qualcuno tra di voi ci sarà.

Oggi infatti vi riportiamo i risultati di un sondaggio compiuto su 600 donne giapponesi, alle quali è stato chiesto “Ipoteticamente, qual è il gesto romantico che il vostro amato vorreste che faccia?”

Il sondaggio è stato condotto dalla Dio Chemicals LTD, un'azienda non nuova a sondaggi particolari, difatti in un sondaggio di mercato precedente avevano scoperto che le donne vorrebbero che i propri fidanzati compiessero l’Ami-ton, ovvero l’atto di non uccidere gli insetti che si introducono in casa, bensì di portarli fuori. Come potete vedere in questa fedelissima riproduzione di questo atto. Non vorreste una bella ragazza che vi guardi così?

 

Dopo aver raccolto i risultati del sondaggio, essi sono stati utilizzati per stilare una classifica dei gesti romantici che le giapponesi amano ed odiano maggiormente.

Ecco intanto un primo sguardo a questa classifica:

 

Il gesto più popolare sembra essere l’Atama-pon, ovvero quando il loro fidanzato accarezza gentilmente la loro testa.

 

Al secondo posto troviamo invece l’Asunaro daki, ovvero un semplice abbraccio da dietro; particolare interessante: il nome proviene da un drama degli anni 90, Asunaro Hakusho, durante il quale Takuya Kimura (attuale membro degli SMAP) ha reso popolare questo gesto.

 

Al terzo posto vi si trova l’Ude-gui, non altro se non prendere la mano della tua amata e andare via mentre la tieni stretta.

 

Negli altri risultati possiamo trovare l’ormai celebre Kabe-don (gesto comunissimo negli shojo, nel quale un ragazzo alto mette all’angolo una ragazza più bassa sbattendo la mano sul muro, sopra la sua testa).

Ecco invece cose dovete evitare se volete delle chance con ragazze giapponesi (ma direi anche con... chiunque altra): prima di tutto il Decotsun, quindi dovrete evitare di punzecchiare la loro fronte. Al secondo posto troviamo il Sode-kuru, l’atto di rinboccare la manica della tua ragazza, e al terzo posto c’è il Neji-poke, prendere la mano della tua ragazza e metterla nella tua tasca

Fonte Consultata:
Anime News Network