Aggiornamento del 10/9/2015
Un secondo trailer per l'anime Shingeki! Kyojin Chūgakkō ovvero Attack on Titan: Junior High, distribuito dal sito ufficiale della serie, mostra con nuove sequenze "l'allegra vista scolastica" che si respira nella scuola media del mondo dei Titani.
Tra le novità aggiuntive riguardanti il nuovo anime, calendarizzato a iniziare per il 3 Ottobre, c'è da registrare il ritorno all'opera della bande dei Linked Horizon, che già avevano eseguito le sigle dell'anime principale, con la nuova opening Seishun wa Hanabi no Yō ni (La gioventù è come un fuoco pirotecnico) dichiarata come uno spinoff della celebre "Guren no Yumiya".
Attack on Titan: Junior High | Secondo trailer
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 31/7/2015
Lo studio di animazione Production I.G ha da poco aperto un sito web in cui offre la presentazione di un nuovo progetto anime legato a L'attacco dei Giganti la cui resa in una serie animata è stata uno dei grandi blockbuster anime degli ultimi anni.
Questa volta si tratta però dell'adattamento anime dello spin-off Shingeki! Kyojin Chuugakkou (Attack on Titan: Junior High) realizzato da Saki Nakagawa in collaborazione con l'autore del manga Hajime Isayama in cui i protagonisti e la lotta contro i giganti sono calati in un'ambientazione scolastica. Un promo per questo nuovo anime è già disponibile.
La serie, che andrà in onda in autunno, e avrà la regia di Yoshihide Ibata con la composizione serie di Midori Gotou, il character design di Yuuko Yahiro e le musiche di Asami Tachibana.
Confermato anche il cast della serie anime del 2013 con i vari Yuuki Kaji (Eren), Yui Ishikawa (Mikasa), Marina Inoue (Armin), Hiroshi Kamiya (Levi) e Daisuke Ono (Erwin).
Shingeki! Kyojin Chuugakkou: Trailer del nuovo anime
Grande successo di pubblico in tutto il mondo, nostro paese compreso, L'attacco dei Giganti è pubblicato in Italia da parte di Panini Comics per la serie manga originale, il prequel Before the Fall e il recentemente annunciato spin-off sul passato di Levi. L'anime è invece disponibile per Dynit in streamin e in edizione home-video e verrà trasmesso anche in TV in autunno su Rai 4.
Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List
[img]http://rs895.pbsrc.com/albums/ac159/GIFsforhire/Facepalm/facepalm.gif~c200[/img]
beh, chi lo volesse guardare immagino sarà felice, ma per me è no. Muv-luv alternative non si è mai buttato così in bass u.u tranne quella volta che hanno fatto la stessa cosa che sta facendo ora l'attacco de giganti(whyyy?)
@DaddePeniLezzi non c'è ancora abbastanza materiale per una seconda stagione. (Prima che qualcuno conti i capitoli: si come numero ci siamo quasi... ma uno deve anche guardare al contenuto) Che comunque è prevista. Nel frattempo fanno questa serie, da cui guadagneranno soldi, che verranno reinvestiti nella seconda stagione dell'anime principale. Tranquillo che la cosa che non mancherà all'Attacco dei Giganti sono i soldi xD
"Vabbè, sta seguendo la stessa strada di Evangelion come era prevedibile che fosse."
Diciamo più che altro segue la stessa strada dei brand di maggior successo, pure di Ken il guerriero sono riusciti a fare una parodia in chiave super-deformed, per non parlare poi dei vari Bleach, Dragon Ball, Naruto, ONE PIECE e via dicendo.
Finché la vacca va tu continua a spremerla, quando poi non produce più, la si abbatte.
@Meganoide
Secondo me l'idea da te proposta avrebbe dell'enorme potenziale, già mi immagino l'ipotetica eroina
Ciò significa che la richiesta è alta, e in futuro arriverà pure quella
La mia era una specificazione al fatto che fosse un modus operandi comune con i brand di successo quello di creare degli spin-off che differiscono dallo spirito originale della serie (in modo più o meno evidente), ed al di là dell'ambientazione scolastica, La scuola dei giganti ha elementi che lo accomunano a Rock Lee - Prodezze di un giovane ninja, Chopperman alla riscossa!, Dragon Ball SD ecc. ovvero personaggi super deformed decontestualizzati alle prese con situazioni pregne di umorismo semi-demenziale o totalmente demenziale.
Levi nei panni di Madoka non mi dice nulla, ma Erwin e Kyubey sono anime affini
@shichiseiken video azzeccato!
Ciò che non piace, infatti, semplicemente lo si ignora..ovviamente può diventare una trashata pazzesca o una reinterpretazione originale...la parola agli sceneggiatori ;D
La seconda stagione dell'anime sarà di gran lunga meno effervescente della prima, quindi tengono vivo il titolo in ogni maniera possibile...in poche parole va bene tutto purchè se ne continui a parlare ed ecco spuntare fuori queste vaccate aberranti che non fanno altro che sminuire quanto di buono era stato fatto fino ad oggi.
Per me siamo testimoni dell'inesorabile declino di quetso titolo...e da fan/lettore assiduo e fedele, mi dispiace dover sostenere questa tesi...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.