Gassoh-p1.jpgUscirà il prossimo 26 settembre 2015 per Shochiku il film a sfondo storico Gasso, tratto dall'omonima opera di Hinako Sugiura, mankaga prematuramente scomparsa.
Si sono ora resi disponibili il trailer completo e una serie di immagini nei costumi di scena, che vi proponiamo in fondo all'articolo.

 
Nell'era Edo, tre giovani uomini entrano a far parte della divisione d'elite dello shogunato, la Shogitai. Fedeli ai princìpi del governo Tokugawa, essi lottano per opporsi alla Restaurazione Meiji durante l'inarrestabile smantellamento del regime militare passato alla storia con il nome di Bakufu.
Goku Akitsu è fedele a Yoshinobu Tokugawa, ed entra nello Shogitai dopo aver rotto il fidanzamento con la sorella minore di Fukuhara. Amico d'infanzia di Akitsu e Fukuhara, Masanosuke Yoshimori viene cacciato dalla propria famiglia adottiva: senza più un luogo in cui stare, aderisce anche lui allo Shogitai.
Teijiro Fukuhara è a dir poco adirato da quanto accaduto alla sorella, ma incrocerà comunque il suo destino con quelli di Akitsu e Yoshimori.

Yuya Yagira (Nobunaga Concerto) interpreterà Goku Akitsu, Koji Seto (Judge, Otomen, Atashinchi no Danshi, Tumbling) sarà Masanosuke Yoshimori, mentre Amane Okayama (Another, Kinkyori Renai) avrà il ruolo di Teijiro Fukuhara.
Nel cast si inseriscono inoltre Joe Odagiri (Shinya Shokudo), Mugi Kadowaki (Ushijima, Taiyou), Minami Sakurai, Kai Inowaki (Another, Sweet Poolside), Yuko Takayama, Reiko Fujiwara (IS, Death Note, Kyo koi wo hajimemasu), Daisuke Ryu, Rie Minemura, Mantaro Koichi.

Ricordiamo che la sceneggiatura sarà a cura della brava Aya Watanabe, per la regia di Tatsuo Kobayashi. Il manga originale della Sugiura non è al momento reperibile in Italia.

 
Gasso ~ Trailer completo



Fonti consultate:
Anime News Network
Asian Wiki